Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Io, da ignorante, congelerei le macchine così e lascerei usare nei box solo le chiavi inglesi e il calibro, al motto: "le Case ormai le macchine le hanno fatte (e si giocano il campionato con quello che hanno fatto finora), ora vediamo cosa sanno fare i piloti"

o qualcosa del genere.

 

E se qualcuno dovesse piagnucolare: "eh ma noi eravamo concentrati sullo scorso campionato",  risponderei tassativamente: "e 'sti cazzi, anzi, cazzi vostri"

 

Ma io sono ignorante in F1 :-) 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Wolff: “Il 2022 è un esercizio di umiltà”

Il team principal della Mercedes ha rimarcato tutta la delusione vissuta nelle prime due gare del campionato dopo anni di dominio

Come ampiamente previsto alla vigilia del mondiale 2022, le prime due gare della stagione hanno confermato le aspettative più rosee della Formula 1, la quale si attendeva grande spettacolo in pista anche grazie all’attuazione dei nuovi regolamenti tecnici. Non a caso, sia in Bahrain che in Arabia Saudita, non sono infatti mancati i duelli – su tutti – tra Max Verstappen e Charles Leclerc per la vittoria, in una zona nobile della classifica nella quale, incredibilmente, manca per ora la Mercedes. Il team anglo-tedesco, campione in carica dal 2014, sta infatti vivendo un forte momento di crisi di competitività, accentuato dalla clamorosa eliminazione di Lewis Hamilton nelle ultime Q1 di Gedda.

Le dichiarazioni del pilota inglese, che ha definito la propria W13 “inguidabile”, fanno eco a quelle del team principal Toto Wolff, ancor più deluso dopo aver constatato prestazioni non all’altezza delle altre squadre al top delle performance e della graduatoria: “Siamo stati nel bel mezzo di quei giochi divertenti per otto anni, sempre in testa – ha affermato il manager austriaco a Sky Sportsè estremamente doloroso non farne più parte, peraltro con un bel po’ di deficit di tempo sul giro. Non è affatto divertente. È un esercizio di umiltà che ci renderà più forti, anche se non è piacevole in questo momento. Non stiamo facendo correre la macchina con l’assetto in cui vorremmo farla correre, quindi è molto difficile valutare realmente quale sia il deficit di tempo sul giro. Spero vivamente che il divario possa essere molto più ridotto di quello che abbiamo visto, ma ci sono problemi ovunque”.

Limitatamente allo show attuale della F1, Wolff ha aggiunto ulteriori considerazioni sugli obiettivi raggiunti dal Circus: Hanno ottenuto ciò che volevano ottenere – ha affermato – gare spettacolari,  sorpassi, e griglia mischiata; tutto ciò è meno divertente per noi, ma succede. Il centrocampo è estremamente vicino quindi, analizzando l’intrattenimento nel suo complesso, sono felice del clamore intorno alla Formula 1. Si può solo applaudire l’operato di Liberty Media”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-mercedes-umilta-crisi-mercedes-610802.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando Federica :cuore: , tramite la Mara, lo ha intervistato prima di questa seconda gara, e Toto: "topbiamo analitsare i tati, topbiamo capire" io ero così :suka:

 

Prima o poi, capita a tutti di doverli analizzare, quei cavolo di dati.

 

(preciso che non lo prendo in giro per la pronuncia, anzi tanto di cappello per saper parlare e comprendere bene l'italiano)

Modificato da savio.79
  • Ahah! 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Io, da ignorante, congelerei le macchine così e lascerei usare nei box solo le chiavi inglesi e il calibro, al motto: "le Case ormai le macchine le hanno fatte (e si giocano il campionato con quello che hanno fatto finora), ora vediamo cosa sanno fare i piloti"

o qualcosa del genere.

 

E se qualcuno dovesse piagnucolare: "eh ma noi eravamo concentrati sullo scorso campionato",  risponderei tassativamente: "e 'sti cazzi, anzi, cazzi vostri"

 

Ma io sono ignorante in F1 :-) 

spetta...red bull da quel che ho capito già si è giocata un bel po' del budget rimanente con l'ultimo aggiornamento che l'ha avvicinata molto a ferrari (Almeno così m'avete spiegato). Quindi non sarebbe corretto congelarle ora visto che ferrari deve ancor aportare il suo pacchetto...

 

altra cosa...come mai al decadere delle prestazioni pure "ai box" vanno più lenti? motivazione? :D

no perchèp i meccanici mercedes mi parevano più veloci lo scorso anno...

mentre quelli ferrari ora son molto veloci,lo scorso anno no

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire scrive:

spetta...red bull da quel che ho capito già si è giocata un bel po' del budget rimanente con l'ultimo aggiornamento che l'ha avvicinata molto a ferrari (Almeno così m'avete spiegato). Quindi non sarebbe corretto congelarle ora visto che ferrari deve ancor aportare il suo pacchetto...

 

altra cosa...come mai al decadere delle prestazioni pure "ai box" vanno più lenti? motivazione? :D

no perchèp i meccanici mercedes mi parevano più veloci lo scorso anno...

mentre quelli ferrari ora son molto veloci,lo scorso anno no

Ma che Red Bull abbia speso più budget per gli aggiornamtni è una assunzione di Binotto, in Red Bull dicono che non sia vero 😀

 

QUindi il problema vero è che il budget cup penalizzerà solo quelli che non sono abbastanza sgamati, e io ho già una mezza idea...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

spetta...red bull da quel che ho capito già si è giocata un bel po' del budget rimanente con l'ultimo aggiornamento che l'ha avvicinata molto a ferrari (Almeno così m'avete spiegato). Quindi non sarebbe corretto congelarle ora visto che ferrari deve ancor aportare il suo pacchetto...

Sì giusto :-D la mia uscita da ignorante era una uscita utopistica: immaginavo un nuovo regolamento secondo il quale le Case hanno (ad esempio) un anno per sviluppare la macchina (alla cieca, come successo quest'anno, senza poter fare confronti prima della prima gara) poi parte il campionato e le macchine sono "congelate" nello sviluppo: così si vede quale casa ha fatto meglio, e il resto ce lo mettono i piloti.

Intendevo una roba del genere. :-D 

 

Secondo me avrebbe senso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho gia' capito come andra' a finire:

 

Red Bull, obiettivo Imola per ridurre il peso

Helmut Marko ha rivelato che il team anglo-austriaco porterà per il fine settimana imolese del 22-24 aprile un importante aggiornamento

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/red-bull-aggiornamenti-imola-ridurre-peso-610835.html

 

Speriamo questi Honda si confermino poco affidabili.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

al netto del bello dello sport e che tutti devono competere etc etc

 

ma da un gusto INFINITO vedere MB , Toto e #44 cosi indietro , hanno fatto i fenomeni nell'era ibrida' avevano scelto di partire con quel progetto prima degli altri'?( oppure con il quaderbno delle rgole prima degli altri ) Hanno lottato fino all'ultima curva del 2021 tradcurando il 2022 con " tanto noi siamo i migliori" ' ebbene oggi sono in fondo alla griglia o per  lo meno non in posizioni nobili e se il trend delle ultime stagioni fosse confermato ( chi è indietro resta indietro ) bye bye a toto fenomeno ed a colui che ha maramaldeggiato guidando un'astronave , ottimo e bravissimo pilota ma i numeri degli ultimi 8 anni sono drogati e lo sappiamo tutti

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.