Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
GL91

TIM Fisso, assistenza PESSIMA e mancanza di alternative

Recommended Posts

Innanzitutto mi scuso se ho aperto una discussione doppia, ho visto che ce n'erano altre riferite a TIM ma relative a problematiche commerciali e non all'assistenza tecnica, se i moderatori ritengono opportuno unire per me non c'è problema.

In ogni caso vi spiego il mio problema: dal 17/11 da mio padre siamo senza linea fissa e TIM non è in grado di risolvere, le chiamate al 187 sono totalmente inutili, perchè se premi i tasti per ricevere assistenza tecnica, c'è il risponditore automatico che si limita ad inoltrare le segnalazioni; se premi i tasti per una nuova offerta, appare magicamente un operatore, ma ovviamente risponde dall'estero e non è in grado di risolvere il problema, occupandosi fra l'altro di commerciale e non di supporto tecnico. Solo oggi 26/11, dopo ben dieci (10) giorni dalla richiesta si è presentato un tecnico (che fra l'altro ha anche provato a chiederci soldi per l'intervento, ma lasciamo perdere) che oltretutto, beffa ulteriore, non è riuscito a risolvere!!! La loro fortuna è che la linea è di mio padre, che per qualche motivo a me incomprensibile, non li vuole mandare a stendere, perchè se dipendesse da me li avrei rimpiazzati da una vita. Intanto comincio col fargli una pubblicità pessima dovunque posso, e a cambiare operatore sul mio cellulare. Non servirà a niente, ma soldi da me non ne avranno più. Oltretutto, c'è anche il dilemma, qualora riuscissi a convincere mio padre a cambiare operatore, relativo a quale potrebbe essere il nuovo gestore con cui fare il contratto, non tanto per una questione economica, ma proprio per un problema di assistenza clienti, visto che ormai tutti si affidano massicciamente a risponditori automatici e call center dall' estero.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per esperienza personale, il call center TIM, mi terrorizza.

 

Non ho più il coraggio di affrontarli.

 

Faccio "chiamare" mia moglie...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@GL91 temo che non vi sia una vera soluzione.

Essendo un privato, su linea tradizionale, da qualunque operatore tu possa passare la richiesta di assistenza tecnica finirà sempre in mano al proprietario dell'ultimo miglio: di norma, la stessa TIM.

E, se già da lor clienti il servizio è pessimo, non puoi immaginare quanto possa far schifo quando di mezzo c'è un altro operatore :disp2: 

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: incredibilmente stamattina abbiamo risolto, ma ovviamente per caso, non grazie al servizio clienti Tim. Vicino casa mia c'è una sede dell'assistenza tecnica TIM (alla quale eravamo già stati ma senza che nessuno ci rispondesse al citofono), il caso ha voluto che, passandoci davanti, mio padre vedesse uscire con l'auto lo stesso tecnico che ieri era venuto, senza risolvere il guasto (e lasciandoci intendere che avrebbe gradito una "attenzione" per essere venuto a fare l'intervento, e lamentandosi quando noi non gli abbiamo dato neanche un euro). Per farla breve, dopo aver fermato il tecnico, avergli detto che non aveva risolto niente e che avremmo fatto in modo di lamentarci con un superiore lì in sede e con la direzione tramite fax, nel giro di dieci minuti il suddetto tecnico si è ripresentato e ha risolto il guasto. Veramente vergognosi.

Edited by GL91

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peste colga Tim: mi hanno unilateralmente messo la fibra dopo che in ogni modo gli ho detto che non la volevo, ed ora non ho più il telefono fisso: il modem Tim che ho appena finito di pagare non ha l'orifizio per il telefono in fibra!

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.