Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, lukka1982 said:

.....

 

 

Per quanto riguarda l’indecisone...

personalmente la Turbo, sarebbe proprio l’ultima tra le 911 che prenderei in considerazione.
In questo segmento l’indecisione sarebbe al massimo tra la Roma ed una AM Vantage (anche se ha “qualche” cv e due strapuntini in meno).

 

Concordo, da proprietario di Vantage anch'io nel settore di queste Sport-coupe'/GT da 500cv in su non calcolerei la 911 Turbo/TurboS e guarderei a Vantage vs Roma. La Ferrari sicuramente 'e migliore in tutto, pero':

 

1. costa parecchio di più 

2. non e' disponibile con il manuale 

3. la trovo troppo "liscia"

 

Tenuto conto che il punto 2 e' trascurabile ed il punto 3 e' strettamente personale, rimane il punto 1 che... in teoria dovrebbe valere poco per Ferrari (non per me) perché in larga maggioranza la loro clientela bada poco a quel particolare.

 

Rimane l' incognita del nuovo mercato in cui cercano di entrare, fatto di acquirenti che, pur potendo,  in precedenza avevano preferito comprare auto di altri marchi> il marketing ha diviso questo ipotetico spazio in due "comparti":

 - clientela giovane ed urbana appassionata di high tech ed auto prestazionali ma piu' sobrie delle classiche supercar MC, con un occhio all' uso giornaliero 

 - clientela piu matura con piu' case che nel tempo libero ama viaggiare in auto sportive e lussuose, anche qui con un occhio all' uso giornaliero 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/5/2020 at 21:44, HiTom scrive:

quello è uno che ha capito tutto? con tutte queste supercar esagerate attuali la 360 è una "signora" sportiva

360.jpg

360b.jpg

 

Scusate ma....

Quanto K@ZZ0 è bella la 360? ?

 

P.s.

Anche la Roma... devo dire che più passano i giorni e più apprezzo anche il frontale.

Fiancata e posteriore li ho trovato straordinari da subito.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, tra Portofino e Roma, Ferrari venderà quasi quanto Porsche (911 Turbo coupe e Cabrio). E questo non è da poco. ;)
 

Comunque meglio una Ferrari a 200k€ che una Porsche a 230k€ (che e quasi uguale a quella da 100k€).

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minutes ago, iDrive said:

Secondo me, tra Portofino e Roma, Ferrari venderà quasi quanto Porsche (911 Turbo coupe e Cabrio). E questo non è da poco. ;)
 

Comunque meglio una Ferrari a 200k€ che una Porsche a 230k€ (che e quasi uguale a quella da 100k€).

 

Con Ferrari calcola sempre minimo 25-50K di optional 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Matteo B. said:

 

meno di 25k è difficile se non impossibile.

 

Sulla 488 spider andando leggeri noi ci piazzammo quasi 40K sterline di accessori, senza aver messo mano ne' a gadget tecnologici ne' a colorazioni speciali/storiche. Se non ricordo male all' esterno cerchi fucinati nero opaco, pinze gialle, scudetto sulla fiancata, terminali di scarico nero opaco, carbonio esterno solo intorno ai fari posteriori. All' interno sedili racing in carbonio, carbonio in zona guida+volante a led, interni con cuciture e dettagli in giallo. In piu' front lifter. 

 

Detto questo c'e da dire che anche sulla mia Vantage ci sono circa 30K sterline di extra. 

 

Su Porsche, pur avendo un lista di opzioni sconfinata, credo che sulla Turbo S (mai guardato il configuratore di questo modello) sia quasi tutto di serie a parte roba di cosmetica. 

 

Fatto un giretto sul configuratore della 911 Turbo S - senza molta fantasia, aggiungendo quello che ci metterei io (scarico sport, front lifter, impianto audio Burmester, park assist con la visione a 360) sono sotto le 7K sterline, in euro saranno 10K  ad essere abbondanti 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche allo stesso prezzo, vuoi mettere una Ferrari contro una Porsche...

 

Vedendo i prezzi dei concorrenti, e da diversi anni che trovo le Ferrari un po’ sotto-prezzate secondo me. Una Roma sui 230/250k€ non sarebbe un furto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.