Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Però dobbiamo essere obbiettivo. Ci sono vari motivi per cui Tesla sta dove sta. Fosse per il libero mercato Tesla non sarebbe mai esistita o sarebbe fallita. Tesla sta lì perché gli stati hanno deciso che l'elettrico doveva essere la tecnologia delle auto del futuro perché così si salva il mondo ( sappiamo che questa narrazione è alquanto imbellettata) qui di hanno sovvenzionato l'elettrico in mille maniere. Le altre case hanno visto così azzerare gli investimenti di decenni Wayne tare i costi essendo costrette per non fallire a continuare a costruire auto.

Tesla vale così perché è vista come la portabandiera della text americana della tecnologia. E gli americani fanno di tutto per far vincere le loro industrie nel settore tecnologico. Si veda cosa stanno facendo ad Huawei e tiktok.

Industrialmente Tesla aveva un vantaggio enorme ma è stato quasi annullato. Sulla guida autonoma son stati già superati. Su auto elettrica batteria autonomia i prodotti che saranno lanciati nei prossimi mesi sono paragonabili o superiori

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

V13, ma lo sai dove sta rispetto a SpaceX Bezos nell'areospace? E Boeing? Guarda che in NASA Musk è l'ultima ruota del carro e c'è chi ultimamente ci ha rimesso la testa in NASA per aver passato specifiche a Boeing. I personaggi pericolosi stanno in NASA e Boeing e Bezos è molto più avanti di SpaceX. Li avete visti i contratti per Marte? Musk ha le briciole, Bezos il grosso.

Ma quel genio di Musk è riuscito a fregarli tutti con i suoi risultati e quindi lo vedrai crescere nonostante ci sia ben più gente che in NASA lo vuole secco. Raga, seguite meglio, se vi interessa, ci sono fatti oggettivi in giro.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, Maxwell61 said:

V13, ma lo sai dove sta rispetto a SpaceX Bezos nell'areospace? E Boeing? Guarda che in NASA Musk è l'ultima ruota del carro e c'è chi ultimamente ci ha rimesso la testa in NASA per aver passato specifiche a Boeing. I personaggi pericolosi stanno in NASA e Boeing e Bezos è molto più avanti di SpaceX. Li avete visti i contratti per Marte? Musk ha le briciole, Bezos il grosso.

Ma quel genio di Musk è riuscito a fregarli tutti con i suoi risultati e quindi lo vedrai crescere nonostante ci sia ben più gente che in NASA lo vuole secco. Raga, seguite meglio, se vi interessa, ci sono fatti oggettivi in giro.

 

sicuramente Musk per il suo stile e alcune decisioni non piace più di tanto a una parte dell'establishment, ma non per questo mi pare una figura positiva per l'economia mondiale. E ancora meno dopo aver visto una delle sue ultime uscite (poi ritrattata) su litio, Bolivia e colpi di stato...

 

che Bezos sia ormai arrivato a essere direttamente pericoloso, non ci piove.

 

 

PS: sento già la voce grossa dei moderatori che ci cazziano per questo off topic :-D sorry! :-(

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

... è talmente interessante questa id3 che siamo finiti a parlare di politiche Tesla. 😁

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, v13 scrive:

 

PS: sento già la voce grossa dei moderatori che ci cazziano per questo off topic :-D sorry! :-(

MI associo alle scuse e sollecito a ricacciare il nostro mostruoso offtopic nei recessi di qualche sottosezione :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte gli scherzi per operare in borsa nel settore automobilistico è fondamentale la conoscenza di cosa fanno e faranno le case e del lato legislativo quindi si potrebbe anche pensare di fare una discussione su questo

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/7/2020 at 16:08, MotorPassion scrive:

 

Beh non mi pare che siano molte le auto che come dotazione di serie ti danno la pompa di calore. 

 

Come no? L'impianto dell'aria condizionataè di fatto una pompa di calore. Un'auto senza compressore per l'AC adesso te la devi proprio andare a cercare.

 

Comunque nel caso specifico vuol dire che produce il calore per l'abitacolo tramite una pompa di calore, invece che usare il calore prodotto dal motore come nel caso dei motori a combustione interna. E' una cosa necessaria nelle elettriche, per cui mi pare che Leaf lo dia come dotazione di serie e mi pare anche la Tesla Y.

22 ore fa, Maxwell61 scrive:

 

 

960x0.jpg?fit=scale

 

Appunto, se togli i 428 Milioni di crediti, l'ultimo sarebbe stato l'ennesimo trimestre in perdita, l'utile netto è statp di appena 104 milioni... lo so che a te piace guardare i revenues... ma se guardi il net profit la performance è tutto fuorché brillante.

 

Non c'è niente di male a fare i soldi vendendo crediti, solo che come dice @Dodicicilindri se togli quelli è difficile trovare un trimestre in utile in tutta la storia di Tesla. Non solo: tra poco quella fonte di guadagno verrà meno.

Modificato da jeby
  • Grazie! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, jeby scrive:

Appunto, se togli i 428 Milioni di crediti, l'ultimo sarebbe stato l'ennesimo trimestre in perdita, l'utile netto è statp di appena 104 milioni... lo so che a te piace guardare i revenues... ma se guardi il net profit la performance è tutto fuorché brillante.

 

Non c'è niente di male a fare i soldi vendendo crediti, solo che come dice @Dodicicilindri se togli quelli è difficile trovare un trimestre in utile in tutta la storia di Tesla. Non solo: tra poco quella fonte di guadagno verrà meno.

 

Analisi perfetta. Puoi fare i revenues che vuoi, ma se non guadagni.

Cio' che si discute non e' sulla liceita' di fare soldi con i crediti, ma il fatto che è difficile trovare un trimestre in utile in tutta la storia di Tesla.

Poi chiaro che se l'elettrico sara' il futuro, la borsa ci scommetta. Mi chiedo solo quanto ci metteranno i costruttori normali a raggiungerli. Gia' sulla guida autonoma mi sembra che siano dietro ormai, su batterie ed efficienza ci arriveranno anche gli altri, gia' le nuove elettriche annunciate (parlo di BMW i4, Mercedes EQS, la piattaforma elettrica PSA, le coreane) mi sembrano molto piu' sulla buona strada di quanto fatto finora.

Il solo vantaggio di Tesla sta nei supercharger, ma quando i governi investiranno pesantemente in infrastrutture, anche questo vantaggio sara' mangiato.

Poi magari lo scopo finale di TSL sara' vendere servizi o energia o chissa' che, ma vedremo.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.