Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Però non so quanto sarebbe utile, alla fine per un uso di pianura è adeguata, per riempirla di più bisognerebbe andare di generatore e non avrebbe tanto senso.

 

Nell'uso normale galleggia tra il 30 e il 60%, per vederlo più carico serve o un lungo rallentamento da velocità autostradali (che però si pagano prima), oppure serve il clima acceso a lungo ad auto ferma per sbrinare tutto.

Sono comunque modi inefficienti per riempire la batteria.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Capo, ma alla fine quanto consuma sta insalata?

Ti spiego, giusto per curiosità.

 

La nostra e' del 2008, nuova costava, mi sembra 16k, 20 km al litro reali.

Questa costa simile (al netto dell'inflazione) e consuma meno?

Se si han fatto centro, visto come sono ingrassate le auto negli anni e' un risultato non da poco

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso che si stanno alzando le temperature si vedono i consumi andare giù... questo pieno sto andando con una media di 24 km/l ma scenderà ancora, stasera ho fatto un 26 e rotti.

 

Il medione di 20 era finché facevo un pezzo di autostrada, ma ci ho rinunciato, faccio un giro talmente stupido per arrivarci che mi tocca andare al galoppo per poi piantarmi in coda lo stesso... ci metto cinque minuti in più e consumo il 20% in meno.

 

E comunque la macchina cammina, anzi, ci vorrebbe più telaio per quel motore.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ho notato che i fianchetti interni dei due sedili sono asimmetrici: quello del guidatore è più largo perché contiene l'airbag centrale.

 

1766809973_2021-01-3017_29_07.thumb.jpg.b421518d937bb07a62042d9d5e31fb05.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

filtro-anti-coronavirus-sulle-auto.thumb.jpg.075aa95ac5d84bb0c45ac3ea77f96758.jpg

 

Cita

 

HONDA INTRODUCE UN NUOVO FILTRO DELL'ARIA IN GRADO DI RIDURRE EFFICACEMENTE IL RISCHIO DI INFEZIONE DA SARS-COV-2

Il sofisticato filtro dell'aria per abitacolo sviluppato da Honda cattura gli aerosol virali in modo sicuro e garantito, grazie al suo esclusivo design multistrato progressivo, prevenendo così la diffusione dei virus attivi. Questo nuovo modello filtrante vanta un sistema a quattro strati che offre la massima protezione disponibile in commercio. Il primo strato filtrante può catturare più del 90% degli aerosol virali mentre il secondo strato rende inattiva quasi il 100% della carica virale imprigionata, grazie ad una membrana bio funzionale con funzione attiva.

11 marzo 2021
 
Honda Motor Europe porta sul mercato un nuovo e sofisticato filtro dell'aria per abitacolo in grado di catturare in modo altamente efficace un'ampia gamma di germi, allergeni e anche virus collegati a importanti complicazioni di salute, tra cui il rischio di infezione da coronavirus (SARS-COV-2).

Sviluppato in collaborazione con Freudenberg, e disponibile come ricambio originale Honda in alternativa al filtro antipolline, il nuovo sofisticato modello offre una protezione attiva riducendo notevolmente la concentrazione di aerosol virali. Questo risultato è dovuto al suo esclusivo design multistrato che filtra, cattura ed elimina in modo efficace i gas ambientali nocivi, oltre alle particelle e agli aerosol biologici e inorganici.

Eiichi Hino, Presidente di Honda Access Europe, ha commentato “Ora che tutti noi siamo consapevoli dell'impatto sull’umanità di germi e virus, non ultimo quello da SARS-COV-2, ci aspettiamo un rapido aumento della domanda di soluzioni di protezione e sicurezza anche a bordo delle vetture. Questo filtro dell'aria è uno straordinario esempio della capacità di Honda di collaborare in modo rapido e produttivo con i suoi fornitori e offrire un prodotto di grande qualità capace di migliorare la salute e la sicurezza di guidatore e passeggeri".

 

Sofisticato filtro dell'aria per abitacolo sviluppato da Honda: come funziona

In generale, per ridurre il rischio di infezione all'interno dell’abitacolo, le raccomandazioni prevedono di aumentare la quantità di aria fresca immessa così da abbassare la concentrazione di aerosol. Nella modalità ricircolo, l'eliminazione dei virus dipende non solo dalla percentuale di ricambio dell'aria ma anche dall'efficienza del sistema filtrante.

I primi due strati in microfibra del filtro catturano la maggior parte degli aerosol, delle polveri e dei pollini ultrasottili; il terzo strato, invece, realizzato con carboni attivi, assorbe le particelle e i gas acidi che contribuiscono all'inquinamento. A questo punto, un innovativo quarto strato realizzato con una membrana bio funzionale, rivestita con una sostanza organica ricavata dall'estratto di frutta, rende inattivi in modo efficace gli aerosol virali imprigionati, impedendo che vengano liberati nell'abitacolo. L’elevata efficacia del filtro è stata dimostrata da una serie di test condotti in collaborazione con l'OFI (Istituto di Ricerca Austriaco).

Il coronavirus da SARS-COV-2 si diffonde attraverso le goccioline prodotte da uno starnuto, un colpo di tosse o il semplice respiro; queste particelle di aerosol possono rimanere attaccate sulle superfici per ore o anche per giorni. Il movimento dell’aria, i cambi di temperatura e l'umidità possono propagare nell'aria queste particelle: ed è qui che entra in azione il filtro sviluppato da Honda.

I diversi strati antiparticolato offrono una protezione dal virus di gran lunga più efficace rispetto ai filtri convenzionali. È stato dimostrato che sono in grado di separare non solo le goccioline (> 5 μm) ma anche gli aerosol virali pericolosi (considerevolmente al di sotto di 5 μm). Il nuovo filtro dell'aria sviluppato da Honda può catturare oltre il 90% degli aerosol virali. Inoltre, un innovativo secondo strato rende inattiva quasi il 100% della carica virale imprigionata, grazie a una membrana bio funzionale rivestita con una sostanza organica ricavata dall'estratto di frutta.

 

L’infezione da SARS-COV-2 è, in ordine di tempo, soltanto il più recente tra i virus dannosi per la salute che hanno attraversato la storia dell'umanità. In termini di mitigazione del rischio nei viaggi in auto, questo filtro offre una delle migliori protezioni disponibili in commercio.

È compatibile con tutti i nuovi modelli a quattro ruote di Honda, e può essere acquistato e montato direttamente presso la rete ufficiale delle Concessionarie Honda.

 

Nota per i redattori:

CONFORMITÀ LEGALE
Lo strato bio funzionale del filtro dell'aria per abitacolo sviluppato da Honda è in grado di rendere inattivi gli organismi nocivi nell’aria. A differenza dei biocidi chimici tradizionali, molti dei quali sono vietati all’interno dei veicoli (o comunque segnalati come "da sostituire"), la sostanza attiva ricavata dall'estratto di frutta con cui è rivestito lo strato bio funzionale del filtro è conforme al Regolamento europeo sui biocidi (Regolamento UE n° 528/2012).

RACCOMANDAZIONI PER RIDURRE AL MINIMO IL RISCHIO ALL'INTERNO DELL'ABITACOLO

Aumentare la quantità di aria fresca è un modo efficace per proteggersi dai virus all'interno di un veicolo, poiché questa azione favorisce la diluizione degli aerosol presenti nell'aria.

L'efficacia degli elementi filtranti ha un ruolo cruciale nell'eliminazione delle sostanze nocive, degli aerosol patogeni e degli agenti contaminanti presenti nell'ambiente. Nella modalità ricircolo, la capacità di purificare efficacemente l'aria dipende molto dall'efficienza del sistema filtrante e dalla percentuale di ricambio dell'aria.

Gli innovativi elementi filtranti con proprietà di igienizzazione delle superfici impediscono la nuova immissione nell'aria delle cariche virali garantendo, allo stesso tempo, il più elevato livello di protezione per la salute e l'ambiente.

Per garantire la migliore protezione attiva possibile, il filtro dell'aria per abitacolo deve essere sostituito frequentemente.

 

https://www.honda.it/cars/world-of-honda/present/news-events/Honda-introduce-un-nuovo-filtro-dell-aria-in-grado-di-ridurre-efficacemente-il-rischio-di-infezione-da-SARS-COV-2.html

 

Secondo voi è una cosa che ha senso farsi installare? Il costo è 60€...ma serve realmente? Funziona?

 

@Wilhem275 e gli altri Jazzisti voi cosa farete?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

Secondo voi è una cosa che ha senso farsi installare? Il costo è 60€...ma serve realmente? Funziona?

 

@Wilhem275 e gli altri Jazzisti voi cosa farete?

 

Considerando che uso poco o niente il ricircolo... e che in auto per lo più ci sono io... e che la probabilità di raccogliere virus dall'aria viaggiando per strada penso non sia nemmeno misurabile... mi terrò i 60 soldi tranquillo :D

 

Neanche mi pongo il dubbio se lo strato filtrante sia efficace o no: non saprei nemmeno come ci possa arrivare sopra il materiale che dovrebbe filtrare.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Wilhem275 scrive:

 

Considerando che uso poco o niente il ricircolo... e che in auto per lo più ci sono io... e che la probabilità di raccogliere virus dall'aria viaggiando per strada penso non sia nemmeno misurabile... mi terrò i 60 soldi tranquillo :D

 

Neanche mi pongo il dubbio se lo strato filtrante sia efficace o no: non saprei nemmeno come ci possa arrivare sopra il materiale che dovrebbe filtrare.

 

Eh ma infatti, per quello mi chiedevo il senso di sto filtro...ma quanto virus c'è in aria a livello stradale che te lo prendi con l'aria condizionata?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.