Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, AlexMi scrive:

Non piace neppure a me, ma se devono pagare i contribuenti, almeno che restino in Italia i soldi, un collega ha preso una Tesla con quasi 20.000 € di incentivi complessivi...

Ma si deve essere residenti in Lombardia oppure basta acquistarla presso una concessionaria lombarda?

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Pin_86 scrive:

Ma si deve essere residenti in Lombardia oppure basta acquistarla presso una concessionaria lombarda?

Residenti in Lombardia con vecchio usato da rottamare, e sino ad esaurimento fondi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

 

Non so se è già stato postato, ma recensione abbastanza imbarazzante, con frasi come "troppe plastiche croccanti", "la qualità è la solita Fiat" in termine dispregiativo (che poi che senso ha valutare il livello di finiture su un esemplare pre serie??) o anche sulla questione prezzo in cui dice "costa 37900 euro ma successivamente POTREBBE diminuire", non facendo nemmeno riferimento alla conferenza stampa in cui è stato dichiarato chiaro e tondo che questa è un'edizione limitata full optional e che è il massimo prezzo possibile.

Magari sono io eh, ma mi sembra parecchio schierata

 

non so, non mi sembra cosi negativa come la metti. Unica frase secondo me stonata è quella " la qualità è quella Fiat".

 

Anche se poi va detto che le nomee  sono anche frutto dei fatti e Fiat nelle classifiche inerenti alla qualità non se la passa tanto bene

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, j scrive:

Comunque è passato un po' inosservato il "My Garage Dream", ovvero la possibilità acquistando una 500e di poter noleggiare una qualsiasi vettura del Gruppo FCA (da Maserati a Fiat Professional) per le proprie necessità...questa secondo me può davvero essere una scelta vincente e che può fare la differenza

A me non è passato per nulla inosservato, infatti ho cercato ulteriori info ieri ma non l'hanno ancora ufficializzato al momento, potrebbe essere un ulteriore evoluzione del servizio Car Cloud.
FCA, tramite Leasys, mi sembra una delle case maggiormente attive e propositive circa i noleggi felssibili, a breve e medio termine; secondo me questo sarà il futuro rendendo ben presto obsoleto il classico "dai un anticipo, paghi tot al mese per 2/3 anni e poi scegli se tenerla o restituirla" con cui hai modo di cambiare auto ogni tot anni, qua ti danno la possibilità di abbonarti e cambiare auto anche mese per mese pagando solo i mesi di effettivo utilizzo; che poi il tutto sia un bagno di sangue ci può stare, ma ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo scrive:

 

sentito, a parte il fatto che manco ha capito che stava toccando vera pelle intrecciata :mrgreen:  non è stato così drastico. Un po' superficiale direi di si.  Sul fatto delle plastiche dure nella parte bassa del cruscotto, beh, non ho capito cosa si aspettasse da un segmento A :pen:  le ha l'audi a6, qui cosa voleva mettere?

 

 

 

gli potete scrivere nei commenti sotto :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, savio.79 said:

Dissento: contrariamente a quello che si pensa, le Case automobilistiche non sono dotate di un codice genetico (DNA) che si tramanda di generazione in generazione.

Ogni prodotto fa storia a sé, e dipende da chi la progetta e realizza, da quanto ci si investe, dalla tecnologia disponibile quando viene progettata e costruita, dalle scelte di posizionamento nel mercato e conseguente prezzo.

 

Quindi non è corretto palpare un esemplare - peraltro di preserie -  e dire che "le plastiche sono croccanti"  (perché non è proprio corretto in italiano: cit. Treccani:  croccante: agg. e s. m. – 1. agg. Che scricchiola, che crocchia quando si spezza o taglia o frantuma; in partic., di cibo secco o cotto che, morso, scricchiola sotto i denti: biscotti c.; pane croccante) e poi aggiungere (e questo è davvero scorretto) in tono dispregiativo che "la qualità è quella Fiat, ma..."

Grazie per l'esaustiva spiegazione, si continua ad avere atteggiamenti comprensivi verso soggetti apertamente maliziosi e provocatori, che invece fanno parte di quella categoria di mer.....li sovvenzionati coi soldi fumanti e che continuano ad avere una nutrita schiera di lacché e tafazzi tastierati. Mi viene proprio il nervoso. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, stev66 scrive:

In pratica ti compri una 500e per essere a posto con la coscienza, poi nei week-end noleggi una Charger SRT Hellcat, la cui messa in moto è gia un crimine contro l'umanità ?

Al di là dell'esempio "estremo" e simpatico, in effetti è il modo migliore per annullare sul nascere le obiezioni sull'immaturità della tecnologia BEV in relazione ad autonomia e tempi di ricarica, che rendono un viaggetto molto complicato, se non impossibile quando più lungo.

Io ad esempio giro 361 giorni all'anno praticamente solo in città e tangenziale, e faccio in media 150/200 km a settimana. Questa 500 per me sarebbe più che sufficiente, e non avrei MAI ansia da ricarica (potendo caricare a casa durante la notte e non tutte le notti).

Ma negli altri 4 giorni, mi sparo 800km al giorno, e tutti d'un fiato.

Due viaggi lunghi l'anno, andata e ritorno.

Ecco che la soluzione del noleggio di un veicolo alternativo mi permetterebbe di utilizzare l'auto giusta per tutti i 365 giorni.

Senza dover essere schiavo di un macchinone per tutto l'anno.

Poi ovvio che questa (o un'elettrica in generale) non sia l'auto il mezzo più indicato per chi fa 90,000km/anno.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.