Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Auditore scrive:

 

Conosciamo tutti le Lancia dei tempi d'oro (anni 50-60), ma bisogna analizzare la situazione senza credere troppo alle favole. Risulta imprescindibile trovare il giusto compromesso tra vendere (fare profitti) e produrre auto di qualità (stile, performance, innovazione). Se volessimo cercare la filosofia Lancia degli anni 60 al giorno d'oggi, potremmo trovarla in Bentely. Forme classiche, tanta potenza e tanta qualità. Ma c'è un'altra cosa ben più importante da non sottovalutare. La perdita dei guadagni. Tutte le Bentely oggi prodotte sono in perdita, la stessa situazione di Lancia che ha portato alla sua cessione (dopo l'esperienza in F1 e la famiglia Pesenti). Ciò vuol dire che la filosofia Lancia pura, purtroppo non è di questo mondo, soprattutto non è dell'era contemporanea. Acclarato questo, un po' tutti ci ispiriamo alla seconda epoca d'oro di Lancia. Sicuramente più discussa e con qualche compromesso. Negli anni 80 le Lancia vendevano, avevano successo nelle corse, ed avevano stile. Il modello Ghidella era efficiente e funzionale. Basterebbe questo per far rinascere il marchio. Fare auto superlussuose in piccoli numeri con costi esorbitanti non porta da nessuna parte e lo sanno anche in Mercedes; infatti gli esempi da te portati sono rimasti dei concept mentre nella realtà vengono prese delle Classe S e gli viene aggiunto un allestimento più "ricco"

Appurato che le  tue tanto acclamate "Lancia del secondo periodo d'oro" erano delle "fiat de luxe". Negli ultimi decenni è stato dimostrato che Lancia non può più funzionare ne sul MASS market ne sul PREMIUM market. Quindi una via possibile secondo me sarebbe quella del "LUXORY HI-End" cioè Rolls-Royce piuttosto di Bentley che di fatto sono delle panamera condite a festa (bellissime per carità)

Ovvio che una tale dimensione di Lancia a livello A R T I G I A N A L E e con piccoli  numeri di produzione non possa che essere supportata solo da grossi Gruppi automobilistici e "IN SALUTE".

PERò credo pure che una politica aziendale come questa nrl lungo termine porti al beneficio sul singolo pezzo. Comprare oggi un ipotetica Nuova Astura piuttosto che una nuova aurelia rappresenti fare un investimento, comprare un oggetto DI VALORE che si rivaluta nel tempo...un po' come comprare un rolex D'oro, una Lamborghini MIURA eccecc.

1 ora fa, savio.79 scrive:

Quindi: sogniamo, ma con budget limitato...

no no io dico: sognamo e facciamolo ALLA GRANDE...alla fine è pure più facile! no?

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

poi, visto che tutti dentro qua siete professori di storia..cè forse da dire che il VERO periodo d'oro per LANCIA non siano stati gli anni 50 e 60.

Allora l'azienda torinese era già in costante perdita anche per il fatto che era stata ESCLUSA DAL PIANO MARSHALL perchè imputata dagli americani di aver appoggiato prima il fascismo e poi il comunismo (insomma un bel pasticcio).

Ovviamete Alfa che apparteneva al gruppo IRI fondato da un certo Benito e la stessa Fiat degli Agnelli (che ...lasciamo perdere) "non essendo legate" alle vicende del fascio dagli americani hanno preso bei soldini e si sono potute risollevare sviluppare nel dopoguerra.

IN ogni caso il VERO periodo d'oro di LANCIA fu fino al ventennio fascista...guardate un po' qua che po' po' di ASTURA ti costruivano.

Quanto vale oggi un esemplare di questa e quanto vale la vostra delta evo2?

meditate gente meditate

image.png.d0edac4b286cbd65762ac5b322b3af17.png

se capite un po' l'inglese (pure slanghizzato yankee) ascoltate un po' cosa dice questo signore

 

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Erik Mancini scrive:

Appurato che le  tue tanto acclamate "Lancia del secondo periodo d'oro" erano delle "fiat de luxe". Negli ultimi decenni è stato dimostrato che Lancia non può più funzionare ne sul MASS market ne sul PREMIUM market. Quindi una via possibile secondo me sarebbe quella del "LUXORY HI-End" cioè Rolls-Royce piuttosto di Bentley che di fatto sono delle panamera condite a festa (bellissime per carità)

Ovvio che una tale dimensione di Lancia a livello A R T I G I A N A L E e con piccoli  numeri di produzione non possa che essere supportata solo da grossi Gruppi automobilistici e "IN SALUTE".

PERò credo pure che una politica aziendale come questa nrl lungo termine porti al beneficio sul singolo pezzo. Comprare oggi un ipotetica Nuova Astura piuttosto che una nuova aurelia rappresenti fare un investimento, comprare un oggetto DI VALORE che si rivaluta nel tempo...un po' come comprare un rolex D'oro, una Lamborghini MIURA eccecc.

Lancia nel premium ha funzionato e come; non si spiegherebbero le oltre 370mila Thema, le 380mila Prisma, le 525mila Delta e infine 420mila Dedra. Sono numeri che io non butterei e che oggi fa ad esempio Volvo. Il luxury di cui parli non funziona o meglio funziona in parte solo per Rolls. Anche loro dismetteranno 1-2 modelli perchè BMW non riesce a reggere il colpo degli ingenti investimenti (soprattutto elettrico). Produrre auto artigianali non è più come una volta e non è più conveniente. Lancia può vendere tanto e può anche togliersi qualche soddisfazione, come serie speciali o limitate (come fu per Stratos ecc.)

Modificato da Auditore
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

@Erik Mancini non capisco il tuo intervento, soprattutto qui dentro dove si dovrebbe disegnare tanto e polemizzare meno sulla fattibilità o meno delle opere presentate.

Se per te Lancia dovrebbe essere una riedizione dei successi passati ante guerra sarò ben lieto di vedere le tue proposte in tal senso . Prometto che non ti dirò che sono irrealizzabili  ;)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Auditore scrive:

Lancia nel premium ha funzionato e come; non si spiegherebbero le oltre 370mila Thema, le 380mila Prisma, le 525mila Delta e infine 420mila Dedra. Sono numeri che io non butterei e che oggi fa ad esempio Volvo. Il luxury di cui parli non funziona o meglio funziona in parte solo per Rolls. Anche loro hanno dismetteranno 1-2 modelli perchè BMW non riesce a reggere il colpo degli ingenti investimenti (soprattutto elettrico). Produrre auto artigianali non è più come una volta e non è più conveniente. Lancia può vendere tanto e può anche togliersi qualche soddisfazione, come serie speciali o limitate (come fu per Stratos ecc.)

ma perchè continui a parlarmi di FIAT? voglio parlare di L A N C I A

allora mettiamo giù qualche numero in maniera SERIA

THEMA esemplari prodotti oltre 370.000

K             esemplari prodotti         104.752

THESIS esemplari prodotti           15.941 (no non manca una cifra)

 

QUESTO è SAPER VENDERE (o fare) PREMIUM??????????????????????????????

 

ti ricordo qualche numero di modelli concorrenti all THEMA prodotti da chi il settore lo ha ideato e sempre cavalcato

 

Daimler Mercedes-Benz w124 [1984-1997]   e.p.:  2.737.861

BMW 5 Series E34                      [1988-1996]   e.p.:  1.333.412

 

qualche milione di differenza.

 

 

   
26 minuti fa, TONI scrive:

@Erik Mancini non capisco il tuo intervento, soprattutto qui dentro dove si dovrebbe disegnare tanto e polemizzare meno sulla fattibilità o meno delle opere presentate.

Se per te Lancia dovrebbe essere una riedizione dei successi passati ante guerra sarò ben lieto di vedere le tue proposte in tal senso . Prometto che non ti dirò che sono irrealizzabili  ;)

io dico che sono più realizzabili di pensare di tornare a rendere Lancia competitiva in settori di mass market e/o di premium market..e se non cè l'ha fatta la fiat dal 1969 (ripeto 1969) non vedo come ce la potrebbero (o vorrebbero) fare altri.

E aggiungo che non sto sollevando sto polvereno tanto per fare.

ti posso garantire che in questi ultimi mesi di disegno....ufff altro che polemizzare...presto capirete.

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Erik Mancini scrive:

ma perchè continui a parlarmi di FIAT? voglio parlare di L A N C I A

allora mettiamo giù qualche numero in maniera SERIA

THEMA esemplari prodotti oltre 370.000

K             esemplari prodotti         104.752

THESIS esemplari prodotti           15.941 (no non manca una cifra)

 

QUESTO è SAPER VENDERE (o fare) PREMIUM??????????????????????????????

 

ti ricordo qualche numero di modelli concorrenti all THEMA prodotti da chi il settore lo ha ideato e sempre cavalcato

 

Daimler Mercedes-Benz w124 [1984-1997]   e.p.:  2.737.861

BMW 5 Series E34                      [1988-1996]   e.p.:  1.333.412

 

qualche milione di differenza.

 

 

   

io dico che sono più realizzabili di pensare di tornare a rendere Lancia competitiva in settori di mass market e/o di premium market..e se non cè l'ha fatta la fiat dal 1969 (ripeto 1969) non vedo come ce la potrebbero (o vorrebbero) fare altri.

 

L’incipit al titolo è Photoshop...

Penso che in questo topic ognuno porti la sua interpretazione di quello che gli piacerebbe con il marchio Lancia.

 

Non credo sia necessario portar numeri o altro ed alzare i toni in quella che è stata fino ad ora una discussione tranquilla.

 

?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Fantasticare va bene. Tanto non costa niente. Se invece si fantastica pensando a come si potrebbe rivitalizzare Lancia su basi razionali, la soluzione e' fare come fa VW e solo in parte FCA. Sullo stesso pianale tutta una serie di marchi piu' o meno ben fatti e rifiniti. Lancia puo' (poteva) benissimo essere la sorella di Chrysler se anche questa non fosse stata abbandonata a se stessa (come marchio). E non mi riferisco al semplice cambio del marchio come e' accaduto qualche anno fa. Mi riferisco a un concetto di condivisione tipo Renegade/500X per capirci.

Si poteva anche pensare di rivitalizzarla approfittando della rivoluzione elettrica ma non mi pare che sia nei programmi.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, vince-991 scrive:

Fantasticare va bene. Tanto non costa niente. Se invece si fantastica pensando a come si potrebbe rivitalizzare Lancia su basi razionali, la soluzione e' fare come fa VW e solo in parte FCA. Sullo stesso pianale tutta una serie di marchi piu' o meno ben fatti e rifiniti. Lancia puo' (poteva) benissimo essere la sorella di Chrysler se anche questa non fosse stata abbandonata a se stessa (come marchio). E non mi riferisco al semplice cambio del marchio come e' accaduto qualche anno fa. Mi riferisco a un concetto di condivisione tipo Renegade/500X per capirci.

Si poteva anche pensare di rivitalizzarla approfittando della rivoluzione elettrica ma non mi pare che sia nei programmi.

 

SI

la 300 era ed è una buona vettura...ma questo non basta per fare una LANCIA.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

L’incipit al titolo è Photoshop...

Penso che in questo topic ognuno porti la sua interpretazione di quello che gli piacerebbe con il marchio Lancia.

 

Non credo sia necessario portar numeri o altro ed alzare i toni in quella che è stata fino ad ora una discussione tranquilla.

 

?

CERTO che si.

ed io sono un sostenitore del più ampio dei "brain storming"

ma poi, come in ogni "briefing" che si rispetti subentrano i commenti, le opinioni e i dibattiti.

questo si,  questo no,  questo  funzionerebbe questo no eccecc Qualsiasi manifestazione espositiva è soggetta ad un apparato critico no?

Quindi se il topic prevede di presentare quello che ad ognuno piacerebbe vedere con applicato il marchio Lancia BENISSIMO, ma se qualcuno presenta qui un tostapane e/o una caffettiera stia pure pronto ad ottenere dei dissensi.

Oppure una dichiarazione di mancata semantica ed in tal caso a volte i numeri servono a questo scopo. Nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

 @Erik Mancini E' giusto che ognuno sogni la Lancia che vuole. Però come detto sopra, cerchiamo di portare idee e soprattutto proposte. Su questa base poi si può discutere. Dire semplicemente vi siete tutti ispirati alla Lancia sbagliata potrebbe anche starci, ma a seguito di una proposta e non semplici esempi. Mi hai incuriosito e vorrei vedere anche un semplice sketch di come immagineresti una tua Lancia, magari spiegando anche le tue ragioni ;)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.