Vai al contenuto
  • 0

Front Assist Volkswagen Polo

Domanda

Inviato

Ciao a tutti sulla mia polo dov'è presente il front assist, parte il segnale acustico anche quando delle volte davanti non ho nessun pedone o veicolo, perché? Sulle modalità di intervento, ho messo presto. 

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
1 ora fa, Mich95 scrive:

Ciao a tutti sulla mia polo dov'è presente il front assist, parte il segnale acustico anche quando delle volte davanti non ho nessun pedone o veicolo, perché? Sulle modalità di intervento, ho messo presto. 

Può essere rilevi erroneamente alcuni oggetti presenti sul bordo stradale (cartelli, bidoni, ecc.), magari perché l'orientamento del rilevatore è errato (preso botte, paraurti smontato?).

La T-Cross di un conoscente, rilevava sistematicamente dei cartelli in curva e suonava. Ha fatto fare la calibrazione, ed ha scoperto che era fuori di parecchi gradi, nonostante l'auto avesse poche settimane.

• 0
Inviato

Per esperienza su tutt’altra auto, mi è successo in prossimità di curve larghe con parcheggi ai lati della strada: nel momento in cui ti avvicini alla curva, il sensore rileva l’auto parcheggiata (contro cui andresti a sbattere se non iniziassi a girare il volante) e suona; quasi nello stesso istante inizi a sterzare e l’avviso sparisce senza frenata.

Può essere che ti sia capitata una situazione simile, prima di una curva?

Io eviterei comunque la sensibilità elevata, personalmente lo lascio a metà.

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Per esperienza su tutt’altra auto, mi è successo in prossimità di curve larghe con parcheggi ai lati della strada: nel momento in cui ti avvicini alla curva, il sensore rileva l’auto parcheggiata (contro cui andresti a sbattere se non iniziassi a girare il volante) e suona; quasi nello stesso istante inizi a sterzare e l’avviso sparisce senza frenata.

Può essere che ti sia capitata una situazione simile, prima di una curva?

Io eviterei comunque la sensibilità elevata, personalmente lo lascio a metà.

☏ iPhone ☏

No una volta mi è capito all'uscita di una rotonda e non avevo nessuno davanti, l'avviso comunque parte a qualsiasi velocità tu stia andando o a solo velocità basse limite 50km/h? Comunque non capita spesso ma almeno 4/5 volte nell'ultimo periodo pur non avendo nessun veicolo davanti.