Vai al contenuto

infallibile_GF

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, v13 scrive:

 

giusto per la precisione, i poggiatesti schiumati erano solo per le versioni S, quindi base, non intermedie. Sia su Punto 1 che Punto 2.

ti sbagli.

 

ho un vicino di casa in montagna che ha una active 1.3mj 75cv del 2005 con targa CV xxx AJ che ha gli interni bicolore bianchi e grigi, 5 porte, fascioni in tinta, poggiatesta schiumati e specchi non in tinta. Di fronte casa c'è un'altra fanalona anche essa del 2005 ma actual identica di colore e simile di targa, coi paraurti di plastica nera, con plancia monocolore e poggiatesta schiumati.

 

Inoltre anche nel 1999 quando uscì c'era la punto s che non aveva nemmeno il contagiri e la sx che molti compagni di università avevano e che non essendo ultrabase aveva paraurti in tinta e poggiatesta schiumati...

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-punto-metano-1-2i-cat-5-porte-sx-metano-nero-78f0768c-2698-e13b-e053-e250040a2651?cldtidx=9

 

Io con la Punto non sbaglio (e nemmeno con la Corsa B)....

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto tutte le punto, qualitativamente la migliore è la II restyling. È vero, era tanto brutta, ma ho cambiato più fari alla mkI che mutande!

Il grosso difetto estetico era la plancia, la migliore è quella della punto I, quel cruscotto ad onda era bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Vulcar scrive:

il faro simil Punto sulla MG XPower SV XP3 Concept 20028304c1ca01443fbc022e48ac6d4b1c10-700.jpg

Abbiamo risposto quasi contemporaneamente ?

Non sono simil punto...sono quelli della punto proprio!

14 ore fa, Lagarith scrive:

Nella seconda serie, la 3p era davvero riuscita, la ritengo una buona evoluzione della originale. Nella 5p cambiavano linea di cintura, paraurti anteriore e tutto il posteriore. Tre modifiche inspiegabili (e costose) che rendevano la 5p imbevibile. In quel periodo c'era ancora la moda fallimentare di bravo/brava 145/146 dove gli omologhi a 5p erano dei cessi... Perché ripetere l'errore a distanza di 5 anni? 

 

Con la seconda serie restyling, furono capaci di imbruttite anche la 3p con quei assurdi fari posteriori sul portellone (oltre ai nuovi e banali fari anteriori) 

L'hanno fatto per fare 3p sportiva e 5 p per la famiglia

Che poi il posteriore della 5p,benchè bruttarello,mi ha sempre suscitato un po' di curiosità per via del faro

 

2001_Fiat_Punto_HLX_16V_1.2_Rear.jpgNel restyling s enon sbaglio fu cambiato un po' il faro posteriore anche della 5p. non era uguale uguale

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fanale era Punto, molta componentistica era Fiat perchè progettata  e prodotta in Italia, poi veniva tutto spedito in Inghilterra e assemblata e verniciata. 

XPower deriva da Qvale Modena a sua volta ex progetto della De Tomaso. MG compró la Qvale e nacque XPower divisione sportiva 

9BE6E1F7-78E2-4EB2-A91A-3373DE82D1E4.jpeg

CF87261A-D97C-4023-8BDB-CDB357B7E047.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Lagarith scrive:

Nella seconda serie, la 3p era davvero riuscita, la ritengo una buona evoluzione della originale. Nella 5p cambiavano linea di cintura, paraurti anteriore e tutto il posteriore. Tre modifiche inspiegabili (e costose) che rendevano la 5p imbevibile. In quel periodo c'era ancora la moda fallimentare di bravo/brava 145/146 dove gli omologhi a 5p erano dei cessi... Perché ripetere l'errore a distanza di 5 anni? 

 

Con la seconda serie restyling, furono capaci di imbruttite anche la 3p con quei assurdi fari posteriori sul portellone (oltre ai nuovi e banali fari anteriori) 

ma anche stilo 3 e 5 porte.. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

15 hours ago, Tempra Veloce said:

ti sbagli.

 

ho un vicino di casa in montagna che ha una active 1.3mj 75cv del 2005 con targa CV xxx AJ che ha gli interni bicolore bianchi e grigi, 5 porte, fascioni in tinta, poggiatesta schiumati e specchi non in tinta. Di fronte casa c'è un'altra fanalona anche essa del 2005 ma actual identica di colore e simile di targa, coi paraurti di plastica nera, con plancia monocolore e poggiatesta schiumati.

 

Inoltre anche nel 1999 quando uscì c'era la punto s che non aveva nemmeno il contagiri e la sx che molti compagni di università avevano e che non essendo ultrabase aveva paraurti in tinta e poggiatesta schiumati...

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-punto-metano-1-2i-cat-5-porte-sx-metano-nero-78f0768c-2698-e13b-e053-e250040a2651?cldtidx=9

 

Io con la Punto non sbaglio (e nemmeno con la Corsa B)....

 

la seconda serie SX ha avuto sicuramente i poggiatesta sellati (oltre che paraurti verniciati e contagiri), salvo che non li abbiano tolti in alcuni lotti di produzione. Online ne troverai a bizzeffe. Su QR ci sono le foto ufficiali e vedrai che le SX li hanno sempre sellati (le S sono quelle con la targhetta posteriore "Punto" e basta) https://www.quattroruote.it/tutte-le-auto/foto/fiat/punto-2-serie

 

la serie fanalona in cui sono scomparse le sigle delle versioni ha avuto anche lei un po' di cambi in corsa, ma la maggior parte delle Active (quindi non base base) li aveva sellati.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

a questo punto anche dela 2 3 porte, uscita in ritardo la bruttezza e l'inutilità fatta macchina...

 

Delta HPE non è assimilabile agli altri esempi fatti: Se Bravo/a, 145/6, Punto II 3/5 porte, Stilo 3/5 porte erano vetture completamente differenti soprattutto nella risoluzione estetica dei posteriori, Delta HPE manteneva il medesimo posteriore di Delta II 5 porte. La differenza grossa stava nell'andamento della fiancata, viste le due sole portiere più grandi e il finestrino posteriore con un profilo completamente diverso. Complici anche i parafanghi bombati, la macchina cambiava completamente fisionomia e personalità, ma restava sostanzialmente la stessa auto.

 

Modificato da Mazinga76
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, v13 scrive:

 

la seconda serie SX ha avuto sicuramente i poggiatesta sellati (oltre che paraurti verniciati e contagiri), salvo che non li abbiano tolti in alcuni lotti di produzione. Online ne troverai a bizzeffe. Su QR ci sono le foto ufficiali e vedrai che le SX li hanno sempre sellati (le S sono quelle con la targhetta posteriore "Punto" e basta) https://www.quattroruote.it/tutte-le-auto/foto/fiat/punto-2-serie

 

la serie fanalona in cui sono scomparse le sigle delle versioni ha avuto anche lei un po' di cambi in corsa, ma la maggior parte delle Active (quindi non base base) li aveva sellati.

 

la sx del 99 aveva i poggiatesta schiumati tant'è che non la comperai per questo dettaglio e quello dell'infima autoradio.... un mio compagno dell'università aveva la sx 5 porte e lui aveva fatto togliere la radio mettendo una Pioneer cd e aveva sempre paraurti verniciati e poggiatesta di plastica...

 

Quella del mio vicino che ha la fanalona ha la active ha radio cd Blaupunkt, quadro coi 4 strumenti, plancia bicolore, niente appoggiatesta dietro ma ha la 3° cintura a 3 punti e ha le borchie active.

 

La sua è super perfetta, ha 140.000 e nemmeno un rigo-striscio, ci fa 20 km per andare al lavoro al giorno e la domenica ci va al paese alla messa... mai riparato city, mai cambiato catene, tagliandi col 5w40 tamoil  ogni 10.000 da solo in garage

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.