Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!
LucioFire

Cruise control

Messaggi Raccomandati

Il cruise delle BMW frena (piuttosto fortemente). Almeno quelle dotate di cambio automatico. Provato su 118d a Madeira ;)

Sulla mia Auris Ibrida  non frena coi freni ma frena col generatore solo  fino ad un certo limite/pendenza.

Modificato da elsombrero
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 hour ago, J-Gian said:

Di solito non frena, ma possono esserci delle eccezioni, dipende dall'auto.

Per i consumi: di solito consumi meno in termini di media complessiva anche se magari non ti sembra. Perché guidando senza cruise si tende a rilasciare spesso il pedale, riducendo sì il consumo istantaneo, ma anche la velocità media, oppure si vanifica la cosa dovendo riaccelerare in seguito.

per la mia poca esperienza forse con cruise non ipermoderni ho sempre notato che l'effetto a elastico lo provoca proprio il cruise, mentre invece il mio piede è molto più dolce (se vuole) sia nell'anticipare i rilasci, sia nel riprendere velocità

• Mi Piace 2

1 ora fa, v13 scrive:

per la mia poca esperienza forse con cruise non ipermoderni ho sempre notato che l'effetto a elastico lo provoca proprio il cruise, mentre invece il mio piede è molto più dolce (se vuole) sia nell'anticipare i rilasci, sia nel riprendere velocità

Se lo imposti in Eco o Normal, non provoca l'effetto elastico. Frena un anno prima e accelera un anno dopo. Tutto molto dolcemente.

In Sport è più "reattivo".

Dipende anche dalla velocità e distanza che viene stabilita. 

Io, lo uso solo in autostrada, e nelle frenate lo anticipo quasi sempre. 

Modificato da Damynavy

2 hours ago, Damynavy said:

Se lo imposti in Eco o Normal, non provoca l'effetto elastico. Frena un anno prima e accelera un anno dopo. Tutto molto dolcemente.

In Sport è più "reattivo".

Dipende anche dalla velocità e distanza che viene stabilita. 

Io, lo uso solo in autostrada, e nelle frenate lo anticipo quasi sempre. 

non tutti funzionano così, in particolare i "non adaptive"

39 minuti fa, v13 scrive:

non tutti funzionano così, in particolare i "non adaptive"

Ovviamente.

Mi riferivo al "mio" ACC.