Vai al contenuto
  • 0

Acquisto DIESEL euro 4


robyomast

Domanda

Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi. 

Stavo cercando sui vari siti di annunci una station wagon usata, anno dal 2005-2008, con cambio automatico. Il 96% circa dei veicoli trovati sono diesel euro 4 e qualche raro euro 4 con fap. Secondo voi, sarei stupido ad acquistarne uno adesso, considerando tutti i vari blocchi e considerando le varie campagne che stanno facendo? O sono solo pippe mentali e i diesel euro 4 altri 5-10 anni possono camminare? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, robyomast scrive:

Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi. 

Stavo cercando sui vari siti di annunci una station wagon usata, anno dal 2005-2008, con cambio automatico. Il 96% circa dei veicoli trovati sono diesel euro 4 e qualche raro euro 4 con fap. Secondo voi, sarei stupido ad acquistarne uno adesso, considerando tutti i vari blocchi e considerando le varie campagne che stanno facendo? O sono solo pippe mentali e i diesel euro 4 altri 5-10 anni possono camminare? 

Dipende anche dalla tipologia di strada che devi fare e dove.

Se vivi e ti sposti in val padana, rischi di restar bloccato per legge a breve.

Considera anche che un'auto della tipologia da te indicata di norma è abbondantemente sfruttata e rischi che il risparmio all'acquisto vada tutto in manutenzione straordinaria.

 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad oggi in pianura padana dal 2020 non potranno più circolare i diesel euro4. Se sommi questo al fatto che un diesel con più di dieci anni è  sicuramente sfruttatissimo, è da comprare solo al prezzo del ferro.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende tutto da dove risiedi.

 

E dovrai esser fortunato a trovare l'esemplare giusto. 

Considera anche che al prezzo del ferro paghi quelle molto sfruttate. Per quei rarissimi esemplari di A4 o classe C unipro e con meno di 150k km verificabili, almeno 6000k € sul piatto rischi di doverceli mettere.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Risiedo nella Provincia di Novara. L'auto mi servirà per andare da Novara a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, nei weekend, e 4 volte all anno a Napoli. Il mio budget purtroppo è di solo 5000€

Modificato da robyomast
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, robyomast scrive:

Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi. 

Stavo cercando sui vari siti di annunci una station wagon usata, anno dal 2005-2008, con cambio automatico.

Oltre alle considerazioni sulla normativa antinquinamento, che probabilmente sarà a breve d'intralcio, tieni conto ache che il cambio automatico è una componente piuttosto delicata. Non sarà facile trovarne uno ancora a punto e correttamente manutenuto, ed intervenire su un automatico è cosa molto costosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, stev66 scrive:

Ad oggi in pianura padana dal 2020 non potranno più circolare i diesel euro4.

Non potranno circolare all'interno dei centri abitati dei comuni con più di 30000 abitanti. Se devi usarla per tragitti extraurbani e hai un'alternativa che usi meno, puoi spuntare pure un buon affare.

1 ora fa, robyomast scrive:

Risiedo nella Provincia di Novara. L'auto mi servirà per andare da Novara a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, nei weekend, e 4 volte all anno a Napoli. Il mio budget purtroppo è di solo 5000€

Ecco, questo è un problema, se devi entrare nel centro abitato negli orari di blocco. Mi pare che in Piemonte il divieto è 7/24, no?

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, jameson scrive:

Non potranno circolare all'interno dei centri abitati dei comuni con più di 30000 abitanti. Se devi usarla per tragitti extraurbani e hai un'alternativa che usi meno, puoi spuntare pure un buon affare.

Ecco, questo è un problema, se devi entrare nel centro abitato negli orari di blocco. Mi pare che in Piemonte il divieto è 7/24, no?

Brescia sicuro posso entrare, Torino vado in provincia, non in centro. 

Come daily car ho un Audi tt Mk1 Quattro 1.8 turbo benzina, tanto faccio 70 km lun-ven

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il budget è ridotto, eviterei un diesel datato. Per rientrare del budget finisci per andare su roba con oltre 200.000km (dichiarati...o meno.....) con tutte le rogne del caso.

Un bel benzina aspirato, alla peggio da convertire a GPL.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, robyomast scrive:

Risiedo nella Provincia di Novara. L'auto mi servirà per andare da Novara a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, nei weekend, e 4 volte all anno a Napoli. Il mio budget purtroppo è di solo 5000€

 

Allora punta a Megane, 307, Bravo, Focus da comprare a benzina usata poco e la fai gasare.

Altrimenti rischi di comprare un'auto che un millino abbondante annuo di manutenzione te lo richiederebbe...e dato il budget iniziale, non mi sembra il caso.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.