Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Renault è in F1 da 40 anni, e in questo arco di tempo ha prodotto solo un paio di Alpine, come berlinetta sportiva, per cui penso che in qualche modo ci abbiano guadagnato se non nelle vendite, ma nell'immagine di un sistema Paese in grado di competere nella massima serie del motorsport.

Penso che De Meo voglia cercare di sfruttare questa "spesa" per lanciare questo marchio.

• Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ricordo sempre che l'industria automotive nostrana va avanti ANCHE per le commesse di PSA e Renault, senza contare che nella rete di vendita e assistenza di questi due gruppi  presente nel nostro paes

Che le 5oo le regalino a me giunge nuova.......

Se la situazione è questa Elkann può portare un cero a Superga per averla scampata bella....

Posted Images

Un po' come Alfa Romeo... non so però se questi investimenti ripagano.. Forse ripagano più per mini brand specializzati come Alpine che per brand che dovrebbero fare numeri più alti.

Ad ogni modo la F1 ha perso e sta perdendo di appeal, inoltre con l'elettrificazione non so quanto potrà andare ancora avanti, sopratutto se l'Europa punta a sostenere sempre più politiche green. In questo momento storico andrei molto cauto a fare investimenti in questo sport

• I Like! 1
  • Sad! 1
3 ore fa, Davialfa scrive:

Un po' come Alfa Romeo... non so però se questi investimenti ripagano.. Forse ripagano più per mini brand specializzati come Alpine che per brand che dovrebbero fare numeri più alti.

Ad ogni modo la F1 ha perso e sta perdendo di appeal, inoltre con l'elettrificazione non so quanto potrà andare ancora avanti, sopratutto se l'Europa punta a sostenere sempre più politiche green. In questo momento storico andrei molto cauto a fare investimenti in questo sport

Sarebbe come se Ferrari rinominasse il suo team Alfa Romeo o Maserati.

Prima i poi si arriverà alle F1 EV, intanto si fa circolare il marchio in giro per il mondo.

Renault CEO warns deeper cost cuts may be needed

PARIS -- Renault might have to cut more costs than the 2 billion euros ($2.4 billion) in savings already planned to get back on its feet, CEO Luca de Meo said in an internal memo seen by Reuters.

"The aim is to get back on the right track and to resolve our most pressing problems as quickly as possible: treasury and costs. This means we will perhaps need to go further than planned with our cost-cutting efforts," he said in the memo.

De Meo, a former Volkswagen Group executive who took charge of Renault in July, did not give a figure for how much more money the company needed to save.

Asked to comment on the memo, a Renault spokesman said de Meo was working on a plan to transform the company by focusing more on profitability than sales volumes.

Renault acknowledged in May that its global ambitions had been unrealistic and announced plans to cut about 15,000 jobs, shrink production and restructure French plants in a bid to slash 2 billion euros from its costs.

De Meo said in the memo that Renault should model itself on the turnaround path followed by rival PSA Group, which has focused on trimming costs and producing more profitable vehicle ranges since Carlos Tavares took over as CEO in 2014.

"We will need to take decisions that are sometimes difficult, but are necessary and positive for the company. I would describe it as a revolution," he wrote in the memo.

"This revolution, which must be pushed forward by all the men and women of the company, I'm calling it a 'Renaulution'."

https://europe.autonews.com/automakers/renault-ceo-warns-deeper-cost-cuts-may-be-needed

Non avendo una data certa sul suo debutto, preferisco parlarne qui.

La sesta generazione di Nissan Micra si farà e verrà sviluppata da Renault.

Queste le parole del chief operating officer di Nissan, Ashwani Gupta:

For the next generation of Micra, we will follow Renault, and we will ask Renault to develop and make the future Micra for us

Pertanto mi chiedo se l’attuale (che ritengo immotivatamente overpriced) riceva o meno un Facelift o se preferiscano passare direttamente alla nuova generazione.

D’altro canto, Kadjar II verrà sviluppato da Nissan.

Edited by Cole_90

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️

34 minuti fa, Cole_90 scrive:

For the next generation of Micra, we will follow Renault, and we will ask Renault to develop and make the future Micra for us

Pertanto mi chiedo se l’attuale (che ritengo immotivatamente overpriced) riceva o meno un Facelift o se preferiscano passare direttamente alla nuova generazione.

Beh ormai esistono due Micra, quella Europea da cui hanno derivato la berlina Versa globale e la vecchia ancora in produzione per sud america e asia, a questo punto credo che il modello futuro non sarà altro che un ricarrozzamento della Sandero/Logan e faranno un unico modello globale sia berlina che hatch

30 minuti fa, Cole_90 scrive:

D'accordo che non vende una mazza*, ma penso che qualcosa faranno sull'attuale, ovviamente non mi aspetto nulla di sconvolgente.

*Da noi venducchia per via del GPL, ho fatto un preventivo l'anno scorso e i prezzi mi son sembrati allineati alla vecchia Clio, forse qualcosa in meno, peccato per il muso troppo tozzo.

On 10/9/2020 at 09:06, 4200blu scrive:

Renault CEO warns deeper cost cuts may be needed

PARIS -- Renault might have to cut more costs than the 2 billion euros ($2.4 billion) in savings already planned to get back on its feet, CEO Luca de Meo said in an internal memo seen by Reuters.

Non immagino se tutto questo sarebbe arrivato con dirigenza Exor... :D

Industrialmente, e una perdita enorme il mancato accordo con Renault, ma c’era veramente molto da ristrutturare... con tutti a gridare « vedi cosa fa la Ffffffiiaaattt! ».