Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Toyota Corolla TS 1.8 o Lexus CT 200h?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ho testato il 2.0 e infatti non mi ha fatto del tutto rimpiangere la spinta della mia vecchia civic 2.2 diesel (sebbene non siano paragonabili, me ne rendo conto).
Se c’è molta differenza rispetto al 1.8 allora devo approfondire...

☏ iPhone ☏

• Risposte 27
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Presa! Corolla TS 2.0 Lounge + navi [emoji16][emoji16] Colore Precious Silver La ritiro i primi di dicembre, quando saluterò la mia gloriosa Honda Civic [emoji1309] ☏ iPhone ☏

• Direi Corolla, la CT200h è ormai obsoleta.

• ... più che maggiori autonomie io aspetto una rete decente per le ricariche con costi CHIARI, un prezzo d'acquisto che poco si discosta dai sistemi ibridi, un'analisi su quanto e come durano le batter

Inviato

... ho avuto una Auris 1800cc per 4 anni e ho provato a lungo la Corolla 1800cc perché , secondo me, abbraccia di più la filosofia dell' ibrido. 

Poi, lo " sbaglio  "... provo la 2000cc Lounge... e me ne sono innamorato. Poi capisco che con l'E CVT non ci sia la possibilità di guidare sportivamente, ma, anche se a fronte di consumi più elevati. mi piace parecchio. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

... in tutte... del resto il peso è lo stesso, ma 180Cv sono ben altra cosa che 122Cv, c'è poco da fare. 

Forse in città, visto che anche il 1800cc è molto pronto da subito, la differenza non si nota, ma in salita, in autostrada, e nell'extraurbano, chiaramente, quando hai necessità di un sorpasso, non c'è veramente paragone. 

Ne va da se che i consumi, almeno nel mio caso, facendo la stesa strada che facevo con Auris, sono saliti. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore

E se foste costretti a scegliere un auto, anche se diversa categoria ma sempre ibrida, che non fosse una Toyota/Lexus, che fareste?

Grazie a tutti

Inviato

... prenderei un benzina classico. 

Le mild hybrid, secondo me, sono solo uno stratagemma per poter omologare l'auto ibrida, ma, a tutti gli effetti, danno pochissimi vantaggi, se non nulli. 

Potrei fare un eccezione per la Mazda 3... proprio perché è un modello di auto che mi piace. 

Inviato

La CT è brutta, vecchia e non hai spazio.

La Corolla è un elettrodomestico, moderno (e non hai spazio solo sulla 2.0 5porte).

Tra le due, Corolla tutta la vita

Inviato
  • Autore
La CT è brutta, vecchia e non hai spazio.
La Corolla è un elettrodomestico, moderno (e non hai spazio solo sulla 2.0 5porte).
Tra le due, Corolla tutta la vita

Ho abbandonato l’idea grazie a voi [emoji1]

Per flower: quindi reputi che Toyota sia l’unico vero full hybrid sul nostro mercato?

☏ iPhone ☏
Inviato
21 ore fa, darkomann scrive:

Opterei però per il 1.8 perché monta Li-ion e forse sarà più rivendibile nei prossimi anni.

Non ha senso e il mercato non ne tiene conto perchè non c'è nessuna differenza di sostanza. 

Potrebbe avere un senso scegliere il 1,8 con la Li solo con il 2,0 nella Hatchback dove si perde molto bagagliaio, veramente. Ma nella TS la cosa è inavvertibile. Se vuoi una cosa piu sprintosa ma che consuma di piu (anche per le ruote da 18" obbligatorie invece che 17"), vai col 2,0, a iniezione mista diretta e indiretta.

La CT e il suo telaio risalgono all'Auris 2009, una vecchiaia esagerata. Il powertrain della CT anche, 2009. La Corolla ha un telaio modernissimo e prestazionale, il TNGA, e un powertrain completamente rifatto e molto più efficiente e silenzioso, con un cambio che frulla molto meno. Il confronto è del tutto insostenibile, e infatti su usato la CT non la vuole nessuno perchè di 2 serie piu anziana e mai aggiornata. E tu ti preoccupi della batteria al Li per l'obsolescenza? :-D