Vai al contenuto

Scelte strategiche Daimler (Mercedes/Smart)


Messaggi Raccomandati:

Adesso, superkappa125 scrive:

In un futuro elettrico obblighi chi ha famiglia a rinunciare ad un centinaio di km di autonomia extra, peró. :mrgreen:

Parlando di MB C Ed E Sw, al massimo Ambrogio partirà dalla villa di famiglia con il gruppo elettrogeno nel bagagliaio. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, superkappa125 scrive:

In un futuro elettrico obblighi chi ha famiglia a rinunciare ad un centinaio di km di autonomia extra, peró. :mrgreen:

 

..non credo che una che ha famiglia e bisogna di spazio e il cliente target di lusso in vista di Källenius.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 scrive:

Più che altro dettata dalle vendite visto che le sw sono in via d'estinzione ovunque, forse esclusa l'Italia. 

 

non si puo dire cosi - la quota al mercato europeo della Combi tra 2000 e 2015 era sempre tra 12,5 - 13%, 2022 era a 8%.

Ma di questi Combi venduta 2022 in Eu erano 40% in Germania, 7,5% in UK e solo 5% in Italia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu scrive:

 

non si puo dire cosi - la quota al mercato europeo della Combi tra 2000 e 2015 era sempre tra 12,5 - 13%, 2022 era a 8%.

Ma di questi Combi venduta 2022 in Eu erano 40% in Germania, 7,5% in UK e solo 5% in Italia.

 

 

Pensavo diversamente, ma forse mi sbagliavo tra le kombi mb e tutte le sw di tutte le marche ( quota comunque in calo) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Pensavo diversamente, ma forse mi sbagliavo tra le kombi mb e tutte le sw di tutte le marche ( quota comunque in calo) 

 

Quota kombi al mercato totale del paese  anno 2000 - 2022:

 

Germania 8.8% - 6,4%

UK 2,5% - 1,2%

Italia 4,2% - 0,8%

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Alla fine è la strategia di Alfa dove NON hanno fatto la SW di Giulia, ma hanno proposto il SUV.

Si...ma il 2030-2033 e lontano per variazione della carrozzeria in un mondo di skateboard elettriche. Si puo cambiare molto veloce su quella base e se il trend per il suv (alto, resistenza alto) continuera in un mondo delle bev (dove aerodinamica e tutto per la autonomia) questa dovremme aspettare.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrano mosse logiche.

 

E' da dire che la classe E arriverà a breve, e quindi nel 2030 sarà ancora fresca.

 

Del resto si sà che le auto odierne ICE dovranno tirare avanti sino al 32 per poi sparire.

Ed è chiaro che non puoi fare una nuova generazione per stare su un mercato in phase out per 4 anni.

 

In realtà io mi attendo 3/4 restyling per i modelli attuali di D/E premium.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.