Vai al contenuto
  • 0

Conoscere la storia di un'auto usata prima di acquistarla


zibibbo91

Domanda

Ciao.
Quali domande vanno fatte quando si acquista un'auto, per valutare se il prezzo è congruo e per evitare fregature?

1. se è monoproprietario (come si verifica?)
2. se è sempre stata tagliandata e nei tempi (come si verifica?)
3. se ha mai subito incidenti gravi (come si verifica?)
4. altro..?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
 
Vuoi dire che posso portarmi il portatile (o il tablet) e con apposito software vedere i kilometri e lo stato della vettura??

Di che software parliamo?
E' diverso per ogni macchina?
Esistono dei portatili con software apposito per verificare la storia del veicolo. Km percorsi, difetti rilevati ecc.
Li hanno i meccanici

☏ Armor_6E ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i km puoi visionare quanti sono stati registrati nell'ultima revisione. 

Per la sua storicità puoi collegarti al sito del pra e acquistare una visura completa, dove puoi controllorare chi e quanti sono stati i proprietari precedenti (nome e cognome, valore del passaggio, giorno in cui è stato fatto ecc). 

Bellissima la scena che mi capitò a Torino su una 500 Abarth: per il venditore aveva dietro solo due passaggi, fino a quanto gli ho sbattuto in faccia la visura, che feci precauzionalmente, con ben 7 passaggi distribuiti in tutta l'Italia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricapitolando, se ho capito bene, le code che devo chiedere al venditore:

-la targa, per vedere i prorietari sul sito del PRA

-sempre la targa per vedere i tagliandi sul sito della casa madre
-il cartaceo di tagliandi e le revisioni (possono fregarmi?)
-la carta di circolazione è utile per quache cosa?

21 minuti fa, Ametrano scrive:

Per i km puoi visionare quanti sono stati registrati nell'ultima revisione. 

Per la sua storicità puoi collegarti al sito del pra e acquistare una visura completa, dove puoi controllorare chi e quanti sono stati i proprietari precedenti (nome e cognome, valore del passaggio, giorno in cui è stato fatto ecc). 

Bellissima la scena che mi capitò a Torino su una 500 Abarth: per il venditore aveva dietro solo due passaggi, fino a quanto gli ho sbattuto in faccia la visura, che feci precauzionalmente, con ben 7 passaggi distribuiti in tutta l'Italia :)

Follia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.