Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

83A10719-42FD-4B1A-B055-174BCE71F7DA.thumb.jpeg.37d975421eba5bb7d7a252ef353236e2.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, shadow_line scrive:

per il resto le calandre stanno tutte aumentando di dimensioni, altrimenti le auto attuali, molto simili tra loro non si capisce di che marca siano, specie all'estero, prima o poi dovrà tenerne conto anche alfa romeo

ehm, credo che le Alfa non corrano questo pericolo.. altre macchine col becco da gufo non ce ne sono in giro?..??

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, shadow_line scrive:

per me comunque il cliente attuale di bmw non cerca piú l'auto sportiva come in passato, oggi vuole una bmw di rappresentanza, l'auto immagine, l'auto come status symbol della tranquillità borghese (anche economica) e questo vale per tutte le tedesche

 

quindi suv & suv, le sportive invece dovrebbe farle alfa romeo, invece di attardarsi in difficili piani per fare concorrenza ai tedeschi sulle quantità vendute

 

per il resto le calandre stanno tutte aumentando di dimensioni, altrimenti le auto attuali, molto simili tra loro non si capisce di che marca siano, specie all'estero, prima o poi dovrà tenerne conto anche alfa romeo

 

Da questo discorso (giustissimo) si capisce che la vera vincitrice tra le tedesche è stata AUDI, che con il suo marketing ha spinto tutta la clientela a volere auto comode, poco driver-focused e di rappresentanza e tutte le altre hanno deciso di seguire questa domanda andando contro al loro DNA, a mio parere grossa caxxata.

Ad oggi uno se vuole una tedesca premium può scegliere tra chi fa le Audi da 40 anni o chi le fa da 10. Contenti loro.

E paradossalmente Audi ha Porsche in casa per chi vuole qualcosa di diverso.

 

Magari Alfa tirasse fuori un coupé come si deve, avrei già i soldi pronti, lo faranno ma solo 6 cilindri, con il tridente e costi da 911

 

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, gpat scrive:

 

Da questo discorso (giustissimo) si capisce che la vera vincitrice tra le tedesche è stata AUDI, che con il suo marketing ha spinto tutta la clientela a volere auto comode, poco driver-focused e di rappresentanza e tutte le altre hanno deciso di seguire questa domanda andando contro al loro DNA, a mio parere grossa caxxata.

Ad oggi uno se vuole una tedesca premium può scegliere tra chi fa le Audi da 40 anni o chi le fa da 10. Contenti loro.

E paradossalmente Audi ha Porsche in casa per chi vuole qualcosa di diverso.

 

Magari Alfa tirasse fuori un coupé come si deve, avrei già i soldi pronti, lo faranno ma solo 6 cilindri, con il tridente e costi da 911

 

 

sí, é tutto cosí come dici infatti, e la popolazione media con età sempre piú alta ha seguito quasi naturalmente, senza accorgersene, questo spostamento generale verso l'auto alta e comoda, di pura rappresentanza e con tantissimo spazio a bordo, quasi degli alloggi viaggianti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, A.Masera scrive:

io vi ripeto la mia, il problema non è il doppio rene.

 

Si poteva fare meglio? Certamente, ma sono certo che dal vivo non stonerà. Non guardate video nei quali la camera è stata posta a 20 cm dal suolo, pensate ad un approccio reale, dall'alto... il renone rischia di essere di impatto.

 

Il vero problema è la fiancata!!!!

 

Siamo passati da una nervatura continua ad una discontinua con 3 livelli diversi. L'iconico Hofmeister Kink mandato a puttane. Un lunotto che scende repentinamente come in Serie 8 ammazzando la linea e l'abitabilità.

 

Pare un pachiderma, esattamente come Serie 8... nel gruppo stanno attraversando un periodo stilistico molto criticabile a mio avviso, vedremo le vendite.

 

Il responsabile del design, tale Adrian van Hooydonk si è difeso così in merito alle critiche del 4 concept:

 

“Come azienda, devi continuare a muoverti. Nel momento in cui inizi a rimanere fermo, diventi un bersaglio facile. Il mercato è molto competitivo, ora più che mai. Ma la cosa più difficile da fare è apportare modifiche mentre hai successo. Se non hai più successo, le persone inizieranno immediatamente a dire che devi apportare modifiche, ma poi sei in modalità panico”. 

Parlando poi della Serie 4, il designer ha dichiarato: “È una coupé sportiva, e per definizione deve avere un design molto espressivo tutto intorno alla macchina, non solo davanti. Ma non ci sono molte linee o elementi – non è un design complesso. Vogliamo farlo per tutte le nostre auto: vogliamo avere meno elementi, quindi ogni elemento che usi gioca un ruolo più importante.”

Infine, parlando della Serie 7, la BMW che per prima ha portato ad un’esasperazione delle dimensioni del classico doppio rene, Van Hooydonk ha detto che il suo design “Faceva parte del brief” ammettendo che, per quanto possa non piacere, i dati di vendita indicano il contrario “Alla gente piaceva la macchina, ma in generale dicevano che era abbastanza simile alla precedente, quindi perché dovrebbero comprare quella nuova? Ora tutti lo hanno notato e la produzione è aumentata considerevolmente”.

 

Secondo me è lampante che lui (o il gruppo) sia nel panico. Questi stilemi sono il frutto della paura e della necessità incontrollata di cambiare qualcosa. Punto.

 

 

la prova che a tirare i fili dei designers (ridotti a burattini) ormai sono quelli del marketing

 

bella merda

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/6/2020 at 14:34, A.Masera scrive:

 

possiamo discuterne fino a domani, ma se lo cambi non è più lui ma qualcos'altro.

 

BMW-1500-1962-1-copy.jpg

 

Io continuo a credere che se hai tratti distintivi li devi mantenere a tutti i costi.

 

 

 

 

 

 

Che poi è stato usato un po' ovunque quel particolare lì, anche prima che in BMW.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

..insomma ragazzi...l'hanno fatta per davvero..pensavo che si fossero fermati al concept dopo le risate che hanno fatto fare a chi l'ha vista. Si, è vero, ci sono state persone che a fine anni 90 sono andate in concessionaria, hanno visto la Multipla, l'hanno guardata bene...e poi l'hanno pure comprata... Questo fa capire quanto diversi sono i gusti delle persone. Visto che questo sito si chiama "Autopareri" , dico il mio parere su quest'auto: l'auto è molto bella nel posteriore e per la linea del profilo e anche i gruppi ottici anteriori (tutto spudoratamente copiato dalla serie 8 comunque...sono quasi identiche...della serie: copia e incolla) . Gli interni gradevoli, bisognerebbe vederli dal vivo comunque. La griglia la chiamano "doppio rene", ma secondo me sarebbe meglio chiamarla "doppio polmone" da quanto grande l'hanno fatta. La trovo sproporzionata, troppo grande, sembrano i dentoni di un castoro, secondo il mio parere non si può proprio vedere. Confido un po' nella targa che la nasconde un po'...però gli occhi vanno solo lì...ed è proprio questa cosa che mi fa dire che non si integra bene con il resto della linea dell'auto. La prova di ciò che dico è che quando ho visto la serie 8 (che è quasi identica a parte la griglia) mi è piaciuta molto, una delle più belle BMW attualmente. Ma infatti già dalla X7 e dalla serie 7 avevo visto ste griglie giganti che secondo me stonavano....mo adesso pure sulla serie 4... Non mi spiego queste scelte della casa. Preferisco il musetto della serie 4 precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, fastfreddy scrive:

 

 

la prova che a tirare i fili dei designers (ridotti a burattini) ormai sono quelli del marketing

 

bella merda

 

Ma questo succede da sempre. Le auto/moto/prodotti qualsiasi si fanno per essere venduti, e il marketing ha sempre avuto voce in capitolo.

 

Il problema, secondo me, è la differenza tra l'avere la visione (e le palle) per prendersi il rischio di fare prodotti con un'identità (che nessuno poi ti potrà sottrarre) e il non sapere che pesci prendere e inseguire le indicazioni che vengono dai famosi "panel", unita alla sindrome dell'innovazione che colpisce molti manager.

  • Mi Piace 4

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, cortes scrive:

..insomma ragazzi...l'hanno fatta per davvero..pensavo che si fossero fermati al concept dopo le risate che hanno fatto fare a chi l'ha vista. Si, è vero, ci sono state persone che a fine anni 90 sono andate in concessionaria, hanno visto la Multipla, l'hanno guardata bene...e poi l'hanno pure comprata... Questo fa capire quanto diversi sono i gusti delle persone. Visto che questo sito si chiama "Autopareri" , dico il mio parere su quest'auto: l'auto è molto bella nel posteriore e per la linea del profilo e anche i gruppi ottici anteriori (tutto spudoratamente copiato dalla serie 8 comunque...sono quasi identiche...della serie: copia e incolla) . Gli interni gradevoli, bisognerebbe vederli dal vivo comunque. La griglia la chiamano "doppio rene", ma secondo me sarebbe meglio chiamarla "doppio polmone" da quanto grande l'hanno fatta. La trovo sproporzionata, troppo grande, sembrano i dentoni di un castoro, secondo il mio parere non si può proprio vedere. Confido un po' nella targa che la nasconde un po'...però gli occhi vanno solo lì...ed è proprio questa cosa che mi fa dire che non si integra bene con il resto della linea dell'auto. La prova di ciò che dico è che quando ho visto la serie 8 (che è quasi identica a parte la griglia) mi è piaciuta molto, una delle più belle BMW attualmente. Ma infatti già dalla X7 e dalla serie 7 avevo visto ste griglie giganti che secondo me stonavano....mo adesso pure sulla serie 4... Non mi spiego queste scelte della casa. Preferisco il musetto della serie 4 precedente.

 

Io purtroppo sono sempre più convinto che ci sia molta confusione nel reparto design del BMW Group, anche  a seguito di andi-rivieni di vari designer e responsabili del design. Sì, Van Hooydonk c'è sempre, ma è lì in alto a fare il coordinatore tra tre brand ed uno studio di design indipendente in USA.

 

Porto sempre l'esempio della Vision Luxury che anticipa gli stilemi della Serie 7, della BMW X7 e della BMW Serie 8

 

BMW_VLFC.jpg

BMW_VLFC_4.jpg

BMW_VLFC_13.jpg

 

Cioè con la tua ammiraglia tracci una linea unica del linguaggio di design che a cascata reinterpreterai su tutta la gamma, come è stato sempre fatto da Mercedes-Benz piuttosto che Audi o Jaguar o recentemente Volvo.

 

Da questo filone bello delineato, dopo poco tempo, te ne esci con questo:

BMW-Concept-Serie-8-2017-1.png

BMW-Concept-Serie-8-2017-2.pngBMW-Concept-Serie-8-2017-5.jpg

 

Che è ancora coerente alla Vision, tranne per gli interni, che vogliono scimmiottare quelli della E31 (sopratutto con il Live Cockpit disegnato una merda come Layout, Mia personale opinione).

 

A questo punto hai un problema: il brand BMW i. Non funziona. Devi includerlo nella gamma BMW. Ma che fai? La linea è già tracciata fondamentalmente...BMW se ne sbatte e tira fuori la BMW i Vision Dynamic Concept che è praticamente una buona anticipazione del frontale della BMW Serie 4.

 

BMW-i-Vision-Dynamics-Concept-IAA-2017-3

BMW-i-Vision-Dynamics-Concept-IAA-2017-2

 

 

Poi ti ricordi che sei anche un brand sportivo....e scimmiotti ancora una volta la BMW M1 (che è sempre stata una Lamborghini), ma mantieni di nuovo i filoni principali della Vision Luxury, mandando però a complete donne di facili costumi il doppio rene "MAXI" introdotto dalla Vision e dando quest'idea di trapezio. Cioè il frontale ritorna a sviluppo orizzontale, quando lo stavi verticalizzando.

BMW-VISION-M-NEXT-2019-19.jpg

 

Prima di lei però...la Z4 Concept (design ispirato alla Z8....) che si riallaccia in parte al design della Future Luxury.

BMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-2.jpgBMW-Z4-Concept-Peeble-Beach-2017-4.jpg

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1
  • Wow! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, noospy scrive:

 

Ma questo succede da sempre. Le auto/moto/prodotti qualsiasi si fanno per essere venduti, e il marketing ha sempre avuto voce in capitolo.

 

Il problema, secondo me, è la differenza tra l'avere la visione (e le palle) per prendersi il rischio di fare prodotti con un'identità (che nessuno poi ti potrà sottrarre) e il non sapere che pesci prendere e inseguire le indicazioni che vengono dai famosi "panel", unita alla sindrome dell'innovazione che colpisce molti manager.

 

 

Secondo me una volta i designers avevano più voce in capitolo ... la mia impressione è che ci sia stato un avvicendamento tra stilisti e markettari nei posti che contano 

 

unisci a questo il fatto che fare il designer è diventato un lavoro diffuso, e ottieni la merda che si vede oggi, non solo in BMW (d'altronde non tutti possono essere bravi) ... Kaban, ma chi sarebbe? ... Ha disegnato macchine ignobili ... Van hooydonk?  ... Da quando gli olandesi ci capiscono qualcosa di automobili? ... Quale sarebbe il curriculum di questo tizio per finire a dirigere il design BMW? ... È un signor nessuno 

 

 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.