Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Domenica Ferrari potrebbe fare un buon risultato visto che il ricciolone sta tornando a casa ( dove spero ci resti ) 

La frase su marchionne è da bassa macelleria ci va rispetto per chi non può controbattere , piacesse o no il suo modo di lavorare aveva però alzato il livello pensi che non avrebbe tollerato lo scempio di quest’anno è non avrebbe accettato l’accordo capestro 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

A naso, dimissioni così improvvise sono figlie di problemi di salute, o familiari, solitamente. Se così fosse, auguro a Camilleri che il tutto si risolva nel miglior modo ed il più brevemente possibile.

 

Ora che in Ferrari c'è questo ennesimo colpo di scena, che tuttavia non cambia il percorso della GES, mi sento  (nella mia ignoranza) di affermare che:

 

- la Ferrari auto stradali va a gonfie vele

 

- la GES non funziona non per chi la dirige, ma per il modus operandi: ha fallito Domenicali, ha Fallito Marchionne (Mattiacci/Arrivabene), ha fallito Camilleri (Binotto?).

La colpa non è solo di Binotto, la colpa è della totale mancanza di capacità organizzativa. Costa in ferrari non funzionava, in Mercedes ha vinto tutto. Allison in Ferrari non funzionava, in Mercedes sta vincendo tutto. 

 

E' l'ambiente GES Ferrari che non funziona, non il singolo componente. Tutto quello che sta succedendo non è altro che la dimostrazione di questo.

 

Il focus da cui partire, a mio avviso e ribadisco da tifoso ignorante, è quello di mettere un obbiettivo; ok vincere, ma vincere quando? bisogna porsi un traguardo, e bisognerebbe levarsi dalla bocca parole del tipo: "nel 2021 avremo un motore nuovo, ma la Mercedes sarà ancora avanti". Ma che vuol dire? Si lavora, in silenzio, tirando fuori il decimo anche dalla vite. Questa per me è la Ferrari, ed è una cosa che la Ferrari sa fare benissimo.....se vuole.

 

Il nuovo AD non cambierà le cose.....è la mentalità dei vincenti che può cambiare le cose. Finché non prendono possesso di questa mentalità e di questa visione, che permetterà di sfruttare al meglio i talenti e le competenze che già hanno all'interno...non vinceranno mai.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 6

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Wolff rassicura: “Resterò in F1 come team principal Mercedes”

Nessuna nube all'orizzonte sul futuro del carismatico numero uno del motorsport delle Frecce d'Argento

...

Sì, resterò in Formula 1. Come team principal. Alla fine sono arrivato a capire che per me non c’è divisione tra lavoro e vita privata. Fa tutto parte della vita, mi piace guidare questa azienda e condivido la mia passione per il motorsport con mia moglie“, ha raccontato ai tedeschi di Suddeutsche Zeitung.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-rassicura-restero-in-f1-come-team-principal-mercedes-537397.html

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

A naso, dimissioni così improvvise sono figlie di problemi di salute, o familiari, solitamente. Se così fosse, auguro a Camilleri che il tutto si risolva nel miglior modo ed il più brevemente possibile.

 

Ora che in Ferrari c'è questo ennesimo colpo di scena, che tuttavia non cambia il percorso della GES, mi sento  (nella mia ignoranza) di affermare che:

 

- la Ferrari auto stradali va a gonfie vele

 

- la GES non funziona non per chi la dirige, ma per il modus operandi: ha fallito Domenicali, ha Fallito Marchionne (Mattiacci/Arrivabene), ha fallito Camilleri (Binotto?).

La colpa non è solo di Binotto, la colpa è della totale mancanza di capacità organizzativa. Costa in ferrari non funzionava, in Mercedes ha vinto tutto. Allison in Ferrari non funzionava, in Mercedes sta vincendo tutto. 

 

E' l'ambiente GES Ferrari che non funziona, non il singolo componente. Tutto quello che sta succedendo non è altro che la dimostrazione di questo.

 

Il focus da cui partire, a mio avviso e ribadisco da tifoso ignorante, è quello di mettere un obbiettivo; ok vincere, ma vincere quando? bisogna porsi un traguardo, e bisognerebbe levarsi dalla bocca parole del tipo: "nel 2021 avremo un motore nuovo, ma la Mercedes sarà ancora avanti". Ma che vuol dire? Si lavora, in silenzio, tirando fuori il decimo anche dalla vite. Questa per me è la Ferrari, ed è una cosa che la Ferrari sa fare benissimo.....se vuole.

 

Il nuovo AD non cambierà le cose.....è la mentalità dei vincenti che può cambiare le cose. Finché non prendono possesso di questa mentalità e di questa visione, che permetterà di sfruttare al meglio i talenti e le competenze che già hanno all'interno...non vinceranno mai.

 

 

 

all'incirca quello che mi diceva 30 anni fa il mio professore di organizzazione aziendale ....

tu l'organigramma di un'azienda lo puoi ridisegnare in una notte e stravolgerlo ma gli skill il know how o li hai dentro o sei nel guano ed è esattamente quello che hai detto tu

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà oltre al discorso post covid (anche se non capisco... una volta guarito perchè smettere?), sul web girano indiscrezioni su contrasti con Elkann

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

- la GES non funziona non per chi la dirige, ma per il modus operandi: ha fallito Domenicali, ha Fallito Marchionne (Mattiacci/Arrivabene), ha fallito Camilleri (Binotto?).

 

 

Perdona, ma non puoi paragonare anni in cui l'auto è vincente e anche superiore alla concorrenza (vedi 2018) ad anni come il 2020, che è il peggiore degli ultimi 40 anni (dati alla mano).

 

Camilleri/Elkann/Binotto hanno prodotto i peggiori risultati della storia recente Ferrari. Se lotti hai dignità, anche se perdi. Io quest'anno non la ho vista.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

 
all'incirca quello che mi diceva 30 anni fa il mio professore di organizzazione aziendale ....
tu l'organigramma di un'azienda lo puoi ridisegnare in una notte e stravolgerlo ma gli skill il know how o li hai dentro o sei nel guano ed è esattamente quello che hai detto tu
Certo . Per fare un piatto eccelso oltre ad un ottimo cuoco ci vogliono ingredienti di primo ordine ma un bravo cuoco anche senza ingredienti eccelsi un piatto passabile riesce a cucinarlo .


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.