Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, j scrive:

Pare che la Fiesta possa tornare su base VW MEB Entry

 

Alla domanda se Ford potrebbe utilizzare la piattaforma MEB Entry, prossima base per le piccole del Gruppo Volkswagen come la versione di serie della ID.2, Sander ha detto che l'Ovale Blu ha "una cooperazione costruttiva e positiva con Volkswagen e possiamo esplorare le opportunità di portarla al livello successivo. Nulla è stato ancora deciso, ma non vogliamo escluderlo".

 

https://it.motor1.com/news/676522/ford-fiesta-elettrica-anticipazioni-meb/

Mi hanno letto 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, machefredfa scrive:

Mi hanno letto 😂

Adesso voglio una bella proposta di design derivata dalla "iconica" MkI 🤣.

 

Comunque, seriamente, per me oggi Ford ha interesse ZERO a una Fiesta EV. Più probabile secondo me che ci facciano una Puma EV su MEB.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

secondo me è difficile per Ford vendere una Fiesta elettrica da 25K*.

 

*Se per assurdo fosse un clone della ID.2

Secondo me è proprio il modello di business (auto piccole ed economiche) che non gli interessa più. 

 

A meno che il cambio di paradigma si riveli fallimentare, ma a quel punto vedo più probabile che lascino il mercato UE tout court.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, led zeppelin scrive:

Secondo me è proprio il modello di business (auto piccole ed economiche) che non gli interessa più.

E allora chiudessero; non mi sembra che Ford sia famosa per vendere auto grandi fuori USA...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, led zeppelin scrive:

Adesso voglio una bella proposta di design derivata dalla "iconica" MkI 🤣.

 

Comunque, seriamente, per me oggi Ford ha interesse ZERO a una Fiesta EV. Più probabile secondo me che ci facciano una Puma EV su MEB.

 

 

Non ero io che scrivevo di una rivisitazione in chiave moderna della mk1 😅 piuttosto la posizionerei come marketing tra Skoda e ID2 con una linea "americaneggiante" stile Explorer. Comunque approvo una Puma EV su base MEB (e il paradosso sarebbe se anche per una piattaforma pop si Volkswagen si rivolgersi ai cinesi: sarebbe una Ford su base Volkswagen a sua volta basata su una piattaforma cinese 😅🤣)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ford farà la stessa fine delle Volkswagen costruite su base cinese? 🤣 https://insideevs.it/news/681666/ford-joint-venture-changan-cina/amp/

 

Ford: una nuova joint venture per crescere in Cina

La Casa americana fa una nuova società con la partecipata statale cinese per nuove auto elettriche

 

Ford ha annunciato di voler costituire una nuova joint venture con Chongqing Changan Automobile. La nuova società sarà partecipata al 60% da Changan Ford Motor, azienda con la quale la Casa americana già opera in Cina (le quote sono 50 e 50), e al 40% da Chongqing Changan Automobile, società a partecipazione statale.

Modificato da j
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.