Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

TIM Fisso, assistenza PESSIMA e mancanza di alternative

Featured Replies

Inviato

Innanzitutto mi scuso se ho aperto una discussione doppia, ho visto che ce n'erano altre riferite a TIM ma relative a problematiche commerciali e non all'assistenza tecnica, se i moderatori ritengono opportuno unire per me non c'è problema.

In ogni caso vi spiego il mio problema: dal 17/11 da mio padre siamo senza linea fissa e TIM non è in grado di risolvere, le chiamate al 187 sono totalmente inutili, perchè se premi i tasti per ricevere assistenza tecnica, c'è il risponditore automatico che si limita ad inoltrare le segnalazioni; se premi i tasti per una nuova offerta, appare magicamente un operatore, ma ovviamente risponde dall'estero e non è in grado di risolvere il problema, occupandosi fra l'altro di commerciale e non di supporto tecnico. Solo oggi 26/11, dopo ben dieci (10) giorni dalla richiesta si è presentato un tecnico (che fra l'altro ha anche provato a chiederci soldi per l'intervento, ma lasciamo perdere) che oltretutto, beffa ulteriore, non è riuscito a risolvere!!! La loro fortuna è che la linea è di mio padre, che per qualche motivo a me incomprensibile, non li vuole mandare a stendere, perchè se dipendesse da me li avrei rimpiazzati da una vita. Intanto comincio col fargli una pubblicità pessima dovunque posso, e a cambiare operatore sul mio cellulare. Non servirà a niente, ma soldi da me non ne avranno più. Oltretutto, c'è anche il dilemma, qualora riuscissi a convincere mio padre a cambiare operatore, relativo a quale potrebbe essere il nuovo gestore con cui fare il contratto, non tanto per una questione economica, ma proprio per un problema di assistenza clienti, visto che ormai tutti si affidano massicciamente a risponditori automatici e call center dall' estero.

Inviato

Per esperienza personale, il call center TIM, mi terrorizza.

 

Non ho più il coraggio di affrontarli.

 

Faccio "chiamare" mia moglie...

 

Inviato

@GL91 temo che non vi sia una vera soluzione.

Essendo un privato, su linea tradizionale, da qualunque operatore tu possa passare la richiesta di assistenza tecnica finirà sempre in mano al proprietario dell'ultimo miglio: di norma, la stessa TIM.

E, se già da lor clienti il servizio è pessimo, non puoi immaginare quanto possa far schifo quando di mezzo c'è un altro operatore :disp2: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: incredibilmente stamattina abbiamo risolto, ma ovviamente per caso, non grazie al servizio clienti Tim. Vicino casa mia c'è una sede dell'assistenza tecnica TIM (alla quale eravamo già stati ma senza che nessuno ci rispondesse al citofono), il caso ha voluto che, passandoci davanti, mio padre vedesse uscire con l'auto lo stesso tecnico che ieri era venuto, senza risolvere il guasto (e lasciandoci intendere che avrebbe gradito una "attenzione" per essere venuto a fare l'intervento, e lamentandosi quando noi non gli abbiamo dato neanche un euro). Per farla breve, dopo aver fermato il tecnico, avergli detto che non aveva risolto niente e che avremmo fatto in modo di lamentarci con un superiore lì in sede e con la direzione tramite fax, nel giro di dieci minuti il suddetto tecnico si è ripresentato e ha risolto il guasto. Veramente vergognosi.

Modificato da GL91

Inviato

Peste colga Tim: mi hanno unilateralmente messo la fibra dopo che in ogni modo gli ho detto che non la volevo, ed ora non ho più il telefono fisso: il modem Tim che ho appena finito di pagare non ha l'orifizio per il telefono in fibra!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.