Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto a benzina per 40k km/anno, follia?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
57 minuti fa, TonyH scrive:

Il maggior costo della coppia A è vedilo come un biglietto open per Gardaland

Su quello concordo con te, dato che passo diverse ore in auto, almeno saranno più piacevoli! 

Infatti il dilemma vero è interno alla coppia A, anche se sto cercando di ponderare tutto razionalmente.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• Risposte 31
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il maggior costo della coppia A è vedilo come un biglietto open per Gardaland

• L'unico motivo che personalmente trovo di preferire eventualmente il diesel è il risparmio (motivo per il quale ne ho guidati per trent'anni) ...se viene a mancare quello, la questione non si pone nem

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Da me per pari chilometraggi medi stanno proponendo solo ibride al posto delle diesel. Voglio vedere quanto consumeranno...

Immagini Pubblicate

Inviato
" userid="8964"] Grazie del suggerimento e, con mia sorpresa, per 40.000 km/anno mi da valori di poco più bassi per il benzina rispetto al diesel...

• Benzina: 0,427749 €/km
  • Diesel:    0,437034 €/km
Attento che le tabelle Aci pubblicate sono per 15000 km/anno, hai controllato? per avere gli altri chilometraggi credo ti debba iscrivere al servizio

☏ Commodore Amiga 500 ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, Amleto scrive:

Attento che le tabelle Aci pubblicate sono per 15000 km/anno, hai controllato? per avere gli altri chilometraggi credo ti debba iscrivere al servizio

☏ Commodore Amiga 500 ☏

Sì, sono iscritto al servizio ed i numeri che ho messo sono per 40k km/anno.

Inviato

Mi stupisce davvero che con quel chilometraggio, per una segmento D, ti dica che il benzina ha un costo chilometrico pari al diesel! [emoji15]

☏ Commodore Amiga 500 ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
La manutenzione ed il premio RCA sono sensibilmente più alti per un diesel
Ok ma se le cose stessero davvero così, un diesel non sarebbe praticamente mai conveniente rispetto ad un benzina, a meno di non avere cilindrata uguale o inferiore

☏ Commodore Amiga 500 ☏

Inviato
11 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Pensate sia una follia andare su un benzina con questi chilometraggi?

L'unico motivo che personalmente trovo di preferire eventualmente il diesel è il risparmio (motivo per il quale ne ho guidati per trent'anni) ...se viene a mancare quello, la questione non si pone nemmeno; benzina tutta la vita 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
22 minuti fa, Amleto scrive:

Ok ma se le cose stessero davvero così, un diesel non sarebbe praticamente mai conveniente rispetto ad un benzina, a meno di non avere cilindrata uguale o inferiore

☏ Commodore Amiga 500 ☏

Eh appunto... come cacchio è possibile?  Mi sembrano strani questi dati

Inviato
  • Autore
58 minuti fa, Beckervdo scrive:

La manutenzione ed il premio RCA sono sensibilmente più alti per un diesel

Preventivo fatto al volo su internet per RCA + Kasko + I/F + Cristalli etc... quasi identico, con un leggero vantaggio per la diesel (meno di 50€/anno). Devo vedere cosa mi fanno in concessionaria e nella mia assicurazione.

Inviato
" userid="8964"] Preventivo fatto al volo su internet per RCA + Kasko + I/F + Cristalli etc... quasi identico, con un leggero vantaggio per la diesel (meno di 50€/anno). Devo vedere cosa mi fanno in concessionaria e nella mia assicurazione.
Quindi è una conferma che è impossibile che la diesel risulti meno conveniente con ben 40000 km anno...

☏ Commodore Amiga 500 ☏