Vai al contenuto
  • 0

Acqua tergicristalli


M.L.07

Domanda

Salve a tutti,

la mia domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta risolutiva è questa:

L’acqua che esce dal climatizzatore di casa è ottima anche per la vaschetta dell’acqua dei tergicristalli oppure quest’ultima rovina spazzole e parabrezza?

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

se le tubazioni di scarico del condizionatore sono pulite, l'acqua di condensa è demineralizzata, per cui va bene per il tergivetro in quanto non forma calcare.

Bisogna comunque partire da una base di liquido apposito e poi diluire con l'acqua, in proporzione variabile a seconda delle temperature minime in cui si trova l'auto (per evitare il congelamento d'inverno).

L'acqua da sola ha poco potere di pulizia e si rischia di spostare la sporcizia in giro per il vetro invece di scioglierla.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pastiglie effervescenti? Mica devi fare l’acqua vichy 

 

oltretutto liberando gas mandano in pressione l’impianto....rischi danni.

 

l’acqua di condensa usala per il ferro da stiro, per i tergicristalli con pochi euro vendono diversi litri di detergente

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/8/2020 at 14:26, M.L.07 scrive:

Salve a tutti,

la mia domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta risolutiva è questa:

L’acqua che esce dal climatizzatore di casa è ottima anche per la vaschetta dell’acqua dei tergicristalli oppure quest’ultima rovina spazzole e parabrezza?

Grazie. 

Se è pulita va bene, io aggiungo sapone per piatti per migliorare il potere detergente, è imbattibile nel pulire il parabrezza rispetto ai detergenti specifici che sono pure costosi. Se sei in posti freddi puoi aggiungere alcol etilico (attenzione che potrebbe seccare le parti in gomma ma è comunque molto leggero)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/8/2020 at 14:26, M.L.07 scrive:

Salve a tutti,

la mia domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta risolutiva è questa:

L’acqua che esce dal climatizzatore di casa è ottima anche per la vaschetta dell’acqua dei tergicristalli oppure quest’ultima rovina spazzole e parabrezza?

Grazie. 

 

Il problema dell'acqua è che oltre a gelare, non lava niente. I composti apolari tipo idrocarburi, olii, grassi, resine... vengono solo spalmati.

Io personalmente prendo il dp1 invernale -20 da 5 litri e lo diluisco a metà (dove abito io difficilmente si scende sotto 0) in acqua distillata (quindi anche quella del clima).

Me ne prendo qualche tanica quando fanno le offerte i centri commerciali intorno ai 5/6€, ottieni 10 litri di antigelo a circa 6€, 60cent al litro.

Per quella cifra, non vale la pena fare intrugli strani di saponi e alcool, che poi magari lasciano anche la carrozzeria macchiata se dovessero asciugare troppo in fretta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Nico87 scrive:

Io personalmente prendo il dp1 invernale -20 da 5 litri e lo diluisco a metà (dove abito io difficilmente si scende sotto 0) in acqua distillata (quindi anche quella del clima).

Io prendo il -40 da 1 litro e lo diluisco 1:10 d'estate e 1:6 d'inverno (fino a -5 gradi), per il resto uso l'acqua del climatizzatore o l'acqua demineralizzata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Motron scrive:

Mi fate sentire una bestia, io ho sempre messo acqua del rubinetto 😱

 

In città rischi più seccature che benefici, a Torino è calcarea da bestia.

 

al Norauto con 3,5€ vendono la tanichetta da 5L, altre cose sono più sbattimento che risparmio 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.