Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale tra queste tre auto nuove acquistereste?

Quale tra queste tre auto nuove acquistereste? 18 voti

1. 1. Quale tra queste tre auto nuove acquistereste?

• Mitsubishi Space Star 1.0 invite
      1
    • Nissan Micra Visia+
      10
    • Kia Nuova Picanto
      7

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Si fa si fa...ho visto i miei suoceri caricare le loro bici da corsa su una Panda mkII ... Una volta che abbatti il sedile, ci sta tutto.

Però visto il resto, suggerirei anch'io una seg. B prestante/divertente da guidare come la Fiesta. Che, se interessa, ha il plus di essere rimasta praticamente quasi l'unica a offrire ancora le 3 porte.

La Panda è molto ben sfruttabile.... Io sulla corsa attuale a fatico riesco a mettere nel baule con sedili abbattuti una Graziella da 20 ripiegabile. E di certo la Corsa non è piccola. 

Altre esperienze: con una 26 MTB smontando la ruota anteriore a fatica entrava nell'Astra J. Un altro problema poi è la bocca di carico ridotta e l'altezza da terra del portellone, troppo alta. 

Tra l'altro, poi, le bici da corsa hanno un telaio molto più risicato e sono molto più leggere. Quando devi caricare una MTB bi-ammortizzzata, non particolarmente leggera, senza fare danni a tappezzeria e graffi a vernice è piuttosto difficile...

Tanto vale comprare un portabiciclette (meglio se con gancio di traino)..

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• Risposte 24
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Quella con meno voti e di collore che non sia grigio, bianco, nero . Andare contro corrente rende piu independenti

• Fiesta ecoboost 100 o 125cv. Ottimo motore, progetto recente e buon equipaggiamento. Ovviamente alla bici devi smontare una ruota. Il tce della micra è più lento come prestazioni rispetto a ecoboost

• Ottimo consiglio, grazie! Sono abituato da parecchi anni con una Opel tigra. Vorrei cambiarla con una che mi permetta per il momento di fare i miei spostamenti per andare a lavoro, consumi mod

Inviato
  • Autore

Ho avuto modo oggi di vederle tutte. Nella Nissan micra se si abbassano i sedili posteriori può entrarci una bici da corsa. Altrimenti si può pensare di smontare entrambe le ruote e proteggere il cambio. Con le segmento A che ho visto invece la missione si complica...

Poi mi è stata sconsigliata la space star perché la Mitsubishi adesso punta ai fuoristrada, ma mi è stata consigliata la 208 pure tech allo stesso prezzo della micra. Sono sempre più indeciso, anche se sto capendo che il seg. A può non essere idoneo all'uso che ne dovrei farei tutti i giorni.

La fiesta è bella ma gli preferisco la micra.

Inviato
Ho avuto modo oggi di vederle tutte. Nella Nissan micra se si abbassano i sedili posteriori può entrarci una bici da corsa. Altrimenti si può pensare di smontare entrambe le ruote e proteggere il cambio. Con le segmento A che ho visto invece la missione si complica...

Poi mi è stata sconsigliata la space star perché la Mitsubishi adesso punta ai fuoristrada, ma mi è stata consigliata la 208 pure tech allo stesso prezzo della micra. Sono sempre più indeciso, anche se sto capendo che il seg. A può non essere idoneo all'uso che ne dovrei farei tutti i giorni.

La fiesta è bella ma gli preferisco la micra.
Evita le mitsubishi: la qualità delle finiture è simil Dacia.

La micra rimane comunque un ottimo acquisto, è un progetto ben più recente rispetto alla 208. Mi raccomando scegli il 0.9 tce perché il 1.0 aspirato è moscio

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Tra le tre senza dubbio Nissan micra per la capienza, è un altro pianeta, mi è parsa, a vederla da fuori, una tra le segmento b con più spazio interno

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
  • Autore
On 13/10/2018 at 21:19, Fabione90 scrive:

Evita le mitsubishi: la qualità delle finiture è simil Dacia.

La micra rimane comunque un ottimo acquisto, è un progetto ben più recente rispetto alla 208. Mi raccomando scegli il 0.9 tce perché il 1.0 aspirato è moscio

☏ CLT-L09 ☏

Stavo per prendere la Acenta (pluri-accessoriata), ma ci ho ripensato, vedo che fare per il prossimo anno e valuto la tce!

Inviato

Micra pessima, da un punto di vista delle finiture.

Però per lo spazio è la migliore.

Altrimenti Picanto, credo sia una delle migliori (se non la migliore) per finiture ed interni.

La Space Star in questo periodo è in promo, ma dentro è davvero scarna.

A livello di meccanica è sicuramente affidabile, gli interni pessimi.

Inviato
  • Autore

Invece della Kia Rio che si può dire? Adesso non tengono in vendita le varie versioni, ma solo la gt line, fino a marzo del prossimo anno per normare il motore alle emissioni 6.2. Meglio micra o rio?

P.s.: per tce si intende ig-t?

Modificato da Nismo

Inviato
18 minutes ago, Nismo said:

Invece della Kia Rio che si può dire? Adesso non tengono in vendita le varie versioni, ma solo la gt line, fino a marzo del prossimo anno per normare il motore alle emissioni 6.2. Meglio micra o rio?

P.s.: per tce si intende ig-t?

Dovrebbe essere in promo la XLine in questo periodo...

Inviato
  • Autore
On 13/10/2018 at 15:01, tonyx scrive:

si ma non dimenticare che la panda ha la carrozzeria squadrata, la soglia di carico è ampia

ma le segmento B moderne non sono certo così squadrate... cioè lo spazio è meno sfruttabile per oggetti ingombranti come una bicicletta, considera che una mountain bike con ruote da 29" ci entra giusta giusta in una hyundai i30 station wagon senza dover togliere la ruota, ma parliamo di un auto ben più grande...

comunque se cerchi qualcosa con una buona guidabilità/prestazioni nessuna delle 3 auto elencate è soddisfacente

Non voglio andare troppo off-topic, ma tu che consigli per guidabilità/prestazioni?

Inviato
  • Autore
On 17/10/2018 at 09:29, tonyx scrive:

ford fiesta, suzuki swift

per lo spazio invece honda jazz

Della Swift ignoravo l'esistenza, ma devo dire che è proprio una bella e ottima macchinetta. Esteticamente mi piace più di una mini