Vai al contenuto
  • 0

Auto con brio


Mattia92

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Situazione attuale:

 

Acquistato da pochi mesi T-Roc 1.5 TSI, auto che mi soddisfa, adatta al tipo di utilizzo che ho e al tipo di auto che cercavo. 

Ypsilon della morosa da sostituire a breve (11 anni e 110mila km)

 

Come ho detto, la T-Roc è un'auto che mi piace e mi soddisfa ma devo ammetterlo, ogni tanto mi piacerebbe farmi un giretto su un'auto un po' più briosa e con una bella dinamica

 

Se sommate le due cose (auto da sostituire + scimmia personale) avete già capito cosa ottiene la mente di un uomo: affiancare alla T-Roc un auto più briosa in modo da avere la giusta combinazione.

 

"Problemi":

budget piuttosto limitato - 12/13 mila

L'auto dovrà usarla anche la morosa (e già qui dovrò passare mesi a lavorare ?), quindi escludiamo auto troppo sportive e/o potenti.

 

Ovviamente parliamo di usato, l'intenzione è di tenere l'auto altri 5-6 anni facendo 10-11mila km/annui.

L'acquisto non è immediato, anzi, attenderei volentieri 3-4 mesi ma vorrei sentire le vostre opinioni più esperte. 

 

Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare alla discussione.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, mito105ma scrive:

Concordo comunque sul fatto che T Roc sia validissimo e soprattutto nuovo. Conviene assolutamente dar via la Y che, pur non essendo molto chilometrata, ha comunque i suoi anni. Per restare in VW hai pensato a Golf TSI o la reputi troppo grande/clone di T-ROC? Oppure A1 con gli stessi motori?

☏ SM-J510FN ☏
 

 

1 ora fa, LucioFire scrive:

ripeto una giulietta benzina 170 cv no?

Penso che di brio ne abbia...e si trova a buon prezzo

 

1 ora fa, Kippur scrive:

Ma avendo già il T-roc, non sarebbe meglio una seg.B semi-pepata? 

Io voto per la Swift.

Prima di T-Roc ho avuto la Giulietta per 7 anni quindi la escluderei.

Come avete detto rimarrei su una B sportivetta, più pratica anche per la ragazza

 

Al momento in lista terrei:

 

MX-5

Swift Sport (il modello 2018 mi gusta assai ma troppo nuovo)

Mini Cooper (fuori budget forse)

500 Abarth

A1? 

 

In ogni caso l'acquisto credo lo faremo tra 3-4 mesi quindi terrò d'occhio questi modelli in questi mesi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 hours ago, Fabione90 said:

Io penso che la T Roc sia un'ottima auto, il 1.5 Tsi 150cv COD è un gioiello, quindi mai e poi mai la venderei. La Stelvio è un altro segmento di auto, con costi di gestione ben più alti della T Roc (anche se confronti Tsi T Roc vs Stelvio diesel).

 

Quando hai preso la T Roc, avrai fatto bene i tuoi conti sul tipo di auto che ti serviva..!?

 

Per me la quadratura del cerchio è una cabrio o una segmento B / C pepata USATA che quando rivendi ti farà perdere pochi soldi perché l'hai già comprata svalutata.

 

E poi boh, non capisco sta mania di decantare le doti di FCA quando, tolti 4 esemplari in croce, produce auto ormai antiquate, non al passo con i tempi e che deve svendere con le km0.

 

Prendi VW, quante km0 fanno!? Pochissime, solo su esemplari sul mercato da qualche anno e su allestimenti non certo full optional. Quante T Roc km0 ci sono!?

 

Ps: io con i soldi di una Stelvio o di una Giulia, preferisco di gran lunga comprarmi Audi, Bmw o Mercedes. Ah no, perché mo iniziano a comprarire le Stelvio km0 che da un prezzo configuratore di 55000€ te le tirano dietro a 40000€.

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

Per tua info, in Germania i gruppi tedeschi fanno km 0 dall’80% in su. 

1 minute ago, DarioBi said:

Per tua info, in Germania i gruppi tedeschi fanno km 0 dall’80% in su. 

E sempre per tua info, le Giulia e Stelvio a sconto sono le my attuali in stock, vista l’uscita del my19.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

posso chiederti i motivi per cui hai preso la T-roc?

Perché è un po' brutto che dopo 4 mesi pensi di aver fatto l'acquisto più' sbagliato della tua vita. Se l'hai preso è perchè qualcosa in questa auto ti è piaciuto, quindi non andrei giù di morale. Penso che tu l'abbia messo in conto che tra la tua Giulietta e la T-roc ci sarebbero state differenze alla guida, quindi #nodrama e vai alla ricerca di qualcosa di brioso.

Diciamo che comunque tu che eri abituato alla Giulietta potresti trovarti male con parecchie auto, magari anche segmento b sportive. Quindi io le guiderei una ad una e sceglierei bene. Certo che la mx-5 attira, ma fai conto che deve poi guidare tua morosa, che sicuramente avrà l'ultima parola. A lei interessa giá qualche modello o dell'auto non le importa nulla?

 

P.s: basta con ste Alfa Romeo! Le adoro e le amo queste Alfa, ma non è possibile che in qualsiasi topic si cerchi di affibbiarne una a chi vuole un auto ?

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 12000 euro e un po' di fortuna potresti trovare Una Ibiza 1.8tsi Cupra che dinamicamente é fra le migliori del suo segmento, oppure un Fiestino St. Valle a scovare però!

Certo però che per definire un bidone la T-roc e consigliare una Jeep o ancora peggio una Fantalfaromeo, c'è ne vuole parecchia di passione per le auto.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La verità è.che spesso si parla per tifo e partito preso.

 

Non è un cesso qualitativamente la T-Roc come non è vero che FCA fa 4 modelli in croce che svende a tutto spiano, e il resto tutte anticaglie.

 

Anzi, quest'antifona, da una parte e dall'altra, ha quasi rotto le scatole. Commenti del genere fateli su Facebook, e non siate ripetitivi e stucchevoli ad ogni thread aperto, quassù. 

 

 

Detto questo, la T-Roc non ha senso venderla oggi. E se le idee son poco chiare, la cosa migliore è aspettare che si chiariscano.

Comprando magari subito quella MX-5 ?

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vado un po' controcorrente e mi metto nei panni della tua ragazza.
Perché mai dovrei vendere una paciosa Ypsilon per sedermi su di un'asse da stiro come l'MX 5? Forse il giusto compromesso può essere il cinquino abarth però che si scordi i 15/17 con un litro per andare in ufficio.
Io proverei a sondare il terreno con la vendita del T-Roc. Parli con uno che le moto le prende spesso con un anno di vita e magari rivendute dopo 3 giorni (capitato una volta un paio di anni fa e ci ho rimesso i soldi del passaggio).
Hai figli? Altrimenti vendi la tua e passa ad una seg. C pepata ed alla morosa le fai prendere una seg. B km zero.


☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Definire scomoda una Mx-5 e proporre come alternativa comoda una 500 Abarth è un nonsense.

L'unico limite di comodità della Mx-5 è per le persone sopra i 1.75m per via del volante fisso (ma non è che 500 sia una pacchia, ci si adatta solo meno peggio).

Perchè come assetto e rumorosità vince la mazdina.

 

E poi sarebbe un attimo bene aspettare il parere della fanciulla, senza finire in quelli che mi sembrano sempre più stereotipi (non è in grado/non è interessata)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, TonyH said:

Definire scomoda una Mx-5 e proporre come alternativa comoda una 500 Abarth è un nonsense.

L'unico limite di comodità della Mx-5 è per le persone sopra i 1.75m per via del volante fisso (ma non è che 500 sia una pacchia, ci si adatta solo meno peggio).

Perchè come assetto e rumorosità vince la mazdina.

 

E poi sarebbe un attimo bene aspettare il parere della fanciulla, senza finire in quelli che mi sembrano sempre più stereotipi (non è in grado/non è interessata)

io sono 1.80 e il posto guida della MX5 mi è sembrato molto buono nonostante il piantone non regolabile in profondità.


Detto questo, svendere una macchina di 4 mesi vuol dire buttar via soldi, almeno 1.000-2.000 €. Visto che comunque non hai preso una ciofeca di macchina io ci penserei su molto bene prima di farlo (ma poi magari sei ricco sfondato e guadagni 1.000 € al giorno, va te a sapere...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, v13 scrive:

 svendere una macchina di 4 mesi vuol dire buttar via soldi, almeno 1.000-2.000 €. 

 

seeee... magari! la sua T-Rock sta a listino a quasi 28mila euro. non so quanto l'abbia pagata con optional e sconto, ma a rivenderla adesso ci smena almeno 6mila euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.