Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A bocce ferme sono contento di questa operazione. Meglio PSA con Tavares CEO del nuovo gruppo che Renault. 
 

non vorrei essere troppo ottimista ma ogni marchio avrà una iniezione di nuovo prodotto a partire da Fiat (nuova punto in primis). 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, sonica scrive:

È tutto l'insieme. Non puoi escludere nulla se vuoi essere premium. Altrimenti non sei premium e amen, hai la guida superlativa...

☏ Mi A1 ☏
 

 

Quindi stando a quanto dici Audi non può essere premium, perché visto la truffa dei loro motori diesel... ho capito giusto?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, HF integrale scrive:

Mi mancano da leggere una quindicina di pagine di dibattiti in cui si cerca di dimostrare che comanda l'azienda chi ha 5 posti nel CDA e non

chi ne ha 6, e mi riservo di rispondere (sono quelli che io chiamo gli ottimati di FCA).

 

comunque non sO se è stato già detto.... riguardo gli 1,4 miliardi di euro di svalutazioni fatte da FCA in Europa sono così suddivise:

 

 The adjusted net profit excludes the impairment charge mentioned earlier of €1.4 billion pretax.

This non-cash impairment charge relates to changes Mike mentioned regarding our product plan going forward, leading to a rationalized European plan, which will focus on a set of vehicle platforms to facilitate electrification and portfolio renewal while maximizing investment efficiency and part commonality. The charges relate mainly to the Alfa Georgia platform for €800 million and the A segment Mini platform in Europe for €400 million.

(FONTE CONFERENCE CALL FCA risultati trimestrali)

 

Visto che parlavate di prodotti futuri etc etc.

Hanno svalutato Giorgio per 800 milioni e la piattaforma mini segmento A per 400 mln €

Si e già spiegato tutto.

 

Il CDA e 5+5 + CEO, oggi il CEO proviene da PSA perché dimostra essere un ottimo CEO, ma quando sarà cambiato così cercherài di dire? Visto che il nuovo CEO non potrà essere « catalogato » PSA? ;)

 

Rimane sempre un 5+5 + CEO.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Quindi stando a quanto dici Audi non può essere premium, perché visto la truffa dei loro motori diesel... ho capito giusto?
Giusto, ma non per la truffa del diesel. La triade non le ritengo tutte premium. Lavorando in concessionaria ho visto smontare le auto di diversa fattura. Mercedes è inferiore a BMW. Audi troppo cara per ciò che offre, ma hanno la cura del prodotto.

☏ Mi A1 ☏

A bocce ferme sono contento di questa operazione. Meglio PSA con Tavares CEO del nuovo gruppo che Renault. 
 
non vorrei essere troppo ottimista ma ogni marchio avrà una iniezione di nuovo prodotto a partire da Fiat (nuova punto in primis). 
Pienamente d'accordo

☏ Mi A1 ☏

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Si e già spiegato tutto.

 

Il CDA e 5+5 + CEO, oggi il CEO proviene da PSA perché dimostra essere un ottimo CEO, ma quando sarà cambiato così cercherài di dire? Visto che il nuovo CEO non potrà essere « catalogato » PSA? ;)

 

Rimane sempre un 5+5 + CEO.

 

Ecco, quando tra auspicabilmente molti anni si tratterà di trovare un nuovo CEO, allora ci si potrà davvero chiedere chi è che ha l'ultima parola. 

Allo stato dell'azionariato attuale questa figura sarebbe JE, ma ovviamente va considerato anche il peso dello stato francese e della famiglia Peugeot. Non va però dimenticato che esiste anche una forte componente USA. Pure quella potrebbe voler dire la sua e magari porre dei veti.

 

Ma torno a dire: non è un gioco a somma zero. Da quello che si vede è una operazione che fonde due grandi gruppi con l'obiettivo di crearne uno più forte della somma delle sue parti.

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, iDrive scrive:

Si e già spiegato tutto.

 

Il CDA e 5+5 + CEO, oggi il CEO proviene da PSA perché dimostra essere un ottimo CEO, ma quando sarà cambiato così cercherài di dire? Visto che il nuovo CEO non potrà essere « catalogato » PSA? ;)

 

Rimane sempre un 5+5 + CEO.

 

Bisogna leggere l'accordo cosa prevede per la nomina del prossimo CEO.

 

comunque tutti gli analisti del pianeta terra oggi sostenevano e spiegavano che :

 

"Fondamentalmente - scrive un 'sale' ai propri clienti - Psa sta comprando Fca (controllando il board) pagando un buon premio (superiore al 30%)", premio che "il mercato sta già parzialmente scontando" facendo volare in Borsa i titoli di Fca (+9%) e affossando quelli di Psa (-12%). Il fatto che, nonostante la distanza tra i valori iniziali dei due gruppi, si arrivi "a un azionariato 50/50 suggerisce che Psa sta pagando un premio del 32% per assumere il controllo di Fca", rileva anche l'analista di Jefferies, Philippe Houchois, citato da Bloomberg.

 

Voi vedete il bicchiere mezzo pieno, ma guardando i valori economici di partenza questa è una vendita a PSA. 

I Cinesi rimarranno per 7 anni anche se ridurranno le quote in favore della famiglia Peugeot.

Anche in futuro il CEO, il vicepresidente ed il direttore generale saranno espressi da PSA. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, aargh! scrive:

 

I premium tedeschi non hanno nessun bisogno di conquistare il mercato premium, dal momento che è già loro.

 

E dal momento che è loro fanno di tutto, dove possono, per impedire a chiunque altro di entrarci. Presente che nemmeno la onnipotente Toyota è riuscita a scalfire il mercato Europeo? Dovrebbe pure dire qualcosa, no?

E che fine ha fatto Volvo?

 

No ma qui non si vuole concedere nemmeno un quarto del tempo, e un decimo dei soldi, che ad esempio VAG ha investito in Audi per farne un marchio premium. No! Alfa Romeo deve avere tutto e subito altrimenti è un flop.

 

Bah.

Volvo se ne sbatte del mercato EU.

Sta macinando utili da 8 anni a questa parte, con crescita a doppia cifra in USA e Cina.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, HF integrale said:

 

Bisogna leggere l'accordo cosa prevede per la nomina del prossimo CEO.

 

comunque tutti gli analisti del pianeta terra oggi sostenevano e spiegavano che :

 

"Fondamentalmente - scrive un 'sale' ai propri clienti - Psa sta comprando Fca (controllando il board) pagando un buon premio (superiore al 30%)", premio che "il mercato sta già parzialmente scontando" facendo volare in Borsa i titoli di Fca (+9%) e affossando quelli di Psa (-12%). Il fatto che, nonostante la distanza tra i valori iniziali dei due gruppi, si arrivi "a un azionariato 50/50 suggerisce che Psa sta pagando un premio del 32% per assumere il controllo di Fca", rileva anche l'analista di Jefferies, Philippe Houchois, citato da Bloomberg.

 

Voi vedete il bicchiere mezzo pieno, ma guardando i valori economici di partenza questa è una vendita a PSA. 

I Cinesi rimarranno per 7 anni anche se ridurranno le quote in favore della famiglia Peugeot.

Anche in futuro il CEO, il vicepresidente ed il direttore generale saranno espressi da PSA. 

Che tutti gli analisti del pianeta dicano ciò, da quel che ho letto, non mi pare. Pensa se fossimo francesi: leggeremmo che PSA ha pagato un premio per fondersi al 50% con FCA, che ha il maggiore azionista in exor ed ha 5 membri nel cda, quando nei restanti 6 si conteggiano i cinesi (che fanno i loro affari e visto il crollo di vendite di PSA in Cina, non credo siano così in sintonia con PSA, dato che volevano abbandonarli) e il ceo, che non è di PSA ma di FCA-PSA. 
Come commenteremmo?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Bisogna leggere l'accordo cosa prevede per la nomina del prossimo CEO.

 

comunque tutti gli analisti del pianeta terra oggi sostenevano e spiegavano che :

 

"Fondamentalmente - scrive un 'sale' ai propri clienti - Psa sta comprando Fca (controllando il board) pagando un buon premio (superiore al 30%)", premio che "il mercato sta già parzialmente scontando" facendo volare in Borsa i titoli di Fca (+9%) e affossando quelli di Psa (-12%). Il fatto che, nonostante la distanza tra i valori iniziali dei due gruppi, si arrivi "a un azionariato 50/50 suggerisce che Psa sta pagando un premio del 32% per assumere il controllo di Fca", rileva anche l'analista di Jefferies, Philippe Houchois, citato da Bloomberg.

 

Voi vedete il bicchiere mezzo pieno, ma guardando i valori economici di partenza questa è una vendita a PSA. 

I Cinesi rimarranno per 7 anni anche se ridurranno le quote in favore della famiglia Peugeot.

Anche in futuro il CEO, il vicepresidente ed il direttore generale saranno espressi da PSA. 

Non hanno ben capito...

 

Gli analisti si domandano se PSA non paga troppo à FCA per essere al 50-50.

Ed e questo che fa che il titolo FCA vola e quello PSA crolla... in borsa si rendono conto che FCA era quotata al ribasso e PSA sopraquata...

 

Si deve leggere gli articoli originali e non poesie... :D

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.