Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento C per sostituire Opel Zafira

Featured Replies

Inviato

Salve,

Mio padre possiede una Opel Zafira A 1.8 del 2002,ma ormai l'auto sta tirando le cuoia e con 170k Km ha già fatto la testata e adesso in partenza gli da ancora problemi.

Fa all'incirca 15.000 Km all'anno di cui la maggior parte su strada extraurbana e il resto in città (ogni tanto va a farsi qualche gita fuori città).

Budget sui 15.000€.

Ha iniziato a vedere qualche auto in germania(abbiamo vissuto lì e ha preso la zafira lì)ma non credo che si risparmi rispetto a un'auto in italia.

Attualmente le auto che gli sono sembrate interessanti sono:

VW Golf,VW Touran,Renault Capture,Opel Mokka,Fiat 500L.

Avete consigli su motorizzazione?(non abbiamo blocchi vivendo a Lecce)

Sono dei modelli validi?Avete da consigliare altri modelli?

Grazie

Inviato

Se fa soprattutto extraurbano ma non "spezzettato" in brevi percorsi, puoi anche azzardare un diesel: 500L col 1,3 dovrebbe essere sufficiente.

Altrimenti, Toyota Auris 5 porte ibrida. La nuova è in dirittura d'arrivo e l'attuale la stan vendendo a prezzi interessanti. 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore
26 minuti fa, Sandro dice:

Se fa soprattutto extraurbano ma non "spezzettato" in brevi percorsi, puoi anche azzardare un diesel: 500L col 1,3 dovrebbe essere sufficiente.

Altrimenti, Toyota Auris 5 porte ibrida. La nuova è in dirittura d'arrivo e l'attuale la stan vendendo a prezzi interessanti. 

Non mi convince molto il diesel,contando che teniamo macchine per molto tempo e visto la fine che vogliono far fare al diesel...

Avevo visto la tipo 1.4 e mi sembrava una macchina interessante,l'auris quanto verrebbe?

La Golf VI come vi sembra?Purtroppo mio padre si é fissato con quella 

Inviato

Tipo monta il 1,4 aspirato da 95 cavalli.

Non si muove un granché (ma forse sono abituato male io), ma è il sempiterno Fire e, in caso di necessità, non ha problemi a digerire il GPL. 

Golf VI? Anche no, grazie. Considera che la sua sostituta (la VII) sta per essere a sua volta sostituita e quelle che trovi han già un po' d'anni sul groppone.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma