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Consiglio auto seg.b 3000-5000


Ametrano

Domanda

Salve ragazzi,

con immenso dispiacere ? molto probabilmente sarà costretto, causa anticipo acquisto prima casa,  a vendere la mia 595C Abarth del 2016 ?.

Dovrei sostituirla con una B usata, so perfettamente che devo scegliere dal mazzo delle chilometrate. Prezzo dai 3000 ai 5000, scarto a priori le diesel.

Chilometraggio sui 8000 annuali prettamente cittadini.

 

Ho pensato a:

 

Renault Clio 1.2;

Alfa Mito 1.4 105 cv (la mia preferita)

VW Polo

Peugeot 207

 

Cosa mi consigliate^?

 

 

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23 minutes ago, Fabione90 said:

Ottime prestazioni, consumi non bassissimi.
Meglio prenderne una dal 2012 in poi perché i primi moduli multiair erano delicati.

Occhio alla cronologia manutenzione

☏ SM-G975F ☏
 

Grazie ? 

Post 2012 è difficile trovarne sui 6000.

Del 120 cv GPL cosa mi dite? 

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On 17/11/2019 at 18:29, Ametrano scrive:

Della MIto 135 cv cosa ne pensate?

Fascia prezzo sui 6000

 

Ne guido una da due anni, primo anno fatto a benzina, poi a gennaio l'ho gasata causa aumento del chilometraggio annuo: mi trovo benissimo. 
Auto del 2010, pagata 7400 € due anni fa, 91k km, condizioni immacolate. 

Ora è a 148k di cui 30k a gpl.

 

Buone prestazioni e consumi ottimi (quasi 14 km/l a benzina, 11,5 a gpl) buon confort, un po' rumorosa in autostrada a 130 km/h non avendo la sesta.

Prestazioni e consumi mooolto meglio della 120 cv, anche se gpl di fabbrica,

 

Non so nel tuo caso quanto convenga il cambio, ma l'auto in sè posso solo consigliartela. Ottimo rapporto spesa/resa.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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On 11/20/2019 at 8:36 PM, gianmy86 said:

 

Ne guido una da due anni, primo anno fatto a benzina, poi a gennaio l'ho gasata causa aumento del chilometraggio annuo: mi trovo benissimo. 
Auto del 2010, pagata 7400 € due anni fa, 91k km, condizioni immacolate. 

Ora è a 148k di cui 30k a gpl.

 

Buone prestazioni e consumi ottimi (quasi 14 km/l a benzina, 11,5 a gpl) buon confort, un po' rumorosa in autostrada a 130 km/h non avendo la sesta.

Prestazioni e consumi mooolto meglio della 120 cv, anche se gpl di fabbrica,

 

Non so nel tuo caso quanto convenga il cambio, ma l'auto in sè posso solo consigliartela. Ottimo rapporto spesa/resa.

L'unica cosa che mi frenerebbe sul multiair è l'affidabilità del multiair stesso... 

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Clio 1200 se parliamo del vecchio motore ad aste e bilancieri direi proprio di no.

Io ho preso la Rio nel 2014 e non me ne sono affatto pentito, anzi. Pero' il benzina consuma abbastanza nonostante sia un motore piu' moderno rispetto al corrispettivo Renault. La i20 direi di no perche' se parliamo delle precedenti generazioni la Rio e' molto meglio della i20 che e' un progetto piu' datato.

 

Fabia a me non dispiace cosi' come la Mazda 2.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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3 hours ago, sidewinder said:

Clio 1200 se parliamo del vecchio motore ad aste e bilancieri direi proprio di no.

Io ho preso la Rio nel 2014 e non me ne sono affatto pentito, anzi. Pero' il benzina consuma abbastanza nonostante sia un motore piu' moderno rispetto al corrispettivo Renault. La i20 direi di no perche' se parliamo delle precedenti generazioni la Rio e' molto meglio della i20 che e' un progetto piu' datato.

 

Fabia a me non dispiace cosi' come la Mazda 2.

 

la Clio non ha mai avuto motori 1.2 ad aste e bilanceri, neanche negli anni 90 ;-)

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23 ore fa, v13 scrive:

 

la Clio non ha mai avuto motori 1.2 ad aste e bilanceri, neanche negli anni 90 ;-)

Chiedo venia la memoria gioca brutti scherzi. Intendevo punterie meccaniche. Quel motore me lo ricordo al tempo delle mie ricerche nel 2014 come abbastanza datato vecchio stampo e dai consumi non ottimali.

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It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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On 11/20/2019 at 8:36 PM, gianmy86 said:

 

Ne guido una da due anni, primo anno fatto a benzina, poi a gennaio l'ho gasata causa aumento del chilometraggio annuo: mi trovo benissimo. 
Auto del 2010, pagata 7400 € due anni fa, 91k km, condizioni immacolate. 

Ora è a 148k di cui 30k a gpl.

 

Buone prestazioni e consumi ottimi (quasi 14 km/l a benzina, 11,5 a gpl) buon confort, un po' rumorosa in autostrada a 130 km/h non avendo la sesta.

Prestazioni e consumi mooolto meglio della 120 cv, anche se gpl di fabbrica,

 

Non so nel tuo caso quanto convenga il cambio, ma l'auto in sè posso solo consigliartela. Ottimo rapporto spesa/resa.

Grazie 

Il problema del modulo si può ripresentare anche se è già stato sostituito? 

Sarei in trattativa con una del 2011 e il venditore mi conferma la sostituzione (mi allega fattura) 

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3 ore fa, Ametrano scrive:

Grazie 

Il problema del modulo si può ripresentare anche se è già stato sostituito? 

Sarei in trattativa con una del 2011 e il venditore mi conferma la sostituzione (mi allega fattura) 

 

In verità non saprei, ma se non vado errato non dovrebbe ripresentarsi il difetto, in quanto non "cronico".

Si trattava solo di un lotto importante di moduli con difetto, credo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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