Vai al contenuto

Il futuro dei diesel Stellantis


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, KimKardashian scrive:

Si ma quello in ghisa praticamente non ha più senso essendo montato solo su Cherokee che non vende nulla in EU e potrebbe essere benissimo sostituita da una variante PHEV tra l’altro gia in sviluppo in Cina con stesso sistema della sorellona Commander

Si, ma si potrebbe prendere il 2.2 TA e montarlo su tutte le seg.B (SUV), C e D TA del gruppo e anche della fusione. Con potenze da 120 a 200cv.

 

Il seg.A e B secondo me non ha più bisogno di Diesel.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, iDrive scrive:

Si, ma si potrebbe prendere il 2.2 TA e montarlo su tutte le seg.B (SUV), C e D TA del gruppo e anche della fusione. Con potenze da 120 a 200cv.

 

Il seg.A e B secondo me non ha più bisogno di Diesel.

Non ne hanno bisogno le segmento B/C suv di un 2.2, il diesel è morto va bene solo sulle grandi viaggiatrici, gia oggi molti costruttori stanno eliminando i diesel e/o razionalizzando le gamme.  

 

La stessa Compass evidentemente non vede l’esigenza di un diesel superiore al 1.6 (secondo FCA) 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed a maggior ragione sopravvivranno anche per motivi logistici e di costo , pochissime cilindrate. A regime in fca potremmo avere solo il 2.2 ed il 1.5 psa ( che però potrebbe aver vita breve )

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Mia supposizione, le uniche rimaste sono 500X e Renegade col 2.0 Mjet, e nelle varie interviste hanno dichiarato che solo un altro diesel verrà omologato E6D full quindi il 2.2 di Giulia/Stelvio/Wrangler/Cherokee e prossima Grand Cherokee

Mm io non scommetterei sul 2.0 cassato..ma poi il 2.2 alfa è "trasversizzabile"? 

Vedremo con Tonale per cosa hanno optato 

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Ross 9 scrive:

Mm io non scommetterei sul 2.0 cassato..ma poi il 2.2 alfa è "trasversizzabile"? 

Vedremo con Tonale per cosa hanno optato 

Il 2.2 Alfa è il trasversale longitudinalizzato (e con le canne riportate in ghisa), lo sa bene il mio meccanico che ha impiegato 17 ore di manodopera per sistemare la perdita d'acqua dal collettore a causa dei giri assurdi delle tubazioni pensate per il trasversale.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

Scritta argento - I rossa - DI rossa - TDI rossa - TDI oro.

Se non ricordo male, 115/130 erano DI rossa, mentre 150 TDI rossa

TDI oro mai visto ?

 

edit: mi ha anticipato @Beckervdo :thumbup:

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.