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Fdudo

Problema elettronico fiat seicento

Question

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto, ho una Fiat Seicento del 1999 cilindrata 900, da l'altro ieri tutto ad un tratto mentre provo a mettere in moto , inserisco la chiave si accende il quadro, ma quasi tutti simboli che si accendevano di solito hanno un'intensitá più flebile e inoltre non sento partire la pompa della benzina , cioè l'insieme di quei ronzii che facevano capire che stava per passare benzina, e dalla parte anteriore del cofano in poche parole i relè ( nero e rosso )del cosde chiave viene un ronzio continuo come se rimanesse sempre attaccato , nel mentre di tutto questo se provo a girare la chiave il quadro si spegne e rimane accesa solo la spia del olio e non gira nulla, cioè il motorino d'avviamento non gira,rimane tutto muto. Premetto che ho già sostituito la batteria e i due relè menzionati poco fa, oltre a restare tutti i vari fusibili ma sembrano tutti funzionare. Cosa può essere? Io avrei pensato la centralina della chiave, che non riconosce più la chiave ma purtroppo non ho quella di riserva? Cos'altro può essere? Grazie mille a chi mi può dare una mano

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On 18/6/2020 at 22:36, Fdudo scrive:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto, ho una Fiat Seicento del 1999 cilindrata 900, da l'altro ieri tutto ad un tratto mentre provo a mettere in moto , inserisco la chiave si accende il quadro, ma quasi tutti simboli che si accendevano di solito hanno un'intensitá più flebile e inoltre non sento partire la pompa della benzina , cioè l'insieme di quei ronzii che facevano capire che stava per passare benzina, e dalla parte anteriore del cofano in poche parole i relè ( nero e rosso )del cosde chiave viene un ronzio continuo come se rimanesse sempre attaccato , nel mentre di tutto questo se provo a girare la chiave il quadro si spegne e rimane accesa solo la spia del olio e non gira nulla, cioè il motorino d'avviamento non gira,rimane tutto muto. Premetto che ho già sostituito la batteria e i due relè menzionati poco fa, oltre a restare tutti i vari fusibili ma sembrano tutti funzionare. Cosa può essere? Io avrei pensato la centralina della chiave, che non riconosce più la chiave ma purtroppo non ho quella di riserva? Cos'altro può essere? Grazie mille a chi mi può dare una mano


Mi da l'idea che una centralina fusibili sia in corto come quando ci entra l'acqua dentro. Dovresti controllare con tester o pinza amperometrica DC se c'è qualche assorbimento abnorme da qualche parte che indichi dov'è il problema.

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