Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente le pole non le conto perché portano 0 punti. Alla fine con una macchina inferiore ha vinto 3 gare e fatto più punti. Ho stampato davanti gli occhi il GP dell'Austria. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stigghiolaro scrive:

Sinceramente le pole non le conto perché portano 0 punti. Alla fine con una macchina inferiore ha vinto 3 gare e fatto più punti. Ho stampato davanti gli occhi il GP dell'Austria. 

Auto inferiore è una tua opinione, rispettabile, ma tale rimane.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Auto inferiore è una tua opinione, rispettabile, ma tale rimane.

 

Suvvia, la competizione era a due Mercedes e Ferrari, RB era un terzo incomodo tenuto a bada.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Suvvia, la competizione era a due Mercedes e Ferrari, RB era un terzo incomodo tenuto a bada.

Ferrari aveva motore superiore in alcuni GP (quando non aveva guasti e quando non gli hanno messo il.doppio flussometro).

Per il resto Red Bull era superiore, in Austria sicuramente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Suvvia, la competizione era a due Mercedes e Ferrari, RB era un terzo incomodo tenuto a bada.

Nel 2019 Ferrari non era neppure lontanamente in competizione con Mercedes, inoltre Leclerc era al primo anno in un top team, Verstappen iniziava la 4° stagione in Red Bull. Secondo me quest'ultimo è un aspetto di cui non si può non tenere conto, basta vedere quanti errori faceva Max all'inizio e quanti ne fa ora per capire che 3/4 anni di esperienza al vertice sono importantissimi.

 

On 26/5/2021 at 18:01, stigghiolaro scrive:

Mamma mia, è veramente diventato pesante, l'atteggiamento mentale sbagliato lo ha frenato per tutta la carriera, perchè per talento poteva ottenere molto più di quanto ha fatto. Mi dispiace notare che con gli anni non è migliorato, ha solo cambiato tipo di lamentela.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali: “Con la Sprint race pensiamo al debutto del grande slam in Formula 1”

...

Montecarlo ha visto sul podio Verstappen, Sainz e Norris. Il ferrarista ha detto “con noi la F1 ha il futuro assicurato”

“È la verità: mai come oggi la Formula 1 sta conoscendo una ripresa di interesse, anche nelle nuove generazioni che non seguivano le corse. I piloti più giovani parlano il linguaggio dei loro coetanei e utilizzano strumenti come i Social con una maggiore dimestichezza rispetto ai colleghi più anziani. Ne abbiamo tanti di giovani talenti che per noi rappresentano una ricchezza, hanno la capacità di essere da esempio e ne sono consapevoli, una responsabilità importante. Sapere che c’è questa energia ci aiuta molto”.

 

Quest’anno Silverstone avrà un’importanza superiore perché debutta la Sprint race, una sperimentazione che è una grande novità

“Non vogliamo sederci sugli allori di un format che da classico potrebbe diventare vecchio. Si tratta di un esperimento che dovrebbe rendere interessanti venerdì, sabato e domenica, con le prove del primo giorno propedeutiche ad una gara breve – battezzata Sprint race – da tenersi il sabato che stabilisce l’ordine di partenza della gara principale della domenica. Una formula che offre più contenuti per le televisioni e che permette agli organizzatori di spalmare l’interesse su più giorni. Per i piloti stiamo pensando ad un bonus di punti per chi centra il grande slam: pole, vittoria nella Sprint race e vittoria del Gran Premio. Se avrà successo potrà diventare la modalità di esecuzione in pianta stabile dei gran premi più storici ed iconici”.

 

Jean Todt ha detto che la F1 ha bisogno di una Ferrari al top.

“È fuori discussione che una Ferrari forte sia di grande aiuto all’intera Formula 1, non solo per l’italianità del marchio ma anche per il ruolo del Cavallino sul grande pubblico. Al di là di quanto accaduto a Leclerc, quanto visto a Montecarlo fa ben sperare”.

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/27-05-2021/domenicali-con-sprint-race-pensiamo-debutto-grande-slam-formula-1-4101368280760.shtml

 

Nel calcio chi segna tre gol si porta a casa il pallone, in F1 per il grande slam il pilota si porta a casa la bandiera a scacchi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Nel 2019 Ferrari non era neppure lontanamente in competizione con Mercedes, inoltre Leclerc era al primo anno in un top team, Verstappen iniziava la 4° stagione in Red Bull. Secondo me quest'ultimo è un aspetto di cui non si può non tenere conto, basta vedere quanti errori faceva Max all'inizio e quanti ne fa ora per capire che 3/4 anni di esperienza al vertice sono importantissimi.

 

Si ma come detto prima, Max è arrivato in F1 a 17 anni e per meriti, non per caso. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Si ma come detto prima, Max è arrivato in F1 a 17 anni e per meriti, non per caso. 

D'accordissimo, mai detto il contrario, Max è un fenomeno. Ma credo che Leclerc sia arrivato in F1 altrettanto meritatamente.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GL91 scrive:

D'accordissimo, mai detto il contrario, Max è un fenomeno. Ma credo che Leclerc sia arrivato in F1 altrettanto meritatamente.

Ma certo, come ho detto, è un buon pilota della sua generazione, ma l'aurea del "predestinato" l'ha un po' costruita la Ferrari secondo me.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Ma certo, come ho detto, è un buon pilota della sua generazione, ma l'aurea del "predestinato" l'ha un po' costruita la Ferrari secondo me.

 

Solo curiosità, nessuna polemica. Hai mai visto Leclerc correre nelle categorie inferiori?

  • Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.