Vai al contenuto

Trazione integrale: non più necessaria?


Messaggi Raccomandati:

https://www.automoto.it/news/trazione-integrale-non-pi-necessaria-come-una-volta.html

 

Vorrei un parere qui dentro su questo articolo , perchè ritengo che è frequentato da persone preparate ,con esperienza , ma allo stesso tempo variegate per necessità.

Perchè mi è capitato di sentire affermate che ormai non serve a nulla è tutto marketing.

 

Grazie.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un discreto pout pourri di ipotesi messe solo per verificare la tesi. 

 

A parte che i confronti vanno fatti a parità di gommatura, e chi pensa di evitare le gomme adatte per i percorsi é un pirla non degno di articolo.... Oggi come allora la TI sui fondi a bassa aderenza da aiuto in maniera proporzionale all'aumento di peso, potenza e gommatura. 

 

Detto terra terra. Su una Panda torna utile solo per fuoristrada serio. Un Q5 2.0 diesel con le gomme da 245 può andare in crisi presto anche con gommatura invernale. 

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Si sta mettendo in discussione la validità della trazione integrale , non l’utilità dei pneumatici invernali su neve.

 

secondo l'articolo citato le gomme invernali ridurrebbero di molto l'utilità della TI

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.