Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti. Dovrei acquistare un'auto di seconda mano e sono indeciso tra vari modelli. Alla vista sono tutte belle, ma sotto al cofano?? Il motore deve essere diesel, ho visto i nuovi turbo della peugeot/citroen e l'ecoboost della forsa, ma oltre ad avere 100 cv e più.Inoltre, le auto che lo montano sono fuori budget (5000€ circa).  Pensavo ad una Fiat Panda 1.3 mtj(75cv) o una citroen c3 1.6Hdi. Ci sono anche l'opel corsa e la suzuki swift per rimanere in tema multijet. Pensavo pure ad una fiesta Vi con il 1.5 TDCi da 75-95cv. Inoltre ci sono la Clio III 1.5dci e la nissan micra con motore identico. 
I modelli sono tanti e pensavo al 1.5 tdci per via della coppia, so di 215nm da 1750 e 3000 giri per il 95cv e 185nm da 1700 a 2000 giri per il 75cv. Invece sul multijet da 75 cavali so solo che la coppia è 190nm a 1750giri, nient'altro. 

Del motore reanault non so niente oltre coppia e giri. Tralasciando i numeri, vorrei sapere alcune cose da voi:

Affidabilità, i consumi (saranno molti simili, no?), incidenza della cilindrata sull'assicurazione ( la potenza fiscale va da 15 per il multijet a 17 per l'hdi) e abitabilità dell'auto (qualcuno in famiglia predilige la seduta alta). Vi ringrazio molto. 

• Risposte 60
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Scusami, o non capisci o fai finta di non capire.   Non ho detto, e penso che nessuno lo ha fatto, che la Panda sia l'auto migliore in quella fascia di prezzo, è abbastanza allineata, per al

• Con un budget ristretto il rischio di prendere un diesel o sfruttato o schilometrato è alto.   Molto meglio benzina aspirato, eventualmente da convertire voi a GPL.   Un aspirato è

• una Panda 1.2 l'ho guidata tanti anni fa, per cui la mia opinione vale poco. Ma se eri in 2ª a 2500 giri la salita doveva essere bella forte per non prendere velocità. E comunque fatti una salita ripi

Inviato

Ma qual'è il tuo budget? 5000€?

Se non fai almeno 25000km annui evita i diesel: paghi di più e hai auto più anziane e chilometrate rispetto al benzina.

Per 5000€ di budget, considera la Renault Clio 1.2 tce 101cv del modello precedente

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

IL budget è 5000€, l'uso è: università, spesa, qualche volta città, autostrada si e no 5 volte al mese. Ho già cercato di convincerli con il benzina (il 1.2 della peugeot), ma niente da fare. 

Inviato

Una panda 1.2 potrebbe fare al caso tuo anche della generazione precedente,per un universitario senza pretese,che magari pargheggia sempre fuori e dove c e traffico ...

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Con un budget ristretto il rischio di prendere un diesel o sfruttato o schilometrato è alto.

Molto meglio benzina aspirato, eventualmente da convertire voi a GPL.

Un aspirato è più difficile che venga schilometrato perché fanno meno strada di loro e anche se lo fai rischi meno manutenzione straordinaria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Se non sbaglio si può sapere se in un'auto è stato falsificato il chilometraggio. Se alzassi il budget fino a 6000 cosa mi consigliereste tra quelle da me citate?? Dimenticavo, né gpl ne metano. A me piacerebbe, ad altri no

Modificato da Sandman282

Inviato

5 o 6mila € non cambia di nulla il discorso. 

Una piccola diesel usata in quel budget è difficilissimo da trovarla in buono stato e non schilometrata o, peggio, manomessa.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
6 ore fa, alfagtv scrive:

Una panda 1.2 potrebbe fare al caso tuo anche della generazione precedente,per un universitario senza pretese,che magari pargheggia sempre fuori e dove c e traffico ...

Ho  usato la panda 1.2. Un'incubo. 

Inviato
10 ore fa, Sandman282 scrive:

Ho  usato la panda 1.2. Un'incubo. 

in che senso?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore
2 ore fa, alfagtv scrive:

in che senso?

A scuola guida usavo la panda 1.2 da 69 cv. Un giorno eravamo in 4 in macchina e oltre in 40 in salita non andava. I giri erano circa 2500