Vai al contenuto
  • 0

Rumorosita' gomme Stilo '04...


Baldizio40

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve ! Ho una Stilo 1800 16V 5 porte con i cerchi in lega da 17 pollici (215/45/17).

In fabbrica mi misero delle Pirelli P7000 che erano silenziose, mentre un mese fa ho messo davanti 2 Pirelli PZERO NERO.... che sono ancora + silenziose.... certo se la strada è ben asfaltata sennò... :roll::?

ma che problemi hai ??

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve ! Ho una Stilo 1800 16V 5 porte con i cerchi in lega da 17 pollici (215/45/17).

In fabbrica mi misero delle Pirelli P7000 che erano silenziose, mentre un mese fa ho messo davanti 2 Pirelli PZERO NERO.... che sono ancora + silenziose.... certo se la strada è ben asfaltata sennò... :roll::?

ma che problemi hai ??

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seguo da diverso tempo il forum di autopareri e tu, frick62, mi sembri una persona "preparata", volevo sapere cosa hanno tolto di importante dalla Stilo modello '04, escluso ovviamente gli accessori e le altre cose "visibili".

Ti faccio questa domanda perchè sono un possessore della Stilo MJTD 5P e quindi tipo '04 e l'unica cosa di cui ho da lamentarmi è il rumore eccessivo delle gomme, soprattutto in autostrada dove c'è l'asfalto di tipo drenante.

Ho le Firestone F700 205/55 16''.

Molti mi hanno detto che sono queste gomme ad essere rumorose e che non è la Stilo che filtra poco il rumore da rotolamento, ma io non sono convinto.

Al riguardo cosa puoi dirmi?

Ripeto la Stilo per me va benissimo, mi rompe solo il rumore di rotolamento, per il resto va veramente bene.

Fino a che punto "nell'invisibile" si sono spinti nei tagli? Cosa differenzia la Stilo '04 dalle altre Stilo? Ho provato a "rintoccare" con le dita il parafango e sia la Stilo di prima che la mia mi sembrano prive di fonoassorbente ed il rimbombo è piuttosto udibile e non smorzato (ho fatto la stessa prova anche sulla Golf ed il risultato è stato lo stesso).

Non so più che pensare, il rumore di rotolamento mi "perseguita" :)

Ho paura anche di avere "sorprese" di affidabilità a causa di questi tagli :(

Ciao e grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto a CHIARO_SCURO anche da parte mia.

Intanto sposto questo topic, che dato l'argomento è più attinente con la sezione Tecnica.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho le Firestone F700 205/55 16''.

Molti mi hanno detto che sono queste gomme ad essere rumorose e che non è la Stilo che filtra poco il rumore da rotolamento, ma io non sono convinto.

Penso proprio che siano le gomme... puoi fare una prova se conosci qualcuno che ha la stessa vettura... le sostituisci, le provi e confronti... poi rimetti tutto a posto! :wink:

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho le Firestone F700 205/55 16''.

.

Ti confermo la rumorosita' dovuta al tipo di gomme montato.

Prova un modello di gomme con - spazio tra i tasselli ,sicuramente migliorerai notevolmente il problema :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.