Vai al contenuto
  • 0

Ipotesi Giulia


gilerak

Domanda

Ciao a tutti.

 

Da un po' di tempo sto seguendo gli annunci di Giulia usate e via via ci sono alcune proposte interessanti intorno ai 25/27k che però sono tutte diesel 2016/2017, quindi Euro6b (giusto?). Mi sto chiedendo se vale la pena spendere oggi una cifra al limite del proprio budget per un auto diesel Euro6b,

visto che è già in vigore l'euro6d-temp e che ci sono tutti i problemi che sappiamo di blocchi e demonizzazione generale del diesel.

I miei timori sono essenzialmente due. 

  1.  Che l'auto abbia una svalutazione superiore al normale. In realtà la prendo per tenerla a tempo indeterminato ma, se dovesse nascere l'esigenza di venderla per cause di forza maggiore, non vorrei perderci troppo.
  2. Che, a causa dei blocchi, io possa avere in futuro limitazioni alla circolazione. Io sto a Firenze e non mi pare ci siano in programma blocchi tipo quelli di Milano, però.. boh.

Il discorso ovviamente si può estendere oltre il modello specifico perché vale un po' per tutte le auto.

Non avendo particolare fretta secondo voi merita aspettare e provare a prendere, magari tra un annetto, un diesel euro6d-temp?
Cambia qualcosa visto che comunque dal 2021 esce la euro6d finale?

Purtroppo i pochi benzina che si trovano sono fuori budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Per curiosità....

Fino a che "euro "bloccano?

Mi pare che dalle mie parti ,a Perugia centro, dalle euro 4 in su si possa circolare (diesel),per le benzina il requisito è inferiore.

Possibile?

o tendono a equiparare benzina e diesel?

(tipo divieto euro 3 per entrambe le alimentazioni)

C'è uno sfasamento fra benzina e diesel, ma progressivamente con il diffondersi delle elettriche faranno fuori entrambe.

Nel piano attuale si arriva a bloccare le euro4 benzina e euro 6b diesel dal 2028, ad esempio.

Ma solo nel comune di Milano, in Lombardia il blocco per ora è definito solo sino alla classe euro 3 diesel o euro 0 benzina, con la possibilità di circolare comunque per un numero fissato di km (scatola nera).

La cosa assurda è che un benzina euro 6b emette più polveri di un diesel euro 5, ma i politici mediamente non sono "studiati" e lo ignorano, primo o poi qualcuno glielo farà capire. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Milano farà da apripista alle regole prima lombarde poi padane. Le benzina per ora, nei piani vengono penalizzate ben dopo, anche per ovvi motivi sociali ( anziani poveri con punto a benzina)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, AlexMi scrive:

Arriveranno, appena inizieranno a capire di cosa stanno parlando.

Quindi mai, se no non bloccherebbero le diesel Euro 5 visto che hanno gli stessi limiti di emissione delle Euro 6.

Hanno sentito parlare di "dieselgate" e pensano che tutti i diesel siano zozzi e inquinino, mentre in realtà si trattava di emissioni di ossidi di azoto (che non c'entrano niente né con lo smog, dovuto alle polveri, né col riscaldamento globale, dovuto alla CO2) superiori ai limiti ma comunque molto inferiori ai diesel di qualche anno fa, e limitate ad alcuni motori.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AlexMi scrive:

C'è uno sfasamento fra benzina e diesel, ma progressivamente con il diffondersi delle elettriche faranno fuori entrambe.

Nel piano attuale si arriva a bloccare le euro4 benzina e euro 6b diesel dal 2028, ad esempio.

Ma solo nel comune di Milano, in Lombardia il blocco per ora è definito solo sino alla classe euro 3 diesel o euro 0 benzina, con la possibilità di circolare comunque per un numero fissato di km (scatola nera).

La cosa assurda è che un benzina euro 6b emette più polveri di un diesel euro 5, ma i politici mediamente non sono "studiati" e lo ignorano, primo o poi qualcuno glielo farà capire. 

Ecco...allora ricordavo bene. C'è uno sfasamento netto. QUindi con la giulia a benza almeno fino al 2028 saresti a posto :D

Noialtri "contadini" umbri credo che questi limiti li vedremo molto più in la :D

1 ora fa, stev66 scrive:

Milano farà da apripista alle regole prima lombarde poi padane. Le benzina per ora, nei piani vengono penalizzate ben dopo, anche per ovvi motivi sociali ( anziani poveri con punto a benzina)

Grazie.

E grazie agli anziani allora :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, LucioFire scrive:

Ecco...allora ricordavo bene. C'è uno sfasamento netto. QUindi con la giulia a benza almeno fino al 2028 saresti a posto :D

 

Beh che la Giulia a benzina è la più meglio di tutte era sottinteso.

Per la circolazione Milano che è la città più restrittiva (Almeno sino alle prossime elezioni...) farà circolare.ancora per 10 anni, fuori per decenni, al sud per sempre.

Quindi il mercato ci sarà sempre, come cè oggi anche sulle euro 0.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, AlexMi scrive:

Beh che la Giulia a benzina è la più meglio di tutte era sottinteso.

Per la circolazione Milano che è la città più restrittiva (Almeno sino alle prossime elezioni...) farà circolare.ancora per 10 anni, fuori per decenni, al sud per sempre.

Quindi il mercato ci sarà sempre, come cè oggi anche sulle euro 0.

dai t'ho fatto una battuta e ho messo pure la faccina! suvvia :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/10/2019 at 12:39, LucioFire scrive:

veramente se leggi hanno già risposto.

E il fatto che l'autore del topic partecipi agli ultimi messaggi su Gulia benzina vs Diesel dimostra che pure a lui interessa fare certi tipi di valutazioni

In realtà nessuno ha risposto alla domanda che era molto chiara: vale o o non vale la pena comprare oggi una Diesel euro 6b ? La riposta deve essere :"si, vale la pena perché..." Oppure "non, non vale la pena perché...". Il discorso benzina vs Diesel è fuori  tema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, daphni78 scrive:

In realtà nessuno ha risposto alla domanda che era molto chiara: vale o o non vale la pena comprare oggi una Diesel euro 6b ? La riposta deve essere :"si, vale la pena perché..." Oppure "non, non vale la pena perché...". Il discorso benzina vs Diesel è fuori  tema.

 

non è facile dare una risposta definitiva se la legislazione è in divenire ...ci si potrebbe basare su questa tabella, giusto per orientarsi ...bisogna fare considerazioni un pò generiche e decidere ...per quanto mi riguarda un diesel non lo compro più perché questa politica da invasati mi sembra ormai avviata sul sentiero dei divieti a prescindere 

 

fonte

https://www.ilsole24ore.com/art/area-b-non-solo-diesel-euro-3-tutti-blocchi-previsti-entro-2030-AElxRDHH

 

Cattura1.JPG

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Così consumate il doppio e pagate il doppio di benzina, lo stato incassa il doppio di accise, inquinate di più perché emettere più anidride carbonica ma siamo tutti più felici, che è la sola cosa.che conta.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

“Consumare il doppio”, è una iperbole che nel 2019 sarebbe saggio evitare. Specie se ci li lamenta di terrorismo verso una particolare alimentazione.

 

Ad oggi, A PARITÀ DI PRESTAZIONI, ci ballano 1-1,5L ogni 100km tra diesel e benzina.

 

Tradotto. La mia (Giulietta 240cv), in autostrada a velocità codice fa 11-11.5km/l di media.

Un diesel da 240cv NON FA i 22-23. Fanno i 13, massimo 14 (esperienze con 330xd e C350cdi, su 170.000km complessivi)

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.