Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Visto che è stata menzionata, ecco una trasformazione riuscita: 156 crosswagon

7ca8cc695f9e969c026d2b2174d2cfc9.jpg

alfa-156-crosswagon-01_foto_1340_1004.jpg

Alfa-Romeo-Crosswagon-Q4-08-2.jpg

ALFA-ROMEO-Crosswagon-Q4-18_17.jpg

E un mito, nella versione trasformata dal programma Wheeler Dealers

b4d6dd1544d24d3c8d73dadda8f95599.jpg

33826_ep1212_009-mcxql6sggav4xmfq1pyx6dglr775x7ylohvp15ovwe.jpg

  • 1 mese fa...
  • Risposte 46
  • Visite 27.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • bah. le Dacia nuove che vedo in giro al 90% sono versioni stepway, segno che evidentemente la cosa paga in termini di vendite. che abbia senso o no. una mia amica ha preso una Karl rialzettt

  • Questa? Non male!   Mai vista... e non è male per niente! Aggiungiamo una nonna... almeno era 4x4 vera

  • Visto che è stata menzionata, ecco una trasformazione riuscita: 156 crosswagon E un mito, nella versione trasformata dal programma Wheeler Dealers

Immagini Pubblicate

Inviato

Appena vista per caso su un forum straniero: Subaru Legacy Outback sedan

Subaru Legacy Outback sedan

 

Non sapevo nemmeno della sua esistenza.

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

  • 6 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ravvivo la discussione con una versione che aveva un suo perché... nel senso, PERCHE' FARLA??

carpixel.net-2014-opel-adam-rocks-94213-hd.jpg

opel-adam-rocks-2014_27.jpg

Anche nei quadricicli si è sparsa la moda(AIXAM Crossover Premium) 

aixam-crossover-premium.jpg

E poi c'è il mito: pre e post restyling

8ed071de-21f7-4d23-9eaa-0a73228b3b0f.jpg

68ee92284bd76cd24f6f0e45077582a5.jpg

Inviato

Segnalo Doblo ultima serie Trekking, Polo Cross (lsia la serie 2002 e relativo Restyling del 2005 circa che la serie del 2009 e Restyling del 2014. C3 e Berlingo Xtr di metà anni 2000, Qubo Trekking, golf 7 variant e Passat All Track. A me personalmente non dispiacciono

☏ SM-A505FN ☏

Inviato



 
Certo che fa senso, le vendono. Anche mio nipote ha una Karl Rock, l'ho provata, è carina, ben fatta e meno anonima della "normale". E' una discussione che ha il solo scopo di raccogliere tutte le proposte di mercato che hanno avuto questa evoluzione, dalle più riuscite alle meno... Di oggi ma anche di ieri. Un esempio di qualcosa di poco riuscito o quanto meno arrivata con troppo anticipo sul mercato (a mio parere)?
vw-used-golf-price-per-generation.jpg.3b3a20546f67a5ab5525b6e0c50e20ec.jpg
meet-the-rare-volkswagen-golf-4x4-you-didnt-know-existed.thumb.jpg.ec1e4b0231e5287f9b72156de51659df.jpg


Beh la Golf 2 però era qualcosa di più di una versione "Rialzata" era proprio un modello a sè stante, con trazione integrale. Molti dei mezzi di questo thread non sono 4×4.

☏ SM-A505FN ☏

Inviato
  • Autore
On 10/10/2020 at 15:48, mito105ma scrive:


 

 


Beh la Golf 2 però era qualcosa di più di una versione "Rialzata" era proprio un modello a sè stante, con trazione integrale. Molti dei mezzi di questo thread non sono 4×4.

☏ SM-A505FN ☏
 

 

Hai perfettamente ragione, diciamo che negli anni 80 e 90 le "rialzette" erano anche 4x4 perché seguivano una necessità e non una moda. Ma il corpo vettura era sempre derivato dal modello "normale", quindi ai fini della discussione andrebbe bene... Ne posto una che è al limite: il Pandone che Fiat stava preparando x l'esercito, poi cassato. Non è ancora un modello originale al 100% perché sfrutta molto della Panda 4x4 però è un modello "borderline"... anche questo 4x4.

pic 005.jpg

fiat_panda_torpedo_pandone.jpg

Inviato
12 minuti fa, ROBERTAYLOR scrive:

Hai perfettamente ragione, diciamo che negli anni 80 e 90 le "rialzette" erano anche 4x4 perché seguivano una necessità e non una moda. ..

 

 

La rialzetta era di moda anche all'epoca, le Suzuki Samurai se ne vedevano molte anche in città, per non parlare dei Land Cruiser e Patrol in mano agli yuppies. Tant'è che qualcuno si avventurò ad importare fuoristrada sovietici (Aro Ischia, Uaz, Niva).

La moda non durò, perchè i mezzi citati sopra erano scomodi e dovevi fare la manutenzione della componentistica da fuoristrada, tra i tanti contro (super bollo, rete assistenza a quei tempi carente per i marchi jap e quasi inesistente per i sovietici). 

 

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

La rialzetta era di moda anche all'epoca, le Suzuki Samurai se ne vedevano molte anche in città, per non parlare dei Land Cruiser e Patrol in mano agli yuppies. Tant'è che qualcuno si avventurò ad importare fuoristrada sovietici (Aro Ischia, Uaz, Niva).

La moda non durò, perchè i mezzi citati sopra erano scomodi e dovevi fare la manutenzione della componentistica da fuoristrada, tra i tanti contro (super bollo, rete assistenza a quei tempi carente per i marchi jap e quasi inesistente per i sovietici). 

 

Pian..., il senso della discussione è solo quello di rappresentare auto normali che vengono "suvvizzate" perché è la moda corrente (con citazioni al passato visto che ce ne sono di esempi). Con la differenza che un tempo avevano più senso (erano le versioni 4x4), ora sono solo trasformazioni estetiche per avvicinare modelli normali al concetto di suv. Quelle che citi sono "fuoristrada" a tutti gli effetti, non derivati da auto "classiche" e quasi mai con una versione a 2 ruote motrici. La Samurai per cui io stravedevo al tempo, era un modello pensato per il fuoristrada leggero che divenne modaiolo anche per l'utilizzo cittadino, ma non derivava esteticamente da una utilitaria. Come ad esempio la Ka plus che riporto qui sotto.

maxresdefault.jpg

Inviato
Adesso, ROBERTAYLOR scrive:

Pian..., il senso della discussione è solo quello di rappresentare auto normali che vengono "suvvizzate" perché è la moda corrente (con citazioni al passato visto che ce ne sono di esempi). Con la differenza che un tempo avevano più senso (erano le versioni 4x4), ora sono solo trasformazioni estetiche per avvicinare modelli normali al concetto di suv. Quelle che citi sono "fuoristrada" a tutti gli effetti, non derivati da auto "classiche" e quasi mai con una versione a 2 ruote motrici. La Samurai per cui io stravedevo al tempo, era un modello pensato per il fuoristrada leggero che divenne modaiolo anche per l'utilizzo cittadino, ma non derivava esteticamente da una utilitaria. Come ad esempio la Ka plus che riporto qui sotto.

...

L'unico equivalente anni '80/'90 della Ka Plus che mi viene in mente è la 127 Rustica, la Panda 4x4 è una sorta "crossover" in quanto aveva si la 4x4 ma non aveva le ridotte.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.