Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Opel Astra e Astra Sports Tourer Facelift 2020


Recommended Posts

Arrivano le prime immagini del leggero facelift della Opel Astra. In queste immagini della "cugina" Vauxhall, notiamo che i cambiamenti sono praticamente ridotti al lumicino: un diverso profilo del paraurti anteriore e nuovi cerchi in lega.

 

Quello che cambia è la gamma motori, tutti a 3 cilindri, ed in grado di rispettare le norme Euro 6d (2021) sulle emissioni, grazie al Filtro Antiparticolato per motori benzina (GPF) ed al sistema di Riduzione Selettiva Catalitica (SCR),

 

Si parte dal 1.2 Turbo benzina (110 CV e 130 CV, con coppie rispettive di  195 a 236 Nm), passando per il 1.4 Turbo Benzina da 145 CV, abbinato solamente al cambio  CVT con 7 rapporti virtuali), fino al diesel 1.5 Eotec D, da 105 o 122 CV ( 260 a 300 Nm), abbinabile ad una trasmissione automatica a 9 rapporti.

 

I motori sono tutti Opel/GM, così come la trasmissione automatica a 9 velocità.

 

 

Opel-Astra-my 2020 (3).jpg

Opel-Astra-my 2020 (4).jpg

Opel-Astra-my 2020 (5).jpg

Opel-Astra-my 2020 (6).jpg

Opel-Astra-my 2020 (7).jpg

Opel-Astra-my 2020 (1).jpg

Opel-Astra-my 2020 (2).jpg

Opel-Astra-my 2020 (8).jpg

Opel-Astra-my 2020 (9).jpg

Opel-Astra-my 2020 (10).jpg

Opel-Astra-my 2020 (11).jpg

 

 

 


Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/64827-opel-astra-facelift-2018-spy


 

 

 

Edited by Cole_90
Link to post
Share on other sites
  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

...........ti fisso, ti fisso, ti fisso..............e alla fine forse ho capito a cosa somigli.....

Controllato. È tutto made in Opel/GM. Non c'è niente di PSA...ancora

Li usano in Cina e Brasile sia GM che SAIC infatti sono frutto di un progetto comune tra i due costruttori Sono usati da tutte le GM e SAIC (Maxus, Roewe, MG oltre a Buick E Chevrolet)

Posted Images

Particolare la scelta di aver montato il 1400 GM con un CVT e il 1,5 hdi con un 9 marce automatico, quando PSA sta usando ovunque l’aisin eat8
Comunque è a tutti gli effetti un’auto di transizione.


☏ iPhone ☏

  • I Like! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link to post
Share on other sites

In effetti è strano, nelle spy era camuffatissima e poi cambiano 3 cose, la gamma motori è un po' GM e un po' PSA (immagino che ciò abbia richiesto anche delle modifiche non di poco conto per installare propulsori del tutto diversi), in più i propulsori francesi sono abbinati ad un cambio totalmente nuovo per il gruppo (perchè non l'Aisin 8 marce?). Va bene che sono scelte di compromesso per un modello provvisorio, però . . .

 

Comunque a me non dispiaceva già prima, secondo me c'è parecchia sostanza, potrebbe essere un best-buy.

Edited by GL91
Link to post
Share on other sites
4 ore fa, GL91 scrive:

...

Comunque a me non dispiaceva già prima, secondo me c'è parecchia sostanza, potrebbe essere un best-buy.

Se commercialmente la spingono come quella odierna, ne venderanno 3 al mese.

Notizie sulla "mitologica" versione a metano?

Link to post
Share on other sites

Questa serie ha veramente convinto poco. La precedente aveva fatto la "rivoluzione" Opel assieme all'Insigna: pesava come una balena, ma era molto bene rifinita e stilisticamente una spanna sopra le rivali dell'epoca.

  • I Like! 2

My ANACONDA don't :b9

Link to post
Share on other sites

auto di transizione tra due "proprietari" , attendiamo nel 21 la nuova.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link to post
Share on other sites

Comunque le 1.4 aspirate base si trovavano anche a 12.500€ km0.

E comunque non vendevano.

 

P.S: Tempo fa ho visto una 1.4 a metano Innovation Wagon a 35.000€. È ancora in concessionaria, ferma, a fare la polvere.

Link to post
Share on other sites
  • Cole_90 changed the title to Opel Astra e Astra Sports Tourer Facelift 2020
  • J-Gian pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      La futura segmento D, sostituta di Insignia è attualmente in fase di definizione. Nelle ultime settimane molte voci hanno citato una variante di serie del concept Monza, rivisitato e corretto, come nuovo top di gamma EV only; altre voci vogliono la nuova Insignia come station wagon only così da andarsi a schierare direttamente contro la futura "Mondeo" che dovrebbe assumere un'impostazione simile.
      Il Vizor sarà presente.
       
      Speriamo di poterne sapere di più a breve.
    • By Cole_90
      L’attuale Opel Grandland X, oltre a perdere anch’esso la X, riceverà un restyling tanto pesante da essere considerato in Opel come una nuova generazione.
      Un po’ come hanno fatto con Corsa D e Corsa E ma ancora più incisivo.
      Il Vizor è assolutamente certo.
       
      Qui un PP risalente a fine ‘19.
       
       

    • By KimKardashian
      Arriva nel 2021, base EMP2, versioni elettrificate (MHEV e PHEV) produzione a Russelsheim (DE) e a Ellesmere Port (UK).
       
      In Polonia (dove oggi si fa l’Astra) produrranno dal 2021 i nuovi grandi furgoni PSA (Boxer, Jumpy e Movano) che non saranno più fatti alla Sevel Sud Fiat di Atessa. 
       
       
       
      https://int-media.opel.com/en/next-generation-opel-astra-will-be-built-rüsselsheim

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.