Vai al contenuto
  • 0

Opinioni cambio EAT8 (Aisin) su Rifter


itr83

Domanda

il padre di un mio amico disabile sta per prendere un Rifter allestito ed è indeciso se prenderlo col cambio manuale o automatico.

 

mi piacerebbe sapere se è un cambio afffidabile (per quanto è possibile visto che è solo 2 anni che è in vendita) e capire se in modalità manuale è ubbidiente o fa il cavolo che gli pare.

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 30/7/2020 at 13:15, TonyH scrive:

 

Benzina dovrebbe essere solo il 1.2 thp. 

Su una roba con l'aerodinamica del partenone mi sa che soffre 

 

Avendo guidato (anche su strade di montagne) una Berlingo 1.2 THP Automatica (mi sembra 130cv), devo dire che và più che bene... 

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, tonyx scrive:

è un gombloddo delle lobby del soccorso stradale e officine 😅

 

ma anche per il soccorso stradale son cazzi se si trovano un' auto con 4 ruote bloccate e il cofano inaccessibile dentro un box

l'unica cosa che puoi fare è tirare di forza bruta ma se fai dei danni?

 

per me è assurdo che non ci siano sblocchi meccanici per questi dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, v13 scrive:

credo che la alzino con un compressore e ci infilano sotto i carrellini per le ruote, no?

 

per le ruote posteriori ok ma quelle davanti al fondo del box? come lo sollevi l'anteriore?

avrebbero dovuto mettere dei poli per il collegamento di una batteria esterna anche al posteriore.

certo è un caso limite ma diventa una roba incasinatissima per una minchiata (batteria morta).

 

fosse per me freno di stazionamento a mano che va tanto bene e cambio automatico a leva con pulsante meccanico così non devi nemmeno smontare roba per sbloccarlo.

 

ma tanto a progettisti e designer di quello che accade dopo la vendita frega poco...

 

comunque ora che ho scoperto (grazie al link di GL91) la modalità "ruote libere" sembrano intenzionati a prendere il 1.2 130cv vista la massa del mezzo.

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ordinato il 130cv eat8.

 

Risolto in modo definitivo il problema delle ruote bloccate in garage: l'installatore farà una derivazione del polo positivo della batteria nella zona posteriore del mezzo così non sarà necessario attivare la proccedura "free wheel" tutte le volte.

 

grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.