Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, Auditore scrive:

La cosa più logica, dando per certo che abbiano lo stesso faro, è che una sia la berlina e l'altra la coupè. In questo modo si andrebbe a differenziare maggiormente i due modelli nella parte anteriore, come già fatto per il posteriore. Farlo da un'allestimento all'altro (anche se AMG) aumenterebbe non di poco i costi visto che si parla anche di lamierati, e in tempi di restrizioni economiche dovute all'elettrico non mi sembra plausibile

Sarebbe logico, ma non è così: quel cofano lo abbiamo già visto, ed è sulla berlina pompata.

photo5816818065063654290.jpgphoto5816818065063654292.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

Sarebbe logico, ma non è così: quel cofano lo abbiamo già visto, ed è sulla berlina pompata.

Allora potrebbe essere un'operazione in stile RS6-7; nuovo muso su tutti gli allestimenti di Coupè-Cabriolet e sugli AMG di berlina e SW. In questo modo verrebbe ammortizzato. Potrebbe anche essere inserito solo su tutte le versioni AMG, ma non lo vedo troppo profittevole. Staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, savio.79 scrive:

Sarebbe logico, ma non è così: quel cofano lo abbiamo già visto, ed è sulla berlina pompata.

photo5816818065063654290.jpgphoto5816818065063654292.jpg


Vedremo il restyling della coupé come sarà allora!

A livello industriale è un non sense...

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà già ora la versione 63 AMG ha un cofano diverso da quello di berlina e coupè "normali".

 

Risultati immagini per mercedes e63 amg

 

Risultati immagini per mercedes classe e berlina

 

Risultati immagini per mercedes e class

 

Non ci avevo fatto caso finora, in effetti non sembra una cosa molto sensata dal punto di vista industriale, ma una ragione tecnica ci sarà, non credo sia solo una scelta estetica.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Wow! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di avere capito la ragione che c'è dietro questa differenza tra allestimenti. Come fatto notare, la versione AMG ha un frontale con cofano "interno" (stile Giulia). Spulciando nella sterminata gamma della stella, ho potuto notare che in realtà la quasi totalità dei modelli, soprattutto quelli più recenti, hanno uno stile unico per tutti gli allestimenti del tipo "cofano interno". Gli unici modelli ad avere questa differenza sono le serie C-E-S. La motivazione che reputo a questo punto più credibile sia da cercare in un particolar allestimento del frontale con calandra classica cromata. Infatti se inserita in un frontale con "cofano interno" risulterebbe appiccicata, cosa che invece non accade con quello a filo. C'è da precisare che la C, ha su tutti gli allestimenti e le varianti il cofano a filo (anche AMG), la E differente come abbiamo visto(su tutte le varianti), e la S uguale sulla berlina ("a filo" anche AMG), "interno" su Coupè-Cabrio su tutti gli allestimenti (anche AMG).
Vi mostro una foto per farvi capire

Schermata 2020-01-30 alle 13.38.15.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

In realtà già ora la versione 63 AMG ha un cofano diverso da quello di berlina e coupè "normali".

 

Risultati immagini per mercedes e63 amg

 

Risultati immagini per mercedes classe e berlina

 

Risultati immagini per mercedes e class

 

Non ci avevo fatto caso finora, in effetti non sembra una cosa molto sensata dal punto di vista industriale, ma una ragione tecnica ci sarà, non credo sia solo una scelta estetica.

 

Minchia, effettivamente vedendo queste foto hai ragione. 

 

In VW questa cosa farebbe uscire di testa mezzo dipartimento ingegneria

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Urtas scrive:

In VW questa cosa farebbe uscire di testa mezzo dipartimento ingegneria

In VAG c'è una cosa simile, RS6 ha un frontale diverso dalla A6, però se non erro lì cambiano "solo" paraurti e fari, non anche il cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

In VAG c'è una cosa simile, RS6 ha un frontale diverso dalla A6, però se non erro lì cambiano "solo" paraurti e fari, non anche il cofano.


RS6 condivide il frontale con RS7.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


RS6 condivide il frontale con RS7.

Ricordavo, ma è comunque un frontale diverso da quello della A6 "normale", industrialmente ha poco senso come lo ha sulla Mercedes. A meno che la spesa in fase di produzione non sia più contenuta di quanto pensiamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.