Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

La tecnologia utile per me è rappresentata dagli ADAS, e quelli li hanno aggiornati. 

Virtual cockpit... non dico che mi dispiacerebbe ma se dovevano integrarlo in maniera subottimale, meglio così. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, falconero79 scrive:

mancava lo spippolamento della mancanza degli schermi digitali alla lista di scuse per non comprare

 

Effettivamente ecco, non comprarla perché non ha il virtual cockpit mi pare un po’ assurdo... concordo che lo schermo centrale in mezzo a tachimetro e conta giri potrebbe essere sfruttato un po’ meglio ( sopratutto dal punto di vista navi).. però io sinceramente preferisco analogico al digitali davanti al volante

36 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ipotesi: probabilmente ridurre i consumi :) 

 

Sicuro ne gioverà anche la dinamica.

 

Si mi chiedevo appunto di quanto, se questo possa avere un impatto percepibile su consumi o dinamica

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Sarò strano io, ma per me non c'è strumentazione digitale che possa reggere il confronto con la bellezza di una lancetta analogica che danza in salita e (soprattutto) in scalata di marcia. 


Lo schermo che già c'è tra gli strumenti analogici, da 7 pollici, non è piccolo. Se lo sfruttassero meglio (ad esempio mostrando la mappa e non solo i pittogrammi), sarebbe un ottimo compromesso tra modernità e tradizione. Adesso è fin troppo grande per quello che mostra.



☏ iPad ☏
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

mancava lo spippolamento della mancanza degli schermi digitali alla lista di scuse per non comprare


ma è logica commerciale, secondo te l’utente è più attratto da una lavatrice con display o da una con maniglione anni ‘90? Eppure le migliori rimangono analogiche il più possibile ma non importa, se gli altri hanno il display cazzofigata tu a parità di prezzo devi montare il display cazzofigata.

 

aggiungo, poco importa che hai l’albero di trasmissione in carbonio se poi vuoi vendere a più utenti possibili: il commerciante che si fa 1000 km al mese sulla A4 vuole altro e non sapere che li sotto potenzialmente ha una meccanica quasi da pista.

 

 Così attirerai sempre e solo l’entusiasta, sei veramente premium se riesci ad offrire tutto, basta pagare. È brutto da sentirselo dire? Probabilmente si ma è così che va il mondo. 

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TonyH scrive:

Ma quando c’era la 159 si invocava a gran voce la meccanica. Giulietta nammerda perché una Bravo ricarrozzata. MiTo non ne parliamo.

 

Adesso tutto il contrario.

Meno male che internet ha memoria e tiene tutto.

 

Davvero, a leggere certe cose vien solo voglia di chiedere che Alfa la chiudano.

 

Per sempre. Almeno si risparmia la CO2 per raffreddare i server. E Greta approva.

Condivido, non ci sono più alibi per tenerla aperta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.