Vai al contenuto

La SAAB 9-5 Aero di AngeloUPuglis


AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

Complimenti Angelo, ennesimo acquisto da intenditori. Amo la 9-5, e qui è nella sua veste migliore.

Come sai io sono un volvista, ma riconosco alle Saab un "imprinting" ancora più spinto delle Volvo, inteso come diversità e unicità rispetto alla moltitudine delle concorrenti. Il proverbiale blocchetto d'accensione sul tunnel, il quadro strumenti studiato per non distrarre o affaticare la vista (a proposito, anche questa ha la possibilità di tenere illuminato soltanto il tachimetro?), la forma degli appoggiatesta e i vari altri dettagli ostentatamente mantenuti su ogni modello per farsi riconoscere subito dall'appassionato.

Buona strada, ho l'impressione che con questa ne farai veramente tanta ?

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

sempre un bel mezzo

Ti ringrazio Cosimo :)

1 ora fa, gianmy86 scrive:

Cacchio se è bella!

Ma quindi questa è la terza o la quarta che hai?

Grazie Gianmy. Questa è la 4a ( ho 2 9000 Turbo ed una 9-3 Sport Sedan Aero del 2003 ).

 

57 minuti fa, Yakamoz scrive:

Complimenti Angelo, ennesimo acquisto da intenditori. Amo la 9-5, e qui è nella sua veste migliore.

Come sai io sono un volvista, ma riconosco alle Saab un "imprinting" ancora più spinto delle Volvo, inteso come diversità e unicità rispetto alla moltitudine delle concorrenti. Il proverbiale blocchetto d'accensione sul tunnel, il quadro strumenti studiato per non distrarre o affaticare la vista (a proposito, anche questa ha la possibilità di tenere illuminato soltanto il tachimetro?), la forma degli appoggiatesta e i vari altri dettagli ostentatamente mantenuti su ogni modello per farsi riconoscere subito dall'appassionato.

Buona strada, ho l'impressione che con questa ne farai veramente tanta ?

Alberto carissimo, che piacere leggerti. Grazie dei complimenti, hai descritto perfettamente la filosofia SAAB. Sono Volvista anche io e adoro le Auto Svedesi allo stesso modo. Si, ti confermo che ha la funzione night panel, che illumina solo il tachimetro fino ai 140 km/h e, in caso di superamento di tale velocità, si illumina di nuovo il tachimetro fino ai 260 km/h.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Beckervdo scrive:

Angelo, ma già sai...occhio alla qualità dell'olio che infili dentro a quel signore. L'oil-sludge è dietro l'angolo. Per il resto è un pacioso, ma cattivo 4 cilindri.

Michele, sarà il prossimo lavoro, quello di smontare la coppa olio ed assicurarci che non ci siano " scherzi ", anche se pare che il 250cv avesse già il sistema PCV a differenza di altri motori ( esempio il 230cv della 9-5 precedente ) .

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, AngeloUPuglis said:

Si, ti confermo che ha la funzione night panel, che illumina solo il tachimetro fino ai 140 km/h e, in caso di superamento di tale velocità, si illumina di nuovo il tachimetro fino ai 260 km/h.

Questo sì che è un approccio "driver oriented" che oggi ci scordiamo. Anzi, oggi è l'esatto opposto, stordire il guidatore con tablet, display, lucine pieni di indicazioni superflue e di effetti WOW... insomma, tutto per distrarlo da cosa c'è sotto il sedere...
Aridatece la SAAB e tenetevi i vostri suv tutti uguali!

 

P.S. Complimenti, eh! Si vede che sei un intenditore :) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

questa comincia a essere interessante. ?

 

ho guidato per anni una 9-5 2.0t da 150CV: per carità, stracomoda, posizione di guida perfetta, sedile più comodo del sofà in salotto, silenziosa, ma era una berlina fatta per andare dritti e veloci. Massimo curvoni autostradali. Non credo avesse le barre stabilizzatrici e si sentiva. (E io guido tendenzialmente tranquillo).

 

Occhio al display centrale, si rovinano i contatti e diventa illeggibile. Il ricambio è caro, se si trova.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 3volumi3 scrive:

Questo sì che è un approccio "driver oriented" che oggi ci scordiamo. Anzi, oggi è l'esatto opposto, stordire il guidatore con tablet, display, lucine pieni di indicazioni superflue e di effetti WOW... insomma, tutto per distrarlo da cosa c'è sotto il sedere...
Aridatece la SAAB e tenetevi i vostri suv tutti uguali!

 

P.S. Complimenti, eh! Si vede che sei un intenditore :) 

Grazie per i complimenti :) .

Amo SAAB da quando ero bambino e, dato il nuovo lavoro come NCC, non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione simile.

Il cruscotto è stato concepito proprio per non affaticare il conducente ed avere sempre tutto sotto controllo, senza indurre in pericolose distrazioni. Appena avrò l'occasione scatterò una foto in notturna, posso assicurarvi che sembri di pilotare un aereo.

 

3 ore fa, skizzo_85 scrive:

molto molto bella.

ho sempre preferito la 9-3, ma anche questa...nera poi :D

Grazie Skizzo: La 9-3 come guidabilità, a mio avviso, è un altro pianeta rispetto a questa 9-5. Molto più reattiva nel misto stretto ma anche molto nervosa nel veloce, si rischia di perdere il posteriore a velocità importanti ed è una sensazione molto destabilizzante. La 9-5 invece dopo certe velocità sembra viaggiare sui binari: Con le dovute proporzioni pare seguire la filosofia delle F1, che sono impacciate nelle curve lente ma efficacissime nelle curve veloci in appoggio e non.

 

2 ore fa, marcolino1969 scrive:

bella

 

Grazie Marcolino :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.