Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, The Krieg scrive:

Secondo me sarebbe perfetto, considerando oltretutto la forza economica del gruppo. I problemi sono due:

1- Sauber non vuole vendere, ci hanno già provato Elkann prima e Andretti poi.

2- Il modo in cui si suddividono i costi all'interno del gruppo. Sostanzialmente dovrebbe comprarsela Alfa la scuderia, andando a intaccare pesantemente il bilancio del marchio.

 

La situazione è cambiata rispetto a qualche anno fa e se si garantisce che la struttura, con tutti i lavoratori, non sarà abbandonata è possibile comprarla. Con Andretti la cosa è saltata proprio per questo, a loro interessava solo la licenza poi avrebbe fatto tutto negli Usa

  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, The Krieg scrive:

Secondo me sarebbe perfetto, considerando oltretutto la forza economica del gruppo. I problemi sono due:

1- Sauber non vuole vendere, ci hanno già provato Elkann prima e Andretti poi.

2- Il modo in cui si suddividono i costi all'interno del gruppo. Sostanzialmente dovrebbe comprarsela Alfa la scuderia, andando a intaccare pesantemente il bilancio del marchio.

 

Comunque sarebbe anche ora che Stellantis investa nel motorsport col ben di dio di marchi sportivi che ha, ma non ce li vedo proprio :-(

 

Diciamo che adesso c'è un motivo per investire nel motorsport, l'elettrificazione o l'uso dei sintetici. Se non ci fossero questi motivi, l'investimento sarebbe 'facoltativo'. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sogno sempre la rinascita di un reparto corse Abarth che si occupi di tutte le versioni sportive e corsa del gruppo. In ottica elettrico poi non sarebbe neanche così costoso.

In Sauber non vendono ma bisognerà vedere cosa faranno con VW. Magari a loro cedono...

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Auditore scrive:

Io sogno sempre la rinascita di un reparto corse Abarth che si occupi di tutte le versioni sportive e corsa del gruppo. In ottica elettrico poi non sarebbe neanche così costoso.

In Sauber non vendono ma bisognerà vedere cosa faranno con VW. Magari a loro cedono...

Ah, ma quindi la Volkswagen ci vuole entrare? Io pensavo che Audi e Porsche volessero entrare come costruttore e motorista ( o viceversa) acquistando la RB..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

Ah, ma quindi la Volkswagen ci vuole entrare? Io pensavo che Audi e Porsche volessero entrare come costruttore e motorista ( o viceversa) acquistando la RB..

volkswagen inteso come gruppo non come marchio, si parla di un interessamento di Audi che vorrebbe un tema autonomo

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, ItalianBrands scrive:

Ah, ma quindi la Volkswagen ci vuole entrare? Io pensavo che Audi e Porsche volessero entrare come costruttore e motorista ( o viceversa) acquistando la RB..

Le dicerie riportavano l'acquisto della neonata divisione motori Red Bull da parte di VAG-Porsche,

e l'acquisto di un team bell'e pronto da parte di VAG-Audi. Una volta -pare- fallito l'assalto a McLaren che voleva cedere solo la parte di produzione stradale, una Sauber sempre più libera dai vincoli con Ferrari sembrava la candidata ideale.

Possibile anche l' ingresso con un secondo team, ovviamente dipendente in modo stretto dal primo, per correre con entrambi i marchi (o l'acquisto di 2 team, ma credo la cosa più improbabile).

 

 

Modificato da johnpollame
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, giopisca scrive:

ma non c'è un discorso McLaren con  VAG ?

 

Non esattamente, McLaren dice ok motore e tecnici, ma non vendono, anzi, a gestire la squadra e Mclaren ci pensano loro. Audi, invece, vorrebbe acquisire tutto...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.