Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

McLaren MP4/19 "Rev B"

Featured Replies

Inviato

Telaio modificato, più alto nella parte anteriore e nuovo attacco per il motore Mercedes-Ilmor, fiancate molto scavate nella parte iniziale inferiore e nuova sospensione posteriore.

Il muso mi sembra raccordato leggermente meglio con il telaio ed è rimasto corto e affusolato come prima.

Le pance sono inesistenti.

L'ingresso delle stesse è derivato dalla Ferrari, ma in questo caso si è portato il concetto all'estremo, l'apertura specialmente nella parte bassa è estremamante piccola, ricorda un po' le pance che vengono usate sulle monoposto IRL; nella parte posteriore invece scendono molto velocemente fino a scomparire in prossimità del cambio.

La zona del cofano motore invece è di chiara ispisrazione Renault, con una pinna abbastanza evidente nella parte alta, dietro la presa d'aria del motore.

Mi sarei aspettato (come penso molti altri) un ritorno al passato, con forme semplici e "sicure", invece se la Mp4-19 era una monoposto estrema questa Mp4-19/B lo è ancora di più.... speriamo bene.

05HP9J50S95TDS0Y9T4000LXHSZK_450.jpg

0H9LJ7L0AOR0U90XP7G5C05W0S1T_450.jpg

0QTZ3I80AUG3R50HOQXZ50TIE0W0_450.jpg

0QZDN5S0UXEF4002E27WH0BL1L35_450.jpg

0RYEBUO0KSMX340IWX0U803MS9OH_450.jpg

0SKVWQO0LO4EM80GX8VWH0GL2PS1_450.jpg

04IU74107APXQ90QNZVR407KFWG1_450.jpg

0P5CY9S05CPYWX0UA314W03DWPHD_450.jpg

09IK2V50PM7KE80DVT9XD0PXSYDC_450.jpg

  • Risposte 31
  • Visite 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Telaio modificato, più alto nella parte anteriore e nuovo attacco per il motore Mercedes-Ilmor, fiancate molto scavate nella parte iniziale inferiore e nuova sospensione posteriore.

Non posso che concordare con te, anche se questa mclaren mi pare più un accozzaglia di sistemi che altro.

C'è da dire una cosa, però, che è molto positiva: le pance sono più arretrate e molto più strette della precedente versione, e ricordano, per dimensioni, quelle che aveva la MP4-19 a novembre, prima dell'allargamento della scocca.

Anche la "freccia", su cui è scritto "Siemens", sotto i deviatori è molto più stretta di prima, e ricorda la vettura di novembre.

Mi è sembrato un ritorno alle origini usando molte soluzione della Renault.

Da un lato si è ripreso le proporzioni, il muso, le freccie, la particolare discesa della parte posteriore delle pance, e la posizione delle piccole ali sulla fiancata dalla vettura originaria, mentre il cofano lungo e rastremato fino all'alettone, nonchè le fiancate strette in basso e dal profilo posteriore squadrato dalla R24.

Le pance, in particolare, mi paiono molto più simili alla vettura francese che alla F2004.

Una sola cosa mi convince molto poco: l'uscita dell'aria del raffreddamento dalle pance non è affidata nè alle branchie modello Toyota/Sauber/Ferrari pre Montecarlo nè alle ciminiere come Renault/Ferrari post Montecarlo, ma a delle semplici aperture angolate sul lato superiore della pancia, che mi ricordano molto la McLaren del 1987 (con le dovute proporzioni, è chiaro) secondo me questa soluzione è tutt'altro che vantaggiosa.

C'è anche un altra ciminiera, ma non è verticale, non ha un profilo aerodinamico e spara direttamente contro il deviatore di fronte alla ruota posteriore. secondo me è un disturbo.

Ma chiaramente avranno i loro motivi :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Comunque queste formula1 sono qualcosa di magnifico e spettacolare sotto il profilo aerodinamico (a prescindere dall'effettiva validità in pista e non in una galleria del vento), sono affascinanti.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

Ci sono andati giù pesante, mi sembra; d'altro canto non potevano non rischiare visti i risultati :(

Hanno novità anche per i motori?

tricolore.jpg
Inviato
Hanno novità anche per i motori?

Si una nuova gamma! :D

c'è:

MP4/19B 180Kompressor (143cv, 163cv, 193cv)

MP4/19B 320 (214cv)

MP4/19B 350 (272cv)

MP4/19B 65AMG (612cv)

MP4/19B 220Cdi (143cv)

MP4/19B 270Cdi (177cv)

MP4/19B 320Cdi (204cv)

Presto arriveranno anche nuove motorizzazioni...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore
Maxy ...ti auguro che questa vettura funzioni

perchè la tua passione per la McLaren è veramente

cristallina...merita grande rispetto.

Ciao

ave.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.