Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto budget 20k/€ - 20k/km annui

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

Ho bisogno di cambiare auto al più presto (Punto a metano con 220.000 km e senza aria condizionata...non ce la faccio più)

E' da più di un anno che vorrei cambiarla ma non riesco a prendere una decisione sull'acquisto, perché per un motivo o per l'altro non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi pienamente

Un po' di dati :

Budget fino  20k

KM annui 18-20k, percorso prevalentemente extraurbano 

Nessuna esigenza di spazio a bordo

Niente garage

Visti i KM percorsi faccio fatica ad ipotizzare un'alimentazione diversa dal Gas :

Vorrei evitare il Diesel, per la benzina faccio troppi KM e i distributori di Gas qui in zona sono veramente tantissimi

Il problema è che scegliendo Gas (preferirei metano a GPL perchè il risparmio è maggiore) la scelta di modelli si restringe parecchio

Al momento le idee sarebbero, in ordine di preferenza

1) Seat Ibiza a metano (Problemi : costo secondo me un po' eccessivo rispetto a Marchio e finiture, problemi segnalati relativi alle scarse prestazioni a bassi regimi ed in salita del motore 90 cavalli a metano)

2) Polo a metano (Come sopra...e costo anche maggiore)

2) Leon  Metano(Estetica mi piace molto meno dell'Ibiza e le dimensioni superiori per me sono un malus, ma il motore è collaudato e ottimo)

3) Tipo 1.4 GPL (Problemi : L'estetica, specialmente degli interni, non mi piace proprio)

4) Giulietta 1.4 GPL (Estetica esterna mi piace molto ma interni e progetto in generale trooooooppo vecchi)

6) Leon (Estetica mi piace molto meno dell'Ibiza e le dimensioni superiori per me sono un malus, ma il motore è collaudato e ottimo)

7) Golf metano, usato fresco (Forse la migliore a livello di motore, ma esteticamente mi piace poco ed il prezzo è superiore alle altre)

Per concludere... cerco disperatamente consigli riguardo o ad alternative a Gas oppure pareri sulla possibilità di scegliere invece diesel o benzina, che però per quello che so per la mia situazione sarebbero molto sconvenienti a livello economico...

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere

Modificato da Crice

Inviato

Secondo me leon è quella col miglior rapporto qualità prezzo. Non ti costa tanto più di una ibiza

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Vai di diesel e amen. E ti si apre un ventaglio di possibilità. (se proprio a benzina ti spaventa...)

Con 20k € e nessuna esigenza di spazio/posti, prenderei senza indugio una 124 Spider.

Che ha il motore della mia, e ritengo l'attuale spesa, proprio per 20k annui in media, assolutamente sostenibile (pur non navigando nell'oro, eh!)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Andando su quel tipo di scelta il sogno sarebbe mx5 rf, ma con 20k euro non ci arrivo :(

Non trovo usati in giro o comunque troppo freschi e sopra i 20k

Tetto in tela mi spaventa non avendo il garage e mi piace meno esteticamente...