Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Arrivano le prime immagini del leggero facelift della Opel Astra. In queste immagini della "cugina" Vauxhall, notiamo che i cambiamenti sono praticamente ridotti al lumicino: un diverso profilo del paraurti anteriore e nuovi cerchi in lega.

 

Quello che cambia è la gamma motori, tutti a 3 cilindri, ed in grado di rispettare le norme Euro 6d (2021) sulle emissioni, grazie al Filtro Antiparticolato per motori benzina (GPF) ed al sistema di Riduzione Selettiva Catalitica (SCR),

 

Si parte dal 1.2 Turbo benzina (110 CV e 130 CV, con coppie rispettive di  195 a 236 Nm), passando per il 1.4 Turbo Benzina da 145 CV, abbinato solamente al cambio  CVT con 7 rapporti virtuali), fino al diesel 1.5 Eotec D, da 105 o 122 CV ( 260 a 300 Nm), abbinabile ad una trasmissione automatica a 9 rapporti.

 

I motori sono tutti Opel/GM, così come la trasmissione automatica a 9 velocità.

 

 

Opel-Astra-my 2020 (3).jpg

Opel-Astra-my 2020 (4).jpg

Opel-Astra-my 2020 (5).jpg

Opel-Astra-my 2020 (6).jpg

Opel-Astra-my 2020 (7).jpg

Opel-Astra-my 2020 (1).jpg

Opel-Astra-my 2020 (2).jpg

Opel-Astra-my 2020 (8).jpg

Opel-Astra-my 2020 (9).jpg

Opel-Astra-my 2020 (10).jpg

Opel-Astra-my 2020 (11).jpg

 

 

 


Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/64827-opel-astra-facelift-2018-spy


 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

la sw è terribile..la berlina dal vero è nettamente migliore...non hanno voluto investire più di tanto in attesa dell'uscita del nuovo modello

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Particolare la scelta di aver montato il 1400 GM con un CVT e il 1,5 hdi con un 9 marce automatico, quando PSA sta usando ovunque l’aisin eat8
Comunque è a tutti gli effetti un’auto di transizione.


☏ iPhone ☏

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

In effetti è strano, nelle spy era camuffatissima e poi cambiano 3 cose, la gamma motori è un po' GM e un po' PSA (immagino che ciò abbia richiesto anche delle modifiche non di poco conto per installare propulsori del tutto diversi), in più i propulsori francesi sono abbinati ad un cambio totalmente nuovo per il gruppo (perchè non l'Aisin 8 marce?). Va bene che sono scelte di compromesso per un modello provvisorio, però . . .

 

Comunque a me non dispiaceva già prima, secondo me c'è parecchia sostanza, potrebbe essere un best-buy.

Edited by GL91

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, GL91 scrive:

...

Comunque a me non dispiaceva già prima, secondo me c'è parecchia sostanza, potrebbe essere un best-buy.

Se commercialmente la spingono come quella odierna, ne venderanno 3 al mese.

Notizie sulla "mitologica" versione a metano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa serie ha veramente convinto poco. La precedente aveva fatto la "rivoluzione" Opel assieme all'Insigna: pesava come una balena, ma era molto bene rifinita e stilisticamente una spanna sopra le rivali dell'epoca.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Strano veramente, ma è un problema italiano o europeo? A me la 5 porte piace pure e aveva eliminato i difetti della serie precedente. Boh.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque le 1.4 aspirate base si trovavano anche a 12.500€ km0.

E comunque non vendevano.

 

P.S: Tempo fa ho visto una 1.4 a metano Innovation Wagon a 35.000€. È ancora in concessionaria, ferma, a fare la polvere.

  • Absurd! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By J-Gian
      Brutte notizie per coloro che hanno acquistano un'Opel dell'era General Motors, dotata d'impianto con attivi i servizi OnStar.
       
      OnStar è un pacchetto di servizi telematici per alcuni aspetti simile al "eCall", quindi un sistema in grado di allertare i soccorsi in caso di grave incidente. Inoltre, fornisce aggiornamenti per il sistema di navigazione, funzione antifurto, servizio hotspot Wi-Fi e diagnostica remota del veicolo.
       
      A partire dal  31/12/2020, OnStar verrà interrotto ed ogni forma di abbonamento decadrà.
       
      Le motivazioni le potrete trovare qui: https://www.onstareurope.com/it/faq-2020/
      Riporto la principale:
       
    • By Beckervdo
      Opel svela la Corsa e-Rally Concept che sarà presentata al Salone di Francoforte. La vettura sostituirà la Adam Rally R2. Il motore elettrico eroga 100 kW / 136 CV che è alimentato da una batteria da 50 kWh e parteciperà ad un campionato Rally specifico che partirà nel 2020. 
      15 esemplari previsti ad un prezzo di circa 50'000 Euro
    • By KimKardashian
      Arriva nel 2021, base EMP2, versioni elettrificate (MHEV e PHEV) produzione a Russelsheim (DE) e a Ellesmere Port (UK).
       
      In Polonia (dove oggi si fa l’Astra) produrranno dal 2021 i nuovi grandi furgoni PSA (Boxer, Jumpy e Movano) che non saranno più fatti alla Sevel Sud Fiat di Atessa. 
       
      https://int-media.opel.com/en/next-generation-opel-astra-will-be-built-rüsselsheim
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.