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2 ore fa, Neo75 scrive:

Penso che in italia sia lostessa situazione, dato che si vedono piu Audi e BMW in giro a confronto con Alfa Stelvio o Giulia.

Sono quelle vendute prima che uscissero Giulia e Stelvio. Di berline 3 volumi con targhe post Giulia finora ho visto 2 XE, 2 BMW serie 3 nuove e 2 Audi A4. Mercedes forse qualcuna in più. SUV pari Stelvio qualcuno in più ma Stelvi dovunque. Tutto questo per quanto conta il mio occhiometro.

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1 ora fa, gpat scrive:

Comunque a ogni revisione del listino diventa sempre più costosa. 

Con il MY2020 siamo arrivati ad avere al prezzo di 40000€ la versione base 136cv at8 praticamente senza niente, niente sensori di parcheggio, fari alogeni, niente sedile posteriore ribaltabile, niente bocchette posteriori, infotainment nuovo ma praticamente inutile visto che nella versione base resta senza integrazione smartphone e senza navigatore.

Nel 2016 messa così costava 37500€ con 150cv anziché 136.

L'allestimento Executive prima molto completo ora ha perso alcune cose (forse il configuratore è provvisorio) ma costa anch'esso 48000€ al posto di 45700 del MY19.

La differenza di prezzo media di 2500€ per un infotainment che 4 anni dopo a loro costerà come il vecchio, mi pare un po' esagerata.

 

L'auto è ancora al top ad oggi ma per le vendite non si stanno facendo nessun favore. Molte dotazioni che adottano nel D premium sono estinte. Non dico per gli xeno ma per gli alogeni che mi pare restino senza neanche le diurne a LED.

 

E' esattamente così: il listino del my 2020 è, secondo me, un suicidio commerciale, verificato attentamente ieri in concessionaria.  Peraltro vengono ridotti gli sconti in convenzione rispetto al my 2019 che, però, se non prendi il pacchetto Adas (che è optional su quasi tutti gli allestimenti), è sostanzialmente identico al netto dell'infotainment.  Sullo Sprint dovresti pagare per avere persino i sedili abbattibili ed  il pack convenience (500 euro per due tre cose ordinarie che non ne valgono la metà), sulla Executive (che in teoria doveva essere soppressa) non puoi avere pack lusso con performance perché hanno deciso che il cliente o è sportivo o è elegante, mah.  Paradossale, poi, che la TI non preveda abbinamento col 200 cv a benzina ma solo col 190 diesel.   Questa doveva essere l'occasione per arricchire l'offerta e rendere commercialmente più appetibile un ottimo prodotto ma mi sembra si sia fatto l'esatto opposto senza neppure poter invocare l'attenuante di un restyling (anzi, ti dicono che tra meno di due anni l'auto cambia).

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I listini ormai sono "fantasia". Nel senso che il listino ha solo senso per calcolare le rate del leasing tramite il valore residuo.

Il senso è quello, ed è quello che fanno i tedeschi. Se andassimo a vedere i listini, non ne girerebbe mezza. Ma fanno il barbatrucco, abbattono la rata e riescono a offrile a canoni INFERIORI rispetto a roba che sulla carta è meno costosa.

 

Per i privati, bisogna vedere la scontistica. Non mi sorprenderei che alla fine, tolto il lancio, un privato la pagasse esattamente uguale a prima.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 ore fa, gpat scrive:

Comunque a ogni revisione del listino diventa sempre più costosa. 

 

1 ora fa, renyuri71 scrive:

 

E' esattamente così: il listino del my 2020 è, secondo me, un suicidio commerciale, verificato attentamente ieri in concessionaria.  Peraltro vengono ridotti gli sconti in convenzione rispetto al my 2019 che, però, se non prendi il pacchetto Adas (che è optional su quasi tutti gli allestimenti), è sostanzialmente identico al netto dell'infotainment.  

 

Aumentano i prezzi ma aumenteranno anche gli sconti tranquilli

Naturalmente rispetto alla MY2019 costa di più perchè devono smaltire le scorte di quella attuale

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
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4 hours ago, Dodicicilindri said:

 

Il problema e' che causa Multiair mura a 5000 rpm, non si riesce a tirare i 6000/6500 come i concorrenti.

 When you are trying to lie that it's better to do your homework.

 

There are MA engines with max power at 5750 rpm.

 

And even than you've messed up or you didn't clearly said what you've thought. 

MA engines can have red line very low. But in case of GME T4 M it's at 6100 rpm and not at 5000 rpm.

 

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6 ore fa, gpat scrive:

Mi sfugge come alzare il prezzo aggiungendo un infotainment (inutile) ma mettendo dei fari alogeni (spariti con il MY19 e ora reintrodotti)

Potrei ricordare male, ma gli alogeni su Giulia mi pare ci fossero anche nel MY2019. Quanto all'infotainment, onestamente non capisco come si possa definire inutile, era uno degli aspetti più criticati della macchina, capisco che possa essere inutile per te o per altri, ma mi pare assurdo criticare anche quando colmano delle lacune. Non le hanno colmate tutte, ok, posso anche essere d'accordo su questo, ma è un model year, si sapeva dove sarebbero intervenuti.

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Di quanto hanno abbassato l’emissione di co2 con test Wltp?

 

Che poi io sapevo che con i nuovi cicli di omologazione le emissioni  risultavano più reali e quindi più alte, non più basse

 

Ad ogni modo non passano ancora dall euro 6D temp all’euro 6D standard?

Modificato da Davialfa
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1 ora fa, Davialfa scrive:

Di quanto hanno abbassato l’emissione di co2 con test Wltp?

 

Che poi io sapevo che con i nuovi cicli di omologazione le emissioni  risultavano più reali e quindi più alte, non più basse

 

Ad ogni modo non passano ancora dall euro 6D temp all’euro 6D standard?

 

Hanno ancora tempo un anno, perche per modelli gia in produzione la 6d va in vigore 1.1.2021, solo per macchine nuovo sul mercato e obbligatorio dal 1.1.2020. Sembra che fanno (come anche con 6d temp) alla FCA per il ultimo momento possibile.

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