Vai al contenuto

Traffico da fuori Torino


Arbusto64

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio molto importante: per motivi di salute necessito di vivere in una casa indipendente che mi posso permettere solo se a circa mezz'ora di distanza da Torino. Guidare nel traffico eccessivo come quello di corso unità d'Italia nelle ore di punta mi fa stare male e mi rovinerebbe la vita. Conoscete la situazione Stupinigi, autostrada per Pinerolo (ho individuato una possibile casa). E per arrivare negli altri comuni, anche Torino Nord. Non mi interessa che il comune sia vivo con tanti negozi, per me conta la casa e il traffico. Vi chiedo aiuto per me è molto importante. Vi ringrazio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qual è il luogo di lavoro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L’avevo capito, ma con la zona specifica si poteva essere più di aiuto.

 

Perchè tutte le grosse arterie di ingresso in Torino, c.so trieste, c.so orbassano, c.so Regina (un filo meno) la mattina sono intasate.

 

Se si vogliono evitare troppe code bisogna valutare seriamente la possibilità di poter arrivare a qualche linea principale di trasporto pubblico.

 

Tipo Fermi a Collegno (metropolitana)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Tony, ma io purtroppo Collegno rivoli non me le posso permettere. Quindi tu mi dici che anche Stupinigi o autostrada per pinerolo sono intasate mattina presto e pomeriggio tardi. Pensavo corso unità d'Italia fosse peggio. Puoi essere ancora più preciso e darmi un consiglio. Mi consigli di andare oltre Collegno (verso val susa) ma pensavo che corso regina e Francia fossero intasati come unità d'Italia. A chi posso chiedere? Vigili urbani stradale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, l'uscita di c,so Orbassano è intasata sia la mattina che al pomeriggio. 

Stupinigi forse un filo meno.

 

Se il luogo di lavoro è raggiungibile in metro....io cercherei Druento, Givoletto, La Cassa, San Gillio. 

Zone simili. Poi la mattina arrivi fino a Collegno, molli l'auto lì e vai di metro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Torino sud è molto vasto.....

 

Idea alternativa : casa a Chieri / Riva di Chieri / Trofarello. Hai un treno che da Chieri ti porta fino a Porta Nuova e ferma anche Trofarello, Moncalieri e Lingotto.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

La Val di Susa è troppo ad ovest per un lavoro in zona Torino Sud, ed usando i mezzi pubblici (treno) devi arrivare fino a Porta Nuova per poi andare a Torino Sud.

immagine.thumb.png.4b4b9d5df8107a1f81a2dab0200ffc58.png

 

25 minuti fa, TonyH scrive:

 

Se il luogo di lavoro è raggiungibile in metro....io cercherei Druento, Givoletto, La Cassa, San Gillio. 

Zone simili. Poi la mattina arrivi fino a Collegno, molli l'auto lì e vai di metro.

 

Negli ultimi anni ho lavorato molto nella zona Druento, San Gillio, Pianezza, ect.,

La presenza della metro (Fermi), dell'area commerciale "ikea", dell'area commerciale "juve", vicinanza con il parco della Mandria e diversi punti di accesso alla tangenziale, hanno permesso alla zona di risentire meno della crisi edilizia in atto da diversi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti, anche a me piacerebbe quella zona. Adesso guarderò meglio ma mi pare che quei comuni citati Druento Givoletto ecc. abbiano prezzi più alti. Comunque guarderò meglio.

Voi siete tutti convinti che la soluzione metro sia la migliore? 

È se dovessi muovermi in macchina e dovrò farlo per i miei genitori quale sarebbe la soluzione migliore? 

Chieri santena Trofarello a me andrebbero bene anche se il clima è ostile a mio parere d'estate in particolare. Ma per Santena ok ma gli altri posti del chierese bisogna per forza passare da corso unità mi sembra e li ci sono le macchine ferme, un venerdì sera alle 7 senza incidenti ho perso 40 minuti per arrivare dall'inizio del cavalcavia alla rotonda. In realtà mentre vi scrivevo ho visto che si può arrivare a Chieri via corso fiume e poi revigliasco ma in corso fiume bisogna arrivarci. 

Santena mi piacerebbe perché vicino e costa meno vedo che si passa oltre che da corso unità anche da corso unione sovietica e poi tangenziale che passa da debouche (qui com'è il traffico?). 

È per Trofarello passare da quelle strade dove c'è le Roy merlin, Corso Savona mi sembra, lì si cammina? 

Un ultima osservazione poi vi lascio in pace: pinerolo è distante ma mi andrebbe bene però non capisco come faccia ad esserci traffico perché oltre all'autostrada c'è il passaggio per Stupinigi e lì poi due statali una che allarga un po' passando da none. 

Ciao e grazie del vostro aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è solo la metro, la mappa che ha pubblicato @AleMcGir è quella della rete SFM di Torino, sono treni che passano a frequenza abbastanza elevata e raggiungono il centro partendo da paesi più lontani di quelli raggiunti dalla metro.

 

Occhio che, nel giro di qualche anno, la maggior parte dei treni dalla Val di Susa verrà mandata verso Porta Susa invece che Porta Nuova.

Questa è la situazione a regime (e in prospettiva forse a Porta Nuova non ci andranno affatto):

 

Le-linee-del-SFM-al-2022.jpg?ssl=1

 

 

Ti conviene specificare il quartiere dove devi andare, o almeno la stazione treno/metro più vicina.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.