Vai al contenuto

BMW Serie 5 & i5 Touring 2024 - Prj. G61 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Savage scrive:

 

per fortuna non sono tutte cosi...

 

Si può dire che la Giulia, anche 150cv, qualcosa te la dá?

 Tornando IT: ogni volta che la 7 è stata un po' discutibile (a sto giro è incommentabile), sulla 5 non hanno mai cannato. Saranno le dimensioni giuste, il dover rassicurare, ma la 5 alla fine non delude quasi mai.

Però concordo che ora dentro è indistinguibile, anche da una nuova Hyundai Sonata.

Sono lontani i tempi del cockpit dell'e39 avanti anni luce a tutto il mondo automobilistico... 🥲

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, 4200blu scrive:

..assolutamente d'accordo, solo che questo purtroppo e valido in stesso modo per ognuna altra macchina moderna, tutti intercambiabile, anonimo e asettico con il loro motori quasi identichi, cambio automatica, un cassino di elettronica che ti mette sotto tutela e controllo, suono fake oppure niente, ecc ecc. Purtroppo anche lo stesso sviluppo per macchine sportive, se prendi una 911 964  in paragone con una 992....tutta la vita la 964, 992 e anni di luci lontano di essere una sportiva vera...e solo un mezzo per fare lo shopping e posare sulla Monte Napoleone, Maximillian o Kö'.

 

ieri ho avuto il privilegio di sedere al volante di una 993 turbo. Mi sembrava di essere tornato a scuola guida da quanto ero impegnato al volante, guida vera allo stato puro. Forse è proprio questo il problema......le performances di oggi, abbinate a tutti gli ammennicoli elettronici di sicurezza hanno portato ad indiscutibili benefici, ma a scapito della guida in senso stretto.

 

in passato ho avuto delle storiche, ma dopo 12 anni mi ero quasi dimenticato quanto siano divertenti e sfidanti da guidare, certo con i loro limiti, l'insicurezza passiva e la loro NON-performance....ma chissenefrega!

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/4/2023 at 08:20, VuOtto scrive:

 

ieri ho avuto il privilegio di sedere al volante di una 993 turbo. Mi sembrava di essere tornato a scuola guida da quanto ero impegnato al volante, guida vera allo stato puro. Forse è proprio questo il problema......le performances di oggi, abbinate a tutti gli ammennicoli elettronici di sicurezza hanno portato ad indiscutibili benefici, ma a scapito della guida in senso stretto.

 

in passato ho avuto delle storiche, ma dopo 12 anni mi ero quasi dimenticato quanto siano divertenti e sfidanti da guidare, certo con i loro limiti, l'insicurezza passiva e la loro NON-performance....ma chissenefrega!

Ma la vera domanda è: "perché dalla tua firma è sparita la Fiorano?!" 😁

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Questo sarebbe il topic sulla Sr5 G60. ;-) 

Chiedo scusa. 😁 Sulla G60 è troppo presto per pronunciarsi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/4/2023 at 14:44, Beckervdo scrive:

No, non c'è un prodotto attuale di BMW che mi fa venire voglia di "guidarlo"

io adoro la i4, l'avrei comprata se non avesse l'irrecuperabile problema di batterie che ha e non c'è verso di risolvere.

Vista dal vivo e provata, me ne sono totalmente 🥰 la prima BMW (dopo la M1 degli anni 80) che mi abbia fatto effetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/4/2023 at 22:41, 4200blu scrive:

...forse Tu non hai mai guidato una macchina con cruise control intelligente in combinazione con lane assist intelligente. Alla fase iniziale non ha cambiato niente: Tu hai inserito il cruise, diciamo a 130, la macchina si avvicina ad una macchina davanti di te con  forse 110 - se hai solo tempomat intellegente poi la tua macchina ad un certo punto toglie gas oppure frena per mantenere la distanza di sicurezza e poi la tua macchina segue l'altra con 110. Se hai in questa situazione anche un lane assist intelligente, poi la macchina, prima di frenare controllo se la corsia a sinistra e libera e in caso di si, ti chiede se deve sorpassare. in una Mercedes o Taycan, per dire "si" si conferma questo con la leva della freccia - nella G60 hai addizionale per questa possibilita anche quella con eye tracking, questo e tutto. La telecamera è comunque lì per il sistema di segnalazione di sonnolenza, cosi questa uso addizionale della camera non e un rocket science.

 

se non erro, nel sistema Level 2+ Lexus Teammate, per effettuare il cambio di corsia mentra sta andando con hands-free, ti chiede di appoggiare le mani sul volante ma fa il cambio corsia in automatico da sola incluso la freccia. Mi sembra un'ottima precauzione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Maxwell61 scrive:

se non erro, nel sistema Level 2+ Lexus Teammate, per effettuare il cambio di corsia mentra sta andando con hands-free, ti chiede di appoggiare le mani sul volante ma fa il cambio corsia in automatico da sola incluso la freccia. Mi sembra un'ottima precauzione. 

 

 

Brivido...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.