Inviato 19 Giugno 20232 anni fa 4 ore fa, savio.79 scrive: No no, io non prendo sul personale le discussioni eh 😂😂😂 Parole tue: Dici che le conseguenze sarebbero state più gravi se la velocità fosse stata più elevata. ”velocità di 20 km/h. Potenzialmente letale, bastava che fossi su una statale o in autostrada” Ora, possiamo finalmente concordare che OVVIAMENTE velocità non è uguale a morte certa (altrimenti i piloti di F1 morirebbero a ogni partenza 😅) ma che, essendo questa una discussione su un limite fissato da Volvo per limitare incidenti e gravi danni conseguenti ad essi, parliamo di situazioni in cui alla velocità si AGGIUNGONO altre variabili che perturbano la marcia in linea retta senza problemi? E che in queste situazioni a una maggiore velocità corrisponde un maggior rischio? 😉 Ho parlato di cause... Questa è proprio la dimostrazione che la velocità non è stata la causa. Poi è chiaro che se faccio il botto più forte mi faccio più male, ma qui anche ai 20 all'ora se fosse passato un pedone l'avrei preso e sbattuto al muro.