Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi,

L'atos del 99' di mia madre sta tirando le cuoia e vorrebbe prendersi una nuova auto.

Contando che le auto in famiglia le teniamo fino a fine vita e che il chilometraggio è inferiore ai 10k km, conviene comunque un metano/gpl?

Ho visto la volkswagen up a metano e sembra piacerle,però non ho idea di come sia la manutenzione.

L'uso è quasi esclusivo in città

Il budget è sui 5-7k€

Grazie

• Risposte 22
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Beh diciamo che non sono troppo diverse come design, la grande differenza è che la lavatrice volendo ha il ciclo rapido, la up no

• Per quel chilometraggio, su auto con consumi di per sé bassi, il gas non dà nessun vantaggio economico, a meno di non pagare all'acquisto quanto l'equivalente benzina. Il che non vuol dire escluderlo

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao per quel chilometraggio conviene la semplice benzina.

Alternative potrebbero essere:

Panda

Ypsilon

Aygo

Oppure qualcosa di più grande come:

Yaris

Punto

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Sinceramente anche io per quel km andrei su un benzina.. Se poi come scrivi avete intenzione di tenerla tanto non avrei dubbi per affidabilità e anche per reperibilità del metano... non so quanti distributori in futuro lo manterranno ( gia’ si dovranno attrezzare anche per elettrico.

Per quanto riguarda la up, il vantaggio è che quando non la usi per spostarti la puoi usare anche come lavatrice per i panni

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Davialfa scrive:

Sinceramente anche io per quel km andrei su un benzina.. Se poi come scrivi avete intenzione di tenerla tanto non avrei dubbi per affidabilità e anche per reperibilità del metano... non so quanti distributori in futuro lo manterranno ( gia’ si dovranno attrezzare anche per elettrico.

Per quanto riguarda la up, il vantaggio è che quando non la usi per spostarti la puoi usare anche come lavatrice per i panni

Perchè? 😂

Inviato

Per quel chilometraggio, su auto con consumi di per sé bassi, il gas non dà nessun vantaggio economico, a meno di non pagare all'acquisto quanto l'equivalente benzina. Il che non vuol dire escluderlo a priori, ma di non ricercarlo assolutamente come requisito.

Ad esempio, se non erro la Lancia Ypsilon oggi è disponibile solo con motorizzazioni miste: nel caso specifico, tra una mild-hybrid ed una metano a pari prezzo, preferirei la seconda, a maggior ragione se la vostra regione di residenza prevede l'esenzione dal bollo per i veicoli a gas.

Questo però può aver senso sul nuovo. Su veicoli usati è impossibile che due modelli (benzina vs. gas) di età/usura confrontabili vengano via a prezzi uguali.

Dovendo mantenersi su quel budget e dovendo pertanto optare un usato, personalmente mi farei guidare dalle offerte privilegiando gli esemplari con meno anni di vita, piuttosto che concentrarmi su un modello specifico.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Perfetto, grazie mille ragazzi

In particolare, quale citycar può essere più adatta?

Le cose principali sono che la manodopera costi poco e i consumi bassi

Inviato

Il metano e gpl non vale la pena considerarli se non fai almeno 15000km annui, perché non recuperi il maggior prezzo e le maggiori spese di manutenzione.

Quindi se ti piace la up, prendila a benzina. Altrimenti per risparmiare le sorelle citigo e mii.

Che poi al posto di queste macchine, io mi piglierei la Lancia Ypsilon 1.2

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
32 minuti fa, Fabione90 scrive:

Il metano e gpl non vale la pena considerarli se non fai almeno 15000km annui, perché non recuperi il maggior prezzo e le maggiori spese di manutenzione.

Quindi se ti piace la up, prendila a benzina. Altrimenti per risparmiare le sorelle citigo e mii.

Che poi al posto di queste macchine, io mi piglierei la Lancia Ypsilon 1.2

☏ SM-G985F ☏

Personalmente la Ypsilon mi piace poco (vorrei guidarla anche io)

Oltretutto ho visto che sono più ricercate e quindi il prezzo é maggiore.

A livello di furti come sta messa?É una macchina molto ambita?