Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Domani provo il tdci da 85cv, appena arriva mi faranno testare anche il 100 ecoboost, vi scriverò le mie impressioni. Intanto altri consigi saranno i benvenuti!

Inviato

Ciao Jack, da possessore di una Fiesta modello precedente attuale col 1.0 ecoboost, e percorrenze nell'ordine dei 25-27mila km all'anno, posso dirti quanto segue:

A livello di consumi, in questo periodo sto sui 19 km/l abbondanti. Col gasolio consumerei sicuramente ancora di meno...ma ragioni simili alle tue tre anni e mezzo fa mi spinsero a scegliere il benzina. In ogni caso, com'è scritto anche da altri, questi consumi sono quelli di una segmento C 1.6 diesel, quindi estremamente gestibili.

Come piacere di guida, questa fu forse la ragione principale che mi spinse verso la Fiesta. Molto agile, sterzo e assetto a mio modesto avviso degni di automobili di segmento e blasone ben superiore. 

E fin qui i pro. I contro?

É un tre cilindri, un po' vibra (il rumore invece non mi dispiace), specialmente ai bassi regimi. Abituandosi a tenerlo sopra i 2000 giri o accelerando dolcemente dai 1500 giri, non si avvertono quasi. Ma se ci passi molto tempo al volante, possono anche non essere graditi. Peccato, perché per il resto è un motore brillante, e l'auto molto confortevole per le sue dimensioni, adatta anche a viaggi lunghi.

il 1.0 sulla nuova Fiesta potrebbe essere anche migliorato (ho provato il 1.1 aspirato, e mi è sembrato più "isolato").

L'altro contro...è un benzina puro, non ibrido. Oggi come oggi, volendo pensare di tenerla per almeno 10 anni, non escluderei un mild hybrid.

Una possibilità alla Suzuki Swift ibrida insomma la darei (anche se mi fa moooolta gola la sport col 1.4 140 CV...).

O come aspirata "divertente", alla Mazda 2 1.5 (anch'essa solo benzina, ma con consumi da ibrida).

Modificato da led zeppelin

Inviato

Prenditi senza pensarci l'Ecoboost! ormai pure i muri della matrice hanno constatato che sti millini sono una validissima alternativa al diesel! corrono e non sciupano un'ostia! 10 anni fa era pura utopia quel che ho scritto.

Per aspera ad astra.