Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe C 2021 - Prj. W206 (Spy)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Avrà anche una potenza incredibile degna di nota, ma una macchina da 522cv con un 4 cilindri resta un cesso. Punto....specie dopo che senti un S58 BMW o il V6 della Giulia GTA. Ci vuole "drama" su queste auto....finché non diventeremo tutti full BEV, ma fino ad allora, per come la vedo io, nessun compromesso di questo tipo. Un C amg con il motore della A....non esiste.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

sbaglio o mi pare molto più grande in particolare lo sbalzo posteriore?

 

 

..forse e un effetto della camuffatura, perche secondo i dati che rapporta AM+S, il passo cresce solo per 2cm e la lunghezza (e anche la larghezza) rimane piu o meno invariata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, VuOtto scrive:

Avrà anche una potenza incredibile degna di nota, ma una macchina da 522cv con un 4 cilindri resta un cesso. Punto....specie dopo che senti un S58 BMW o il V6 della Giulia GTA. Ci vuole "drama" su queste auto....finché non diventeremo tutti full BEV, ma fino ad allora, per come la vedo io, nessun compromesso di questo tipo. Un C amg con il motore della A....non esiste.

 

Anche questo sara una conseguenza delle norme per consumo e emissioni, ma la prossima C63 sara una 2.0l Phev in versione molto speciale. La autonomia elettrica sara molto ridotta in confronto con quella in versione Mercedes, ma avra una batteria con cellule speciale (piu un managment della temperatura sofisticata) che permettono un flusso di corrente molto alto per caricare/recupoerare (tutto progettato e programmato in casa AMG). Cosi e sempre garantito che la potenza piu possibile e usabile. Sara un sistema ibrido che da sempre precedenza la prestazione della macchina, non della abilita di muoversi in modo elettrico. Dicono, che hanno adatto molti soluzioni imparato nella formula1.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Anche questo sara una conseguenza delle norme per consumo e emissioni, ma la prossima C63 sara una 2.0l Phev in versione molto speciale. La autonomia elettrica sara molto ridotta in confronto con quella in versione Mercedes, ma avra una batteria con cellule speciale (piu un managment della temperatura sofisticata) che permettono un flusso di corrente molto alto per caricare/recupoerare (tutto progettato e programmato in casa AMG). Cosi e sempre garantito che la potenza piu possibile e usabile. Sara un sistema ibrido che da sempre precedenza la prestazione della macchina, non della abilita di muoversi in modo elettrico. Dicono, che hanno adatto molti soluzioni imparato nella formula1.

 

Potrà avere le prestazioni migliori......potrà avere la firma di Lewis Hamilton......ma non avrà il suono dell'L6 S58, o del V6 Alfa. 

 

Sarò antico, ma preferisco di gran lunga la Stehgrille ed un motore serio, ad un look ok....con un ibrido 4 cilindri.....se devo spendere oltre 100mila euro voglio più di 4 cilindri. Accetterei anche il sistema ibrido, ma 4 cilindri no. Non è sportivo....è una Peugeot rally, nulla più.

 

So che sono integralista, ma ripeto, comprereste mai una Ferrari con un 4 cilindri, anche se con 1000 e passa cavalli?

 

Auto speciali = sound speciale. No different ways for me. ;)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Potrà avere le prestazioni migliori......potrà avere la firma di Lewis Hamilton......ma non avrà il suono dell'L6 S58, o del V6 Alfa. 

 

Sarò antico, ma preferisco di gran lunga la Stehgrille ed un motore serio, ad un look ok....con un ibrido 4 cilindri.....se devo spendere oltre 100mila euro voglio più di 4 cilindri. Accetterei anche il sistema ibrido, ma 4 cilindri no. Non è sportivo....è una Peugeot rally, nulla più.

 

So che sono integralista, ma ripeto, comprereste mai una Ferrari con un 4 cilindri, anche se con 1000 e passa cavalli?

 

Auto speciali = sound speciale. No different ways for me. ;)

 

Ti capisco e sono d'accordo, anche per me una sportiva senza motore giusto e niente.

Ma la questione e, fino a quando un OEM si puo permettersi di produrre una macchina come Giulia Q o M3/4. Con i limiti delle emissioni 2030 (65g CO2) per compensare una Giulia Q con 210g devi vendere 3 Bev con 0g per stare in media sotto le 65g.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Potrà avere le prestazioni migliori......potrà avere la firma di Lewis Hamilton......ma non avrà il suono dell'L6 S58, o del V6 Alfa. 

 

Sarò antico, ma preferisco di gran lunga la Stehgrille ed un motore serio, ad un look ok....con un ibrido 4 cilindri.....se devo spendere oltre 100mila euro voglio più di 4 cilindri. Accetterei anche il sistema ibrido, ma 4 cilindri no. Non è sportivo....è una Peugeot rally, nulla più.

 

So che sono integralista, ma ripeto, comprereste mai una Ferrari con un 4 cilindri, anche se con 1000 e passa cavalli?

 

Auto speciali = sound speciale. No different ways for me. ;)

 

Perfettamente d'accordo, anche se tante auto speciali oggi purtroppo mancano di sound. Esempio la 992 Turbo S, un razzo ma senza sound.

 

45 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Ti capisco e sono d'accordo, anche per me una sportiva senza motore giusto e niente.

Ma la questione e, fino a quando un OEM si puo permettersi di produrre una macchina come Giulia Q o M3/4. Con i limiti delle emissioni 2030 (65g CO2) per compensare una Giulia Q con 210g devi vendere 3 Bev con 0g per stare in media sotto le 65g.

 

Il 2030 e' fra 9 anni, potevano tenere il V6 almeno per ora.

Poi andra' da dio, ma perde la sua specialita', ed e' un doppio downgrade dal V8 attuale.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Il 2030 e' fra 9 anni, potevano tenere il V6 almeno per ora.

Poi andra' da dio, ma perde la sua specialita', ed e' un doppio downgrade dal V8 attuale.

 

In vista dello sviluppo e dei processi interni il 2030 e quasi dopodomani. E la V6 della Mercedes esce dalla produzione. Fare una versione AMG della nuova L6 molto probabile non fa senso, sopratutto in un momento dove devono realizzare risparmi forti. L'epoca per lo sviluppo di motori ICE speciali con piccoli pezzi purtroppo e finito.

  • Tristezza! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Ti capisco e sono d'accordo, anche per me una sportiva senza motore giusto e niente.

Ma la questione e, fino a quando un OEM si puo permettersi di produrre una macchina come Giulia Q o M3/4. Con i limiti delle emissioni 2030 (65g CO2) per compensare una Giulia Q con 210g devi vendere 3 Bev con 0g per stare in media sotto le 65g.

 

Dal mio punto di vista questo problema non esiste.

 

Nel 2030 i teenager di oggi avranno quasi 30 anni, e quella generazione sceglierà le BEV, poiché è nata con quella auto, con la tecnologia. MOlto attuali trentenni (mi ci metot anche io dentro) cambieranno e andranno su Hybrid/BEV (e lo farò pure io mi sa sulle auto da "soma". Invece sul comparto sportivo, si vede che una Giulia GTA vende molto bene. Il problema non sussiste, poiché fisiologicamente vi sarà un incremento nel ceto medio di acquisto BEV. I motori ICE (che saranno tutti comunque ibridizzati se ci saranno a quella data) avranno il loro pubblico, di nicchia, che avrà le risorse economiche per prenderseli.

 

M3. Già.......proprio lei, nonostante la stehgrille che ad essere onesti...inizia ad andarmi giù in versione M con barre orizzontali, se la giocherà l'anno prossimo con la Giulia Q FL per sostituire la M140. La GTA è una meraviglia......ma è fuori budget per me e per come utilizzo l'auto purtroppo...mio fratello invece...vuole tornare ai fasti della sua M5 E39....con la M5 Comp. staremo a vedere in autunno...le ordineremo assieme per avere un prezzo di favore.

 

Per cui so bene che siamo al farewell delle auto ICE, è per questo che per quanto poco, meglio tralasciare qualche difetto (ad esempio stehgrille per la M3 o quelle odiose quattro frecce che partono appena tocchi il freno con decisione sulla Giulia Q) e guidare un qualcosa che davvero rispecchia la nostra passione, sia nuova che usata.....prima che sia troppo tardi 😥

6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

In vista dello sviluppo e dei processi interni il 2030 e quasi dopodomani. E la V6 della Mercedes esce dalla produzione. Fare una versione AMG della nuova L6 molto probabile non fa senso, sopratutto in un momento dove devono realizzare risparmi forti. L'epoca per lo sviluppo di motori ICE speciali con piccoli pezzi purtroppo e finito.

 

Ecco.....giustamente....ho scritto "prima che sia troppo tardi" non a caso.

 

Ad esempio, per chi può....sapete che la nuova RS3 sarà l'ultima con il 5 cilindri. A buon intenditore......poche parole.

 

Aggiungo solo una post scriptum......di quello che fa MB non m'interessa.....:-D, vogliono fare la A45 con un 3 cilindri, bravi....non l'avrei presa neanche con un v6 (o forse si.......?????????:-P) no no........se non è una BMW è un'italiana.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Primo scatto degli interni per la futura serie W/S206

E0BE5A14-FD76-416E-8879-FFD71EB820AD.jpeg

  • Grazie! 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/7/2020 at 10:28, 4200blu scrive:

 

Ti capisco e sono d'accordo, anche per me una sportiva senza motore giusto e niente.

Ma la questione e, fino a quando un OEM si puo permettersi di produrre una macchina come Giulia Q o M3/4. Con i limiti delle emissioni 2030 (65g CO2) per compensare una Giulia Q con 210g devi vendere 3 Bev con 0g per stare in media sotto le 65g.

 

Francamente non mi sembra un compromesso così assurdo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.