Vai al contenuto
  • 0

Satinz

Domanda

Ciao a tutti!

Avevo già scritto tempo fà per chiedervi dei consigli, per vari motivi ho dovuto lasciar perdere ma ne ho approfittato per fare qualche test, provarne qualcuna di più e sono arrivato ad un valutarne tre:

- Nuova Seat Ibiza Fr\Xcellence 1.0 EcoTSI 115CV  -
- Nuova Ford Fiesta St\Vignale  1.0 Ecoboost 125CV -
Per quanto riguarda le B e Nuove, sennò pensavo anche a qualcosa di più grandicello ma in questo caso Usato per rimanere sul budget di 20.000.

- Opel Astra 1.0 Turbo Innovation 5p S&S - 17.000 Km 02\2016 - 
- Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV GPL Sport - 0Km 2018 -

- Volkswagen Golf 7ª 1.0? - 1.4? - Sotto i 20.000Km quelle che ho trovato -

Qualitativamente le auto da me elencate a me sembravano tutte ben fatte ma sicuramente sapete più di me. E quindi mi piacerebbe
sapere la vostra opinione personale in merito. Perchè in giro se ne trovane tante.. ma c'è chi è più fortunato e chi no, credo. 
Io mi soffermo sul Benzina e Gpl perchè per il quotidiano Casa\Lavoro ci metto davvero poco, sto in macchina si e no 10 minuti prima di arrivare.
Cioè per farvi capire in 4 anni ho percorso 30.000 Km. Giusto ogni tanto vado fuori a fare qualche scampagnata ma può succedere 2 volte al mese. E la guido solamente io e per i prossimo 5\6 vorrei tenerla.  
Anche se Diesel la mia "Scelta" si sarebbe allargata anche a qualche a3\Golf\Classe A sempre Usate e con qualche Km.. ma ripensandoci credo ( non ne sono sicuro) volerei con costi vari di manutenzione, bolli, consumi e simili. e vari blocchi cittadini visto le notizie
Ibride Toyota, a meno del Suv, le altre non mi prendono proprio. 

 

 

Rigrazie. 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 19/4/2018 at 20:48, Satinz dice:

Sì, perchè l'ex proprietario è un mio amico. E per vari motivi che so essere veri al 90% sono sicuro siano veri. 

Ma! Purtroppo avevo saltato il passaggio ch'è un 1.6 Diesel. Quindi per me penso solo grossi problemi di Filtri etc. Con i Km che faccio. Quindi nulla. Bocciato.. Giusto come ragionamento? 

il ragionamento sarebbe che se per 17mila euro prendi una Ibiza e per 18mila non prendi una A3 per scelta tua, completa la frase a piacimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
6 ore fa, skizzo_85 dice:

il ragionamento sarebbe che se per 17mila euro prendi una Ibiza e per 18mila non prendi una A3 per scelta tua, completa la frase a piacimento.

Veramente quella A3 è completa di tutto quello che volevo. Navigatore, Sensori, S-Line.. l'unica cosa che mi ferma è solo il fatto che sia un Diesel. Purtroppo sono in contrasto con entrambe le scelte.  

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, Satinz dice:

Veramente quella A3 è completa di tutto quello che volevo. Navigatore, Sensori, S-Line.. l'unica cosa che mi ferma è solo il fatto che sia un Diesel. Purtroppo sono in contrasto con entrambe le scelte.  

non mi sono spiegato probabilmente.

ok che è diesel, ma ti consiglio fortemente per quelle cifre di prendere la A3.

il momento in cui il diesel sarà bandito è ancora molto lontano, la Ibiza tra sei mesi varrà 10mila euro...

vedi tu, ma mi sembrerebbe sciocco non cogliere l'occasione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh io alla A3 ci farei un pensierino. 2 anni, pochi km, auto da almeno 30000€. Vero è che si tratta di un diesel dalle prestazioni non eccelse, però io ci penserei seriamente.
Al più la tieni 3/4 anni e poi passi a un benzina.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rieccomi qui. Dopo che quella A3 che mi era stata proposta non è stata più venduta che il mio amico non ha più voluto farsela nuova, ritorno a chiedervi qualche consiglio. 

Come dicevo rI-prendo l'idea del Diesel e lo metto da parte ( visto  miei 30.000 km fatti in 4 anni) anche se con l'uscita della nuova Classe A, avevo trovato qualche a180 e a200 sia Sport che Premium ad un prezzo che m allettava parecchio, ma a benzina nemmeno l'ombra usate. 

Comunque una bella Macchina, un pò sportiva dai consumi non esagerati a Benzina per un budget sui 26\27.000? Alzato un pò il Budget. 

Usata, nuova, Km0... 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, ok, esternamente bella ma dentro proprio no. E secondo me anche eccessivamente vecchiotta. Speravo in qualcosa di un po' più moderno.. certo che di benzina se ne trovano davvero davvero poche. ( Marche premium con motori "nuovi")

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, skizzo_85 dice:

dentro quella BMW sarebbe brutta?

perchè non ha schermi a colori in plancia?

Intanto 92.000Km e del 2011 mi sembra esagerato, secondo me. Poi gli interni non mi piacciono, schermo o meno. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Satinz dice:

Intanto 92.000Km e del 2011 mi sembra esagerato, secondo me. Poi gli interni non mi piacciono, schermo o meno. Tutto qua.

L'unica cosa che posso suggerirti è di cercare di non partire con i pregiudizi. 92kkm sono nulla. che sia del 2011 o del 2015 cosa cambia di preciso?

 

Poi se vuoi buttare soldi in una classe A nuova sei liberissimo, ma ci penserei tre volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.